Spazzole a vapore verticale: una tipologia di ferro con caldaia “da viaggio”

Per chi è alla ricerca di un ferro da stiro da utilizzare i viaggi, la spazzola a vapore “verticale” è uno dei migliori prodotti e piccoli elettrodomestici da utilizzare per assicurare la piega perfetta dei propri abiti, anche fuori casa.

Quali sono le caratteristiche tecniche e funzionali delle spazzole a vapore “verticale”? Se hai dubbi e vuoi reperire informazioni utili, segui questa guida di Ferridastiroconcaldaia.it per acquistare il migliore ferro da stiro con caldaia “verticale” da portare sempre con te, anche durante i viaggi.

Scopri i migliori sistemi stiranti “verticali” portatili da viaggio e seleziona il migliore adatto alle tue esigenze funzionali. Scopri la gamma delle migliori spazzole a vapore “verticale” tenendo in considerazione il brand, il modello, le caratteristiche tecniche, le funzionalità ed il prezzo.

Spazzole a vapore “verticale”: caratteristiche tecniche e funzionali

Nel processo di acquisto di una spazzola a vapore “verticale” è importante prendere in considerazione e valutare le peculiarità tecnico-funzionali che caratterizzano questo piccolo elettrodomestico portatile da utilizzare durante i viaggi.

Le spazzole a vapore verticale sono una categoria particolare di ferri da stiro che garantiscono un funzionamento ad erogazione di vapore in verticale.

All’interno di questo segmento è possibile acquistare ed optare per le comode e multifunzionali spazzole a vapore “verticale” da utilizzare durante i viaggi.

Si tratta di sistemi stiranti “verticali” portatili progettati appositamente per un veloce utilizzo in tutte quelle situazioni in cui non si ha tempo o non si può utilizzare l’asse da stiro e l’ingombrante ferro con sistema “orizzontale”.

Per chi è sempre in viaggio, acquistare una spazzola a vapore verticale è l’ideale per “rinfrescare” i capi di abbigliamento e la biancheria intima, senza avere necessità di ricorrere all’oneroso servizio di stiratura e di laundry approntato da alberghi e navi da crociera.

Anche se non garantisce gli stessi risultati di un ferro da stiro orizzontale, le spazzole “verticali” presentano il grande vantaggio di non richiedere alcun piano di appoggio: basta semplicemente accostare il “bocchettone” che eroga il getto di vapore ai tessuti naturali e/o alle fibre sintetiche dei capi di abbigliamento, anche appesi alle grucce.

Comodo no? Un sistema stirante davvero multifunzionale e veloce per assicurare una piega “perfetta” anche “in viaggio”. Tra le sue caratteristiche funzionali recensite dagli utilizzatori, le spazzole “verticali” portatili eliminano gli odori ed igienizzano sia gli indumenti che la biancheria per la casa come le tende, lenzuola ed i tessuti dei divani e poltroncine.

Struttura del ferro da stiro “verticale da viaggio

Un primo elemento da considerare nella scelta d’acquisto di un ferro da stiro “verticale” da viaggio è la sua struttura che incide profondamente sul peso, dimensioni e sulla praticità di utilizzo durante i viaggi.

Portatile, leggero e trasportabilità sono i principali elementi e caratteristiche da valutare per chi decide di acquistare questo prodotto da utilizzare nei viaggi.

La leggerezza e la dimensione contenuta assicurano e facilitano il trasporto delle spazzole “verticale” in valigia, nello zainetto o nel trolley. Ecco perché occorre leggere sulla confezione, prima dell’acquisto del prodotto, il peso che può variare da 800 grammi a 1,9 kg.

La Redazione di Ferridastiroconcaldaia.it consiglia l’acquisto e la selezione delle spazzole verticali da viaggio con peso inferiore ad 1 Kg e di dimensioni piccole, dotato di comoda custodia protettiva in modo tale che, durante il trasporto, non cagioni danni agli effetti personali.

In commercio, i ferri da stiro verticali da viaggio possono essere di due forme:

  • spazzole dotate di ergonomico manico da impugnare, un serbatoio di dimensioni ridotte da riempire con l’acqua e da una “bocca” posta all’estremità del prodotto da cui viene erogato il getto di vapore,
  • ferro da stiro forma a brocca con manico che presentano lo svantaggio di ingombrare, il serbatoio è più capiente.

Sul corpo del ferro da stiro portatile da “viaggio”, il numero di pulsanti e di ulteriori funzionalità sono quasi assenti, eccetto un pulsante di avvio per l’erogazione del getto di vapore ed uno di accensione e di spegnimento.

Assolutamente ergonomici ed antiscivolo sono i comandi e i manici che riducono il rischio di ridurre al minimo il rischio di cadute. Altra caratteristica ed elemento da valutare è il serbatoio da riempire con l’acqua che deve essere è considerato integrante della struttura del ferro da stiro.

Quello estraibile è più facile da riempire, in quanto basta rimuoverlo dalla struttura del ferro che consente un’autonomia sufficiente a stirare ogni capo di abbigliamento appeso sulla gruccia.

Se si opta per un serbatoio poco capiente, tanto più spesso si deve interrompere la stiratura per riempirlo con l’acqua: i ferri da stiro verticali a brocca sono di norma più capienti rispetto a quelli a spazzola, i cui serbatoi arrivano anche a 150 ml.

Prestazioni ottimali spazzole “verticali”

Le spazzole da stiro “verticali” per essere performanti e garantire ottime prestazioni sui tessuti devono erogare un getto di vapore ad alta temperatura.

Inoltre, è bene valutare anche i grammi di vapore erogati al minuto: un discreto ferro da stiro verticale può avere indicata, un’erogazione di vapore pari a circa 30 g/min, anche se certi modelli arrivano a 50 grammi al minuto.

Altro, buon consiglio è quello di scegliere le spazzole “verticali” con elevato wattaggio per evitare che il piccolo elettrodomestico si riscaldi ed arrechi discontinuità nell’erogazione del getto di vapore. In generale, una buona spazzola verticale portatile da viaggio deve avere una potenza compresa tra i 800 e i 1800 Watt.

Migliori spazzole verticali da viaggio

La Redazione di Ferridastiroconcaldaia.it ha selezionato per te le migliori spazzole verticali con caldaia da viaggio ideali per essere quanto meno ingombranti e adatte per essere trasportate in valigia per le lunghe trasferte.

Spazzole a vapore verticale: una tipologia di ferro con caldaia “da viaggio”
Ti è piaciuto il post?
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514
Back to top