Caratteristiche principali
- Piastra in acciaio con 32 camere
- Vapore secco e potente
- Capacità di 2,5 litri
- Termostato regolabile, spia che avvisa quando l’acqua scarseggia
- Autonomia di 3 ore
Caratteristiche principali
Caldaia progettata per garantire prestazioni elevate, con tre sistemi di sicurezza per preservare la sua durata nel tempo. Grande capienza del serbatoio ed autonomia di tre ore, per stirare per lungo tempo senza fastidiose interruioni. Il getto di vapore secco, concentrato sulla punta della piastra in acciaio inox, consente di stirare anche le pieghe più difficili con poca fatica, risparmindo energia e tempo.
Lelit PS25 Ferro da Stiro con Caldaia è ideato per garantire ottime prestazioni mentre si stira. I consumi sono limitati (del ferro 800 w, per quanto riguarda la caldaia 1000 w) e il getto del vapore è molto potente, senza però inumidire i capi di abbigliamento. I 5 bar di pressione (che possono arrivare ad un massimo di 5,5) consento di stirare in maniera rapida, senza dover passare più e più volte sulle pieghe più ardue.
La piastra è realizzata interamente in alluminio, ed è a labirinto con 32 camere che consentono un’ottima distribuzione del vapore. Quest’ultimo passa dalla caldaia al ferro, tramite un percorso obbligato, favorendo una fuoriuscita potente che permette di stirare ogni tipo di capo di abbigliamento. La piasta, inoltre, mantiene la temperatura ottimale per tutta la durata della sessione.
La caldaia di Lelit PS25 è in acciaio inox con un sistema anticalcare che pemette una lunga durata del prodotto nel tempo. L’unico, piccolo, neo consiste nel fatto che la caldaia è abbastanza pesante e necessita di un piano d’appoggio solido per non correre il rischio di farla cadere. Se si possiede una normale asse da stiro, se resistente, può essere sufficiente altrimenti è necessario utilizzare un tavolo solido. La caldaia, inoltre, non necessita di acqua distillata, basta usare quella del rubinetto, anche se si vive in una zona ricca di calcare.
Il vapore è estremamente potente e secco, ideale per stirare capi difficili senza troppa fatica. La stiratura che si ottiene grazie al vapore è di tipo professionale, come in lavanderia. I fori concentrati sulla punta della pistra consentono di canalizzare il vapore prevalentemente in quel punto, per stirare in maniera ancora più semplice.
I materiali sono ottimi: la caldaia è in acciaio inox, la pistra totalemente in alluminio e il ferro è anch’esso in acciaio. Lelit PS25 è un ferro a caldaia di tipo pressionale, ideato anche per piccoli atelier e non solo ad uso casalingo, motivo per il quale non può essere definito compatto. Il suo peso è abbastanza elevato ma garantisce ottime prestazioni. Nel complesso la sua misura è di 33x26x13, per un totale di 7 kg di peso.
Nonostante il suo peso, il ferroè molto maneggevole. L’impugnatura è realizzata in sughero antiscivolo e si adatta ad ogni tipo di mano. E’ dotata, inoltre, di una copertura in plastica che consente di riparare le mani dal calore del vapore che fuoriesce dalla pistra. Il comfort, quindi, è garantito e studiato appositamente per permettere di stirare per lungo tempo senza fastidi.
Il prodotto è molto resistente e dotato di un sistema anticalcare integrato. Per questo non ha bisogno di un particolare tipo di manutenzione e, anzi, è possibile utilzzare solo acqua del rubinetto senza ricorrere a quella distillata. Per quanto riguarda la pulizia basta comportarsi come con ogni ferro da stiro a caldaia, consultando il libretto di istuzioni.
La garanzia, come per norma di legge, copre i primi 2 anni di vita del prodotto. L’assistenza, invece, è rapida e ripara il ferro a caldaia nel giro di pochi giorni, sostituendo i pezzi gusti e controllando il funzionamento del ferro.
Una buona qualità-prezzo per un prodotto professionale che, date le prestazioni, potrebbe costare molto di più. Ideale per chi vuole ottenere risultati professionali e non teme l’ingombro perchè preferisce andare sul sicuro con un prodotto resistente. Grande capienza del serbatoio ed autonomia. Ideale anche per piccole attività ed atelier.