Polti Cimex Eradicator, Soluzione anti cimici del letto

Piastra8.4
Potenza Vapore8.8
Autonomia8.5
Peso8.4
Consumo Energetico8.8
Rapporto qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
8.5

Prezzo Migliore

659.46 658.90

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Polti Cimex Eradicator, Soluzione anti cimici del letto

  • Potenza 2250 Watt
  • Capacità serbatoio: 2 litri
  • Pressione vapore: 4 bar
  • Emissione vapore continuo: 100 g/min
  • Tappo di sicurezza
  • Becco scambiatore di calore ad espansione controllata
  • Blocco di sicurezza
  • Manometro di controllo
  • Dimensioni: 52,6 x 38,4 x 33,4 centimetri

Recensione Completa – Polti Cimex Eradicator, Soluzione anti cimici del letto

Polti Cimex Eradicator è un sistema caldaia in pressione ideato come soluzione tecnologica ed ecologica per l’ eliminazione delle cimici del letto, producendo un getto di vapore secco e surriscaldato che elimina il 100 per cento delle uova e una percentuale elevata di insetti adulti in un unico passaggio.

Prestazioni

Polti Cimex Eradicator si presenta come la soluzione ideale per avere la meglio sulle cimici adulte e soprattutto per le uova, ripulendo il letto già al primo passaggio grazie ai 2250 Watt di potenza suddivisi in 1500 Watt di caldaia e 750 Watt di erogatore. Con una sola boccetta di disinfestante si possono compiere tre sedute estese, pertanto questo elettrodomestico che nessuno vorrebbe mai utilizzare si rivela essere un agente pulente davvero impeccabile nello stanare questi animaletti dai materassi. Essendo il vapore secco si può utilizzare su tutte le superfici resistenti al calore, risultando eccellente in virtù del dispositivo a scambio termico ad espansione controllata montato sull’elettrodomestico, brevetto mondiale Polti, che garantisce qualità e sicurezza anche sul fronte ecologico.

Caratteristiche della caldaia

Dal punto di vista della caldaia Polti Cimex Eradicator presenta un volume complessivo stimato in 2,9 litri, ma la capacità utile complessiva è di 2 litri. Il sistema presenta anche un segnalatore acustico nel caso in cui vi sia una carenza d’acqua nella caldaia e sia necessario effettuare un nuovo caricamento, e accanto al serbatoio vi è la connessione con flacone monouso di sanificante HP Med, la quale è posizionata proprio sotto l’erogatore.

Caratteristiche del vapore

Come abbiamo già anticipato, questo prodotto Polti Cimex Eradicator è un distributore di vapore dotato di un dispositivo a scambio termico ad espansione controllata che produce un vapore secco surriscaldato fino a 180 gradi che non lascia tracce di umidità, l’ideale per contrastare le cimici con efficacia. La pressione stimata è di 4 bar, mentre l’emissione continua raggiunge i 110 g/min: il pulsante di vapore presenta un blocco di sicurezza che conferma la Polti come il marchio davvero al top in circolazione su questo fronte, a cui si aggiungono il manometro di controllo e il tappo di sicurezza brevettato dalla casa produttrice e presente in tutti i loro prodotti.

Materiale di costruzione e peso

Tutto questo sistema anti-cimici è in acciaio inossidabile, che assicura la qualità complessiva del sistema tecnologico ed ecologico Polti Cimex Eradicator: complessivamente l’elettrodomestico pesa 4,9 chili, e si tratta di un peso giusto per un prodotto di questo tipo che deve combattere le cimici e soprattutto le loro uova nel minor tempo possibile.

Ergonomia e facilità d’uso

Il Polti Cimex Eradicator risulta eccellente sotto il profilo ergonomico soprattutto per l’impugnatura che presenta elementi morbidi al tatto che migliorano l’esperienza di utilizzo, inoltre la facilità d’uso è avvantaggiata dal distanziatore integrato nel manico. In definitiva si tratta di un elettrodomestico anti-cimici pienamente promosso sotto questo profilo, con spie luminose ed acustiche di immediata comprensione: l’unico piccolo neo se vogliamo è l’assenza di un funzione di aspirazione, ma per il resto si tratta di un elettrodomestico davvero efficace e di semplice utilizzo.

Pulizia e Manutenzione

Dal punto di vista della manutenzione, bisogna seguire attentamente le istruzioni per fare in modo che la spesa non certo economica del Polti Cimex Eradicator risulti pienamente ammortizzata e che pertanto il prodotto abbia buona longevità. Se l’acqua di rubinetto risulta particolarmente dura per evitare problemi con il calcare si utilizzi acqua demineralizzata o distillata, o almeno a metà con quella corrente.

Garanzia e Assistenza

La casa Polti risulta essere estremamente puntuale ed efficiente nei suoi vari punti assistenza anche associati direttamente alla casa madre, per cui non vi sono problemi per eventuali sostituzioni di parti o del sistema anti-cimici nella sua completezza in caso di difetto di fabbrica nel periodo coperto da garanzia. Alcuni lamentano una certa carenza nel post-vendita, ma i centri tecnici abilitati a lavorare con la Polti risultano essere impeccabili.

 

Considerazioni Finali

Considerando che i sistemi alternativi possono costare anche qualche migliaio di euro, acquistare alla modifica cifra di 550 euro circa il Polti Cimex Eradicator significa portarsi a casa un sistema ecologico e tecnicamente efficace per ripulire il letto dalle cimici e dalle loro uova in breve tempo, forte di un getto di vapore secco molto potente e in grado di avere la meglio su questi tenaci e fastidiosi animaletti. La qualità dei materiali utilizzati e le virtù ergonomiche soprattutto nell’impugnatura completano il profilo di questo prodotto Polti, che al solito garantisce sempre una qualità da top di gamma sul fronte sicurezza.

Punteggio Totale
8.5

Principali Pregi

  • Vapore secco potente
  • Caldaia molto capiente
  • Sistema ecologico e sicurezza al top
  • Eccellente ergonomia dell’impugnatura

Principali Difetti

  • Assenza funzione di aspirazione
  • Sistema anticalcare non presente
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514