Recensione completa – Tefal Pro Express Turbo Anti-calc Autoclean GV8431 1.8L Autoclean Catalys soleplate Blu, Bianco
Il Pro Express Turbo Anti-calc Autoclean GV8431, un ferro da stiro a caldaia prodotto dalla nota azienda francese Tefal, è un elettrodomestico di qualità grazie alle sue caratteristiche, tra cui si possono ricordare un capiente serbatoio rimovibile da 1,8 litri che consente un riempimento intermedio e che quindi garantisce un’autonomia illimitata e un generatore di vapore potente adatto anche per stirare le pieghe più ostinate.
Prestazioni
Sono molte le caratteristiche distintive di questo ferro da stiro: la pressione massima del vapore di 5,5 bar, una piastra autopulente e scorrevole, la possibilità di riempimento intermedio del serbatoio che assicura una stiratura senza interruzioni, la funzione Eco che consente un risparmio energetico del 20% circa e un sistema anti calcare che assicura una lunga durata del dispositivo.
Caratteristiche della piastra
La piastra di Tefal Pro Express Turbo Anti-calc Autoclean GV8431 è in Durilium con linee Actif e “Reverse”, punta ad alta precisione che permette di raggiungere i punti più difficili e sistema Autoclean Autopulente che assicura una lunga durata della piastra stessa.
Caratteristiche della caldaia
Tefal Pro Express Turbo Anti-calc Autoclean GV8431 è dotato di una potente caldaia ad alta pressione (5,5 bar), mentre il serbatoio da 1,8 litri è estraibile e dà la possibilità di riempimento intermedio, garantendo così un’autonomia illimitata.
Caratteristiche del vapore
Il ferro da stiro è dotato di un generatore di vapore Autoclean Anti-calc Turbo Pro Express e genera una quantità di vapore variabile 0-120 g/min, con la possibilità di un colpo extra di vapore (240 g/min) per stirare i tessuti più spessi. E’ disponibile anche la funzione vapore verticale.
Materiale di costruzione e peso
Il peso di Tefal Pro Express Turbo Anti-calc Autoclean GV8431 è di 5,65 kg, mentre le dimensioni sono 48 x 28,8 x 36,9 cm. La piastra è in ceramica Durilion autopulente.
Ergonomia e facilità d’uso
La piastra autopulente è scorrevole su ogni tipo di tessuto e la parte posteriore del ferro da stiro è più larga per garantire una migliore stabilità.
Pulizia e manutenzione
Per far durare a lungo il ferro da stiro è bene pulirlo regolarmente. Per effettuare questa operazione il dispositivo deve essere freddo, quindi è meglio aspettare almeno un paio d’ore dopo averlo scollegato. Per pulire il serbatoio, operazione che si può effettuare ogni 10 stirature circa, si deve allentare il coperchio, riempire per ¾ il serbatoio con acqua e agitarlo delicatamente per alcuni secondi, per poi svuotarlo nel lavandino. Il ferro da stiro è dotato di un sistema anticalcare che può essere facilmente risciacquato con acqua corrente.
Garanzia e assistenza
Questo prodotto può essere riparato da Tefal durante e dopo il periodo di garanzia indipendentemente dal costo della riparazione necessaria ma in base alle condizioni di garanzia. E’ garantito solo l’uso domestico, non l’uso professionale o commerciale.