Ferro da stiro per lavanderia: i migliori modelli per risultati professionali

Quali sono i migliori modelli di ferri da stiro professionali? Per gli addetti del settore delle lavanderie e stirerie e per gli operatori del dipartimento housekeeping, è fondamentale valutare ed optare per i migliori modelli di ferro da stiro con caldaia ad uso professionale.

Ecco una guida sulle caratteristiche e sugli elementi da valutare per acquistare un ferro da stiro professionale per gli addetti delle lavanderie: la Redazione di Ferridastiroconcaldaia.it ha approntato una selezione di brand e di modelli di ferri da stiro adatti a soddisfare i bisogni e le esigenze degli addetti del settore.

Ferri da stiro per lavanderia: quali caratteristiche valutare?

Acquistare un ferro da stiro professionale non è assolutamente semplice e richiede la presa in considerazione di una serie di caratteristiche tecniche e funzionali da tenere in debita considerazione.

Per chi gestisce una lavanderia e per chi è responsabile dell’Ufficio Acquisti di alberghi e navi da crociera deve tenere in debita considerazione che occorre optare per un ferro che consente di stirare grandi quantità di capi, indumenti e biancheria, assicurando il migliore risultato possibile.

Migliore qualità e prestazione professionale, migliore efficienza, maggiore risparmio di energia e di fatica fisica sono i parametri “chiave” che incidono sul marketing della tua attività professionale, sulla tua reputazione commerciale e sono il tuo “biglietto da visita”.

Un ferro da stiro con caldaia destinato ad essere utilizzato all’interno di una lavanderia ha un peso decisamente maggiore rispetto a qualsiasi altro ferro da stiro tradizionale ad uso domestico.

Si pensi che i migliori ferri da stiro professionali hanno un peso che arriva anche ai 10-12 Kg ed il serbatoio dell’acqua vanta una maggiore capacità per evitare continue interruzioni durante la sessione di lavoro e la perdita di tempo a ricaricarlo.

I materiali con cui è prodotto il ferro da stiro professionale è un’altra caratteristica interessante da valutare dato che devono assicurare la massima sicurezza possibile: si pensi, ad esempio, a quanto sia rilevante la copertura rinforzata del cavo del ferro.

Inoltre, la struttura principale deve essere fatta in acciaio inox e di leghe metalliche che siano particolarmente resistenti e destinate a durare nel tempo.

Ciò assicura un buon livello di sicurezza, una buona manutenzione del prodotto professionale, un’ottimizzazione della spesa per l’acquisto della strumentazione per espletare la propria attività di business.

Un ferro da stiro destinato ad essere utilizzato dalle lavanderie non deve mai venir meno in termini di scorrevolezza e maneggevolezza e deve assicurare una perfetta diffusione del calore sulla superficie del capo stirato.

Ecco allora le caratteristiche da valutare nel processo di acquisto di un ferro da stiro ad uso professionale:

  • Peso del prodotto: la maggiore pressione sul capo da stirare facilita e riduce il tempo per eseguire una stiratura perfetta. Basta una “passata” sul capo per assicurare un risultato davvero ottimale, senza pieghe.
  • Costi: un ferro da stiro ad uso professionale costa molto di più di un ferro tradizionale dato che la qualità dei materiali e le funzionalità tecniche sono maggiori rispetto ai prodotti ad uso domestico.
  • Qualità dei risultati: un getto di vapore erogato da una piastra del ferro da stiro professionale è più potente e si distribuisce in maniera uniforme ed omogenea sul capo da stirare. Ciò assicura un risultato ottimale e visibilmente perfetto rispetto alle prestazioni che si possono raggiungere con un ferro da stiro ad uso domestico.
  • Efficienza energetica e risparmio temporale: fino a qualche tempo fa i ferri da stiro professionali consumavano maggiore energia elettrica e fatica da parte degli addetti del settore. Oggi, grazie all’evoluzione tecnologica, anche nel comparto professionale l’efficienza ed il risparmio di energia elettrica e di consumi “giocano” un ruolo rilevante sulla scelta del migliore prodotto da utilizzare professionalmente. In termini di efficienza non ci sono paragoni: i tempi di lavoro e i consumi di energia sono nettamente migliorati rispetto alle tecnologie precedenti. La potenza e la pressione (misurata in bar) è davvero tanta e i ferri professionali permettono di affrontare con semplicità sessioni di lavoro prolungato.

I migliori modelli di ferri da stiro ad uso professionale (lavanderie e housekeeping)

La Redazione di Ferridastiroconcaldaia.it ha selezionato i migliori modelli di ferri da stiro ad uso professionale da utilizzare per garantire una piega perfetta, ottimizzazione dei risultati per la clientela finale, maggiore rendimento ed efficienza energetica.

Ecco i migliori brand e modelli da acquistare:

Ferro da stiro per lavanderia: i migliori modelli per risultati professionali
5 (100%) 1 vote
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514
Back to top