Stiratura perfetta: step e VIDEO

Che stress stirare le camicie ma c’è un trucco che può aiutare ….

Stiratura perfetta: è davvero possibile? Ecco la guida di Ferridastiroconcaldaia.it: tutti i migliori consigli da seguire step dopo step, compreso il VIDEO utile per non sbagliare.

Segui tutti i nostri consigli dato che un minimo errore può cagionare danni irreparabili ai capi anche molto costosi. Esistono dei piccoli trucchetti per non sbagliare, ma per prima cosa occorre acquistare un buon ferro da stiro a vapore, asse da stiro, piccolo spruzzatore per l’acqua e un panno di cotone.

Utili consigli per una stiratura davvero perfetta: gli step 

Prima di procedere alla stiratura di qualsiasi capo, occorre leggere attentamente l’etichetta di ogni capo, onde evitare bruciature e temperature troppo elevate che rischiano di “ammorbidire” troppo le fibre tessili (naturali e/o sintetiche).

Occorre innanzitutto controllare attentamente quanta acqua si deve inserire all’interno del serbatoio del ferro da stiro, chiudere la valvola dell’acqua e leggere il libretto delle istruzioni per comprendere il funzionamento dei tasti presenti sul corpo del ferro da stiro.

Conoscere le funzionalità e i tasti presenti sul ferro da stiro a vapore è l’abc per iniziare ed assicurare una stiratura perfetta, oltre a garantire risultati di qualità.

Se si acquista un ferro da stiro con caldaia, occorre preparare bene l’asse da stiro per fare sì che i capi vengano perfettamente stirati e non si formino pieghe e pieghette.

Dopo la fase preliminare di preparazione, si inizia! Ecco gli step per procedere con la stiratura perfetta:

  • riempire il serbatoio del ferro da stiro con l’acqua dato che il getto di vapore è ciò che rende efficace un ferro da stiro. Un consiglio utile è quello di utilizzare acqua denaturalizzata onde evitare la formazione di calcare,
  • impostare la corretta temperatura sul ferro da stiro (leggere le istruzioni d’uso) onde evitare bruciature,
  • preparare il capo d’abbigliamento da stirare posando il capo sull’asse da stiro e stendendolo perfettamente con le mani per eliminare le pieghe,
  • cominciare a stirare passando delicatamente la piastra sui capi con un movimento continuo,
  • per le pieghe ostinate insistere sull’area con la piastra del ferro da stiro, bagnando con qualche goccia di acqua e colpo di vapore,
  • capovolgere sull’altro lato il capo d’abbigliamento e cominciare a stirare sull’altro lato,
  • appendere subito il capo sulla gruccia in modo tale di sovrapporre tutti i capi stirati. Questo aiuta a mantenere un certo ordine durante la sessione di lavoro.

Ora che sei giunto alla fine di questa guida dedicata agli step da seguire per una stiratura perfetta, mettili in atto e guarda i risultati!

Stiratura perfetta: step e VIDEO
5 (100%) 1 vote
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514
Back to top