Braun CareStyle 3 IS3041 ferro da stiro a vapore

Piastra8.8
Potenza Vapore8.2
Autonomia8.3
Peso8.2
Consumo Energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.5

Prezzo Migliore

125.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Braun CareStyle 3 IS3041 ferro da stiro a vapore

  • Tecnologia iCareTec
  • Piastra Eloxal 3D BackGlide
  • Rivestimento più resistente ai graffi
  • Potenza: 2400 Watt
  • Pressione vapore: 5 bar
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Capacità serbatoio: 2 litri
  • Sistema antigoccia digitale
  • Display intelligente
  • Risparmio energetico

Recensione Completa – Braun CareStyle 3 IS3041 ferro da stiro a vapore

Braun CareStyle 3 IS3041 è un ferro da stiro ad erogazione continua del vapore che stira velocemente e senza lasciare tracce ogni tipologia di tessuto grazie alla Tecnologia iCareTec, un sistema automatico impostato sulla temperatura ottimale per ogni fibra, anche la più delicata.

Prestazioni

Braun CareStyle 3 IS3041 si fa forte dei suoi 2400 Watt di potenza complessiva per offrire prestazioni di alto livello, adattandosi perfettamente su ogni tipo di tessuto, dai più delicati ai più pesanti, grazie alla tecnologia iCareTec, inoltre anche il risparmio energetico è assicurato abbattendo i consumi in bolletta mediante la modalità Eco che consente di ridurre fino al 30 per cento di energia sui capi in cui non è necessario utilizzare molto vapore. Un ferro testato per produrre più vapore e rimuovere in maniera più rapida le pieghe, avendo sempre performance ottimali e capi di indumento protetti da bruciature, aloni e macchie, risparmiando metà del tempo impiegato solitamente nell’attività di stiratura.

Caratteristiche della piastra

Il ferro da stiro a vapore Braun CareStyle 3 IS3041 presenta uno dei suoi massimi punti di forza nella piastra altamente innovativa: i realizzatori del ferro promuovono la tecnologia Eloxal 3D BackGlide che garantisce una scorrevolezza incomparabile a 360 gradi su qualsiasi tessuto, anche all’indietro, spianando ogni tipo di piega e grinza. Scendendo più in dettaglio, si tratta della prima piastra al mondo che combina uno speciale rivestimento in Eloxal, fino a 2 volte più resistente dell’acciaio Inox che assicura un’eccezionale resistenza ai graffi, con una forma curva estremamente innovativa, che annulla qualsiasi difficoltà dai punti più difficili come bottoni e tasche.

Caratteristiche della caldaia

Eccellente la capienza della caldaia del ferro da stiro Braun CareStyle 3 IS3041, che garantisce lunghe sessioni di stiratura in virtù dei 2 litri di capacità: il riscaldamento risulta essere complessivamente veloce, e assicura ottime prestazioni del ferro nella combinazione di calore e vapore grazie al lavoro fondamentale della caldaia. Ottima la presenza della spia di segnalazione del livello d’acqua.

Caratteristiche del vapore

La produzione di vapore del ferro da stiro Braun CareStyle 3 IS3041 si caratterizza per una produzione abbondante ma senza sprechi, adattandosi al tipo di tessuto che ha davanti. Ottimi i dati tecnici per l’emissione di vapore continuo da 120 g/min, vapore ad alta pressione da 5 bar e in conclusione anche un getto di vapore extra molto potente da 310 g, per risultati di stiratura davvero ottimali e in grado di lasciare soddisfatto ogni utilizzatore di questo prodotto.

Materiale di costruzione e peso

Come abbiamo visto sono altamente innovativi i materiali utilizzati per la realizzazione del ferro da stiro Braun CareStyle 3 IS3041, in particolare per ciò che riguarda la piastra, vero punto di forza di questo prodotto. Non si hanno notizie invece sul peso complessivo di questo ferro da stiro, per cui non ci è possibile esprimere giudizi in merito.

Ergonomia e facilità d’uso

Dal punto di vista ergonomico risalta la piastra del Braun CareStyle 3 IS3041 per i motivi precedentemente descritti nel capitolo dedicato. La facilità d’uso viene ulteriormente amplificata dalla presenza di un display digitale intelligente ed estremamente intuitivo. Davvero ottimo in ultimo il sistema antigoccia anch’esso digitale che permette di evitare sui panni le fastidiose chiazze d’acqua dovute alla fuoriuscita di acqua mentre si stira.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro da stiro Braun CareStyle 3 IS3041 vanta dal punto di vista della pulizia e manutenzione alcune ottime funzioni, non solo il Calc-Clean per rimuovere i depositi di calcare ma anche un sistema anti-incrostazione che dovrebbe assicurare una lunga longevità all’apparecchio se effettuata la pulizia nei tempi e nei modi descritti nel manuale di istruzioni.

Garanzia e Assistenza

Il servizio di assistenza Braun è sempre disponibile ad aiutare il cliente nella risoluzione dei problemi che eventualmente dovessero insorgere con i loro prodotti, garantendo la sostituzione in caso di difetti di fabbricazione i tempi abbastanza celeri.

Considerazioni Finali

Si tratta di un apparecchio eccellente sotto molti punti di vista questo Braun CareStyle 3 IS3041, a partire dalla tecnologia e dei materiali utilizzati, soprattutto per la piastra, che è in grado davvero di raggiungere i punti più difficili stirando in tempi molto più rapidi. Ottima anche la produzione di vapore e la capienza della caldaia, per un ferro da stiro che vanta performance di livello sia nella produzione che nell’emissione di vapore continuo. Il costo, a meno che non lo si trovi in offerta, non è dei più economici, ma mai come in questo caso è il caso di dire che la qualità paga.

Punteggio Totale
8.5

Principali Pregi

  • Piastra eccellente
  • Caldaia estremamente capiente
  • Tecnologia intelligente innovativa
  • Funzioni per incrostazioni e calcare efficaci

Principali Difetti

  • Costo non economico
  • Non troppo comodo il meccanismo per il colpo vapore extra
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514