Recensione completa – Tristar ST-8910 Stazione ferro a vapore 2300 Watt
Si presenta come uno strumento pratico formato da una funzione di riscaldamento non velocissima. E’ possibile adoperarlo in soli 90 secondi. Non manca un sistema automatico anti-calcare. Il vapore non è sempre facilmente regolabile. Sono presenti anche: un comodo sistema anti-goccia e ben visibili luci di indicazione di potenza. Il ferro è continuamente ricaricabile, si riscalda in fretta ed è molto silenzioso. L’unica pecca è che per far uscire il vapore bisogna tenere premuto il pulsante per un po’ di secondi. Forse un po’ troppo leggero, alcuni lo hanno paragonato addirittura ad un giocattolo. Non scivola per altri perfettamente sui tessuti. Tra i vantaggi vi è la possibilità di poter aggiungere acqua anche durante la fase di stiraggio. Inoltre la piastra è dotata di molteplici ugelli utili per aiutare la fuoriuscita del vapore. Infine esiste la possibilità di dosare elettronicamente il flusso del vapore. Utilizzando il pannello di controllo, è possibile impostare la temperatura in base alle proprie esigenze. Il rapporto qualità prezzo risulta comunque giusto. Prima di adoperare il ferro da stiro si consiglia di leggere attentamente tutte le istruzioni. Il modello è comunque facile da usare e non è rumoroso mentre lavora.
Prestazioni
Il ferro da stiro è stato realizzato con un wattaggio pari a 2300 watt. La pressione è di 1,5 bar. Il modello presenta una discreta fuoriuscita del vapore verticale. Molto utile la sua funzione anti-calcare che offre la possibilità di poter prolungare la durata del ferro con generatore di vapore.
Ergonomia e Facilità d’uso
Tristar ST-8910 Stazione ferro a vapore 2300 Watt possiede un design compatto per non occupare tanto spazio. E’ pratico, maneggevole anche troppo leggero, assicura comodità nell’uso. La piastra è dotata di parecchi ugelli per la fuoriuscita del vapore.
Pulizia e Manutenzione
Il libretto di istruzioni spiega quale è il modo corretto per tenere il ferro sempre pulito e, dunque, per preseverarlo nel tempo.
Garanzia e Assistenza
Se si ha intenzione di restituire il prodotto lo si può fare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco. La garanzia del prodotto è di 2 anni. E’ presente una puntuale e capillare rete di assistenza.