Recensione completa – Lelit PS21 Gianni, Sistema stirante con Caldaia separata, capacità 1,4 l, Acciaio Inox, Inossidabile, 1,4 Litri
Il marchio tutto italiano Lelit è da sempre sinonimo di qualità professionale, anche per quanto riguarda la fascia di prodotti consumer. La sua caldaia in acciaio inox da 1,4 litri garantisce circa un’ora e mezza di stiratura, mentre la piastra in alluminio con fori concentrati sulla punta rende la stiratura più facile e scorrevole.
Prestazioni
Lelit PS21 presenta una caldaia con una capacità di 1,4 litri e una pressione massima di 5,5 bar; la pressione di esercizio è invece di 2,5 bar. I suoi consumi si attestano su 1000 W per la caldaia e 800 W per il ferro.
Caratteristiche della piastra
La piastra del ferro da stiro Lelit PS21 è in alluminio e presenta dei fori concentrati in punta, in grado di emettere un getto di vapore intenso per stirare anche i tessuti più spessi e le righe più difficili.
Caratteristiche della caldaia
La caldaia di Lelit PS21 è in acciaio inox e ha una capacità effettiva di 1,4 litri, cosa che assicura un’ora e mezza di stiratura ininterrotta. Con questa caldaia non è necessario usare acqua distillata: basterà la semplice acqua del rubinetto. I suoi tre sistemi di sicurezza, infine, garantiscono alte prestazioni controllate e durature.
Caratteristiche del vapore
Il getto di vapore emesso dal ferro da stiro con caldaia Lelit PS21 è denso e potente, in grado di avere la meglio su ogni tessuto o piega difficile. Il getto è preciso grazie ai fori concentrati sulla punta della piastra in alluminio.
Materiale di costruzione e peso
La caldaia di questo dispositivo è in acciaio inox anti calcare con resistenza in rame, mentre la piastra è in alluminio. Le dimensioni sono di 27 x 39 x 31 cm, mentre il peso complessivo è di 6.8 kg. Il solo ferro da stiro pesa circa 1,8 kg.
Ergonomia e facilità d’uso
Nonostante il suo peso, questo ferro da stiro con caldaia si presenta ben bilanciato ed ergonomico. Il manico è in sughero per una stiratura più confortevole, mentre una copertura in plastica ripara le mani dal vapore.
Pulizia e manutenzione
Per una maggiore durata della caldaia è consigliabile sciacquarla regolarmente e con normale acqua del rubinetto, scuotendola in maniera delicata prima di svuotarla nel lavandino. L’operazione si può ripetere più volte, finché la caldaia non risulta pulita.
Garanzia e assistenza
La garanzia di 24 mesi e di 5 anni totali per il solo componente della caldaia interna in acciaio valida su questo modello prevede la sostituzione o la riparazione gratuita dei pezzi che presentano difetti di fabbricazione.