Tefal, GV7340, Ferro da stiro a vapore, con caldaia da 1,6 litri

Piastra9.3
Potenza Vapore9.3
Autonomia9.3
Peso9.3
Consumo Energetico9.2
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.3

Prezzo Migliore

199.90

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Tefal, GV7340, Ferro da stiro a vapore, con caldaia da 1,6 litri

  • Funzione risparmio energetico sino al 20% in meno
  • Riempimento continuo
  • Pressione 5 bar
  • vapore verticale a 120 grammi al minuto
  • Piastra Ultragliss Diffusion
  • Capacità del serbatoio 1,6 litri
  • Riempimento continuo e autonomia illimitata

Recensione Completa – Tefal, GV7340, Ferro da stiro a vapore, con caldaia da 1,6 litri

Il ferro da stiro con caldaia Tefal GV7340 Express Compact è uno dei prodotti migliori in assoluto di casa Tefal. Il marchio nato nel 1978 ha dato vita nel corso degli anni ad una produzione di ottimo livello, anche nel settore dei ferri da stiro, grazie agli elevati profili tecnologici, alle robuste dosi di innovazione e al conseguimento di standard estremamente elevati dal lato prestazionale. Grazie a queste doti e ad un elevato rapporto tra qualità dei prodotti e prezzo, ha saputo calamitare il consenso di un vasto numero di consumatori del nostro Paese, ricavandosi un posto di rilievo sul mercato nazionale.

Prestazioni

Abbastanza elevate, rese tali da una caldaia che lavora ad una pressione di 5 bar e al getto di vapore continuo che è in grado di erogare ben 120 g/m di vapore. I tempi di riscaldamento sono estremamente ridotti, arrivando a circa due minuti

Caratteristiche della piastra

La piastra Ultragliss Diffusion è smaltata e rivestita in ceramica, considerata il materiale più adatto per la stiratura dei capi delicati, oltre a favorire la massima scorrevolezza e una grande resistenza ai graffi rispetto a quelle guarnite in metallo.

Caratteristiche della caldaia

Di forma moderna, estremamente gradevole alla vista. La sua inclinazione rende la presa del ferro molto comoda. E’ anche presente un piccolo vano nella parte centrale nella quale trova alloggiamento il cavo.

Caratteristiche del vapore

Il getto di vapore continuo risulta molto corposo e può erogare ben 120 g/m, uno dei valori più alti in assoluto in questa fascia di prezzo. Grazie alla ragguardevole potenza è quindi in grado di aggredire anche le pieghe più ostiche, con buoni risultati.

Materiale di costruzione e peso

La piastra Ultragliss Diffusion è smaltata e rivestita in ceramica, considerata il materiale più adatto per la stiratura dei capi delicati, oltre a favorire la massima scorrevolezza e una grande resistenza ai graffi rispetto a quelle guarnite in metallo.

Ergonomia e facilità d’uso

Il pulsante per l’avvio è posto sotto al manico e non sopra come è consueto per i prodotti di questo genere. Grazie a questo accorgimento è possibile un accesso più rapido e facile al getto di vapore.

Pulizia e Manutenzione

Dotato di sistema anticalcare Anticalc Collector, in grado quindi di aumentare la durata di vita del ferro eliminando il calcare dalla caldaia e provvedendo al risciacquo dell’astina sotto l’acqua in pochi secondi. Il tutto senza l’utilizzo di filtri da cambiare.

Garanzia e Assistenza

Due anni di garanzia, mentre l’assistenza è quella messa a disposizione dalla casa costruttrice.

Considerazioni Finali

Siamo in presenza di un ferro da stiro non solo potente, ma anche maneggevole e leggero. All’eccellente scorrimento della piastra concorre il trattamento smaltato in ceramica, che conferisce una marcia in più al ferro.
Per riporlo sono necessarie poche e semplici operazioni: una volta che siano stati raccolto il cavo di alimentazione ed il tubo vapore degli appositi scomparti, non resta che bloccare il ferro in posizione. La ricarica dell’acqua è in continuo per cui non si pongono problemi in fase di alimentazione e rabbocco.
Infine va sottolineato come il sistema di bloccaggio sulla caldaia consenta il trasporto del ferro in modo facile e sicuro.
Il tutto contribuisce a dare vita ad un prodotto che si rivela perfetto per le esigenze di famiglie numerose, più che per quelle del single che abbia pochi capi cui provvedere.

Punteggio Totale
9.3

Principali Pregi

  • l’estrema leggerezza e maneggevolezza che rende molto più semplice il compito di chi deve utilizzarlo
  • la facilità d’uso e l’ottima resa ergonomica
  • la funzione di risparmio energetico che consente di consumare sino al 20% di corrente in meno rispetto ai ferri concorrenti

Principali Difetti

  • la protezione del recupero calcare sporge in orizzontale, posizione che la espone a possibili urti e rotture
  • il serbatoio non è estraibile
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514