Recensione completa – Imetec Iron Max Eco Professional 2700 Ferro da Stiro con Caldaia in Pressione, Piastra in Acciaio Inossiadabile…
Il ferro da stiro a caldaia Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è dotata di tecnologia Imetec Eco, che permette di ottenere una riduzione del 30 per cento di consumo energetico, ed offre ottime prestazioni di stiratura con un potente getto di vapore in pressione.
Prestazioni
Sebbene 2000 Watt di potenza non siano moltissimi, Imetec Iron Max Eco Professional 2700 offre buone prestazioni di stiratura in virtù di un’emissione di vapore potente e in pressione regolabile che sono i punti di forza del prodotto, considerando che stiamo parlando di un modello in fascia di prezzo economica. Inoltre il fatto di poter stirare in modalità di risparmio energetico con la tecnologia Imetec Eco aiuta non solo l’ambiente ma anche a diminuire il costo della bolletta.
Caratteristiche della piastra
Imetec Iron Max Eco Professional 2700 presenta una piastra in acciaio inossidabile, e la stiratura risulta facilitata da una buona performance di scorrevolezza della stessa, che essendo una piastra multiforo consente di ottenere una diffusione uniforme del vapore garantendo l’efficacia dei risultati. La piastra riscalda abbastanza velocemente, considerando anche i prodotti sul mercato di quella fascia di prezzo.
Caratteristiche della caldaia
Di certo non parliamo di una caldaia capiente, quella del modello Imetec Iron Max Eco Professional 2700 ha infatti una capacità stimata in 0,5 litri, ma considerando che si tratta di un modello economico non è che si possa pretendere molto di più. I tempi di una sessione di stiratura sono pertanto 30-40 minuti al massimo, tuttavia riscalda abbastanza velocemente il ferro, e il tempo di riempimento dura al massimo 5 minuti. Il sistema stirante presenta anche un manometro per tenere la pressione della caldaia sempre sotto controllo.
Caratteristiche del vapore
La produzione di vapore del modello Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è piuttosto buona, considerando la tipologia di ferro da stiro in esame, ed è presente anche una funzione vapore in verticale, ottima per rinfrescare le tende o le giacche. La presenza dei fori nella piastra consente una diffusione uniforme del vapore che facilita l’attività di stiratura ed ottenere risultati efficaci.
Materiale di costruzione e peso
Indubbiamente il maggior neo di questo ferro da stiro Imetec Iron Max Eco Professional 2700 sono i materiali utilizzati, con molta plastica, ed anche la maniglia non è in sughero come nei migliori prodotti. Promossa invece la piastra in acciaio inossidabile. Ferro leggero e maneggevole, non affatica le articolazioni durante la stiratura.
Ergonomia e facilità d’uso
Imetec Iron Max Eco Professional 2700 ha un discreto impatto dal punto di vista ergonomico, dovendo muovere un’obiezione osserviamo che la posizione del tubo da vapore può dare fastidio se si stira con la mano destra, ma nel complesso sotto il profilo della facilità d’uso il modello è promosso, consentendo di affrontare una sessione di stiratura senza particolari criticità dal punto di vista fisico, né complicazioni circa il metodo di utilizzo del ferro.
Pulizia e Manutenzione
Per ogni evenienza è preferibile usare acqua distillata, in modo da allungare la vita al prodotto, che presentando molta plastica nei materiali richiede una certa delicatezza dal punto di vista della manutenzione, poiché si tratta di un materiale facile al deterioramento. In linea generale Imetec Iron Max Eco Professional 2700 può vantare una discreta longevità se si è accorti nel suo utilizzo.
Garanzia e Assistenza
Considerando che si tratta di un modello piuttosto economico è poco conveniente portare a riparare in caso di guasti l‘Imetec Iron Max Eco Professional 2700, puntuale invece la sostituzione del modello nel periodo di garanzia dal parte della casa produttrice in caso di difetto di fabbrica riscontrato nel modello, come ad esempio la perdita di acqua dal serbatoio.