Tefal Pro Express Control 2400 W 1,6 L Blu, Bianco

Piastra8.2
Potenza Vapore9
Autonomia8.2
Peso8.3
Consumo Energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.3
Punteggio Totale
8.5/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Potenza: 2400 Watt
  • Pressione vapore: 6,5 bar
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo vapore: 430 g
  • Capacità serbatoio: 1,6 litri
  • Indicatore livello acqua
  • Risparmio energetico
  • Spegnimento automatico
  • Dimensioni: 18,9 x 11,34 x 14,53 centimetri
  • Peso: 7 kg

Recensione completa – Tefal Pro Express Control 2400 W 1,6 L Blu, Bianco

Tefal Pro Express Control è un ferro da stiro con 2400 Watt di potenza, un apparecchio potente, compatto, ad alta potenza di vapore e con una caldaia molto capiente, in grado di assicurare lunghe sessioni di stiratura senza affaticare chi utilizza il sistema stirante.

Prestazioni

2400 Watt di potenza sono il biglietto da visita del ferro da stiro Tefal Pro Express Control, che è in grado di raggiungere prestazioni di stiratura di elevato profilo, adattandosi perfettamente su ogni tipo di tessuto, da quello più delicato al più pesante, senza lasciare tracce, distendendo con successo anche le pieghe più ostinate. Nonostante la potenza elevata la funzione di risparmio energetico consente di contenere i consumi in bolletta e far bene all’ambiente, con una diminuzione complessiva pari al 20 per cento.

Caratteristiche della piastra

Tefal Pro Express Control presenta una piastra che si riscalda in due minuti, scorrevole sui tessuti benché non spicchi in particolare né per la qualità del materiale né per le caratteristiche tecniche, svolgendo bene la sua funzione senza particolari difetti da segnalare sul fronte della distribuzione del calore sui tessuti, ma nemmeno lodi eccezionali da riservare a qualche aspetto del suo funzionamento o per la resistenza ai graffi, se non forse per la possibilità di concentrare in punta il flusso del vapore per stirare con maggior precisione.

Caratteristiche della caldaia

Veramente ottima la caldaia del ferro da stiro Tefal Pro Express Control, che permette lunghe sessioni di stiratura grazie a una capacità complessiva pari a 1,6 litri, inoltre il serbatoio è facilmente estraibile per rendere ancora più facile il ricaricamento. Ottima la funzione anticalcare che garantisce buona longevità alla caldaia, tuttavia alcuni utenti consigliano di svuotare ogni tanto completamente la caldaia per essere ancora più sicuri della pulizia. Ottima la presenza dell’indicatore del livello dell’acqua.

Caratteristiche del vapore

Veramente eccellenti le performance del ferro da stiro Tefal Pro Express Control, che presenta una pressione fortissima che arriva fino ai 6,5 bar, ma ineccepibili sono anche l’emissione di vapore continuo da 120 g/min, e soprattutto un colpo di vapore eccezionalmente potente da 430 g in grado di sconfiggere senza problemi anche le pieghe e le grinze più ostinate.

Materiale di costruzione e peso

Nulla di particolare da segnalare dal punto di vista dei materiali di costruzione con cui è realizzato il ferro da stiro con caldaia Tefal Pro Express Control, per cui siamo nella media per questa fascia di prezzo, senza infamia e senza lode. Non lasciatevi spaventare dal peso eccezionale che arriva ai 7 chili complessivi, all’uso il ferro risulta essere ben più maneggevole e leggero, anche se si tratta indubbiamente di un peso massimo tra i sistemi stiranti in commercio.

Ergonomia e facilità d’uso

Ottimo il lavoro effettuato su ergonomia e facilità d’uso: per chi si appresta ad acquistare il ferro Tefal Pro Express Control avrà a che fare con tante opzioni ed accessori che migliorano sensibilmente il grado di comfort dell’utilizzatore, dal vano avvolgicavo che evita fastidiosi intralci all’opzione di spegnimento automatico dopo un tot periodo di inutilizzo, fino ad arrivare al sistema di chiusura con blocco rapido per rendere il trasporto facile e sicuro.

Pulizia e Manutenzione

Sicuramente efficace la funzione anticalcare del ferro Tefal Pro Express Control che svolge bene il suo lavoro combattendo alacremente  i depositi di calcare che possono nuocere al buon funzionamento del ferro: si consiglia di seguire fedelmente il libretto di istruzioni accluso in confezione per ottenere risultati validi e assicurare buona longevità alla caldaia.

Garanzia e Assistenza

Non si hanno particolari informazioni sul fronte dell’assistenza nel caso in cui dovessero insorgere problematiche con il ferro da stiro Tefal Pro Express Control, ma solitamente i prodotti di questa casa presentano un’ottima longevità, ben oltre il periodo coperto da garanzia.

Considerazioni e Voto finale

Tefal Pro Express Control è un sistema stirante che si caratterizza per la produzione davvero notevole di vapore, sia sotto il profilo della pressione che per il colpo di vapore, garantendo prestazioni di livello in fase di stiratura su ogni tipo di tessuto, sia delicato che meno. La capienza del serbatoio è tale da garantire lunghe sessioni senza dover effettuare il caricamento, e l’ergonomia e la facilità d’uso sono al top di gamma. Dal punto di vista della piastra e della qualità complessiva dei materiali siamo nella media di fascia di prezzo, senza eccezionalità ma nemmeno particolari difetti, per il resto abbiamo un ferro con caldaia davvero encomiabile.

Giudizio: 8.5/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Produzione di vapore eccellente
  • Caldaia di ottima capienza
  • Ergonomia e facilità d’uso al top
  • Funzione anticalcare efficace

Principali difetti

  • Piastra senza qualità eccezionali
  • Materiali di utilizzo nella media
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861