Tefal GV7096 steam ironing station – steam ironing stations

Piastra10
Potenza Vapore10
Autonomia10
Peso8.5
Consumo Energetico9.5
Rapporto qualità prezzo9.8
Punteggio Totale
9.6

Prezzo Migliore

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Tefal GV7096 steam ironing station – steam ironing stations

  • Tecnologia eco, che permette di risparmiare il 20% dell’energia
  • Compatto, facile da riporre con il comodo bloccaggio della piastra
  • Pressione vapore 5 bar
  • Capacità serbatoio di 1,6 litri
  • Tecnologia anticalcare

Recensione Completa – Tefal GV7096 steam ironing station – steam ironing stations

Il ferro da stiro Tefal GV7096 è un elettrodomestico potente, pratico e leggero. Le prestazioni sono elevate, grazie alla potenza del vapore e alle diverse funzioni del ferro da stiro. E’ compatto, facile da riporre, con il comodo bloccaggio per evitare che la pistra cada. Permette di stirare a lungo, per 3 ore, grazie all’ampia capacità della caldaia.

Prestazioni

Il ferro da stiro Tefal GV7096 è un elettrodomestico che permette di avere risultati ottimali in poche passate. E’ potente: 2200 Watt per una pressione di 5 bar e un vapore continuo a 120 g/min. Il livello di calore è regolabile, in base alla tipologia di tessuto da trattare. Dei pratici led sapranno indicare quando il ferro da stiro è pronto per inziare a lavorare, generalmente un paio di minuti dal momento dell’accensione. La tecnologia eco permette di ridurre del 20% il consumo di energia.

Caratteristiche della piastra

La piastra del ferro da sitor Tefal GV7096  èin Durilium con linee ACTIF e reverse. Permette una fuoriusvita omogenea del vapore poichè presenta fori su tutta la superficie della pistra, che regala risultati ottimali fin dalla prima passata. Scivola facilemente su ogni tipologia di tessuto, stirando on poco tempo e in maniera perfetta.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia del ferro da stiro tefal è particolarmente capiente, circa 1,6 litri che permette di stirare oltre 3 ore senza interruzioni e senza stancarsi. Il serbatoio è in acciaio inox, con serpentina di riscaldamento esterna faculmente riponibile nel vano alloggia cavi. La caldaia è provvista della tecnologia anticalcare, che permette di preservare a lungo il corpo del ferro da stiro. L’asticella inserita all’interno della caldaia, infatti, raccoglie il calcare che si accumula all’interno del serbatoio. Questa poi si sciacqua facilmente sotto l’acqua corrente, permettendo al ferro di avere una vita più longeva.

Caratteristiche del vapore

Il vapore del ferro da stiro tefal è molto potente. Con una pressione di 5 bar, il vapore è continuo a 120 g/min. E’ possibile stirare anche tenendo il ferro da stiro in posizione verticale, ottenendo risultati ottimi anche in questo modo, su diversi tipo di tessuto.

Materiale di costruzione e peso

La caldaia del ferro da stiro è in acciaio inox, questo significa che tutto il ferro è composto da materiali molto resistenti e di ottima qualità. E’ abbastanza pesante, nonostante sia molto compatto. I sui 5 kg di peso lo fanno risultare un pò più pesante rispetto ad altri ferri da stiro della stessa tipologia, ma la compattezza e il fatto di poterlo riporre in tranquillità grazie al bloccaggio della piastra, lo rendono pratico e comodo.

Ergonomia e facilità d’uso

Il ferro da stiro Tewfal GV7096 è molto comodo da utilizzare. Poco ingombrante ha un pratico vano alloggio porta cavo elettrico che evita di avere il filo pendente quando non in uso.  Nonostante il manico del ferro non sia in sughero, è comuqnue possibile stirare per lungo tempo senza stancarsi e senza dover fare pause.

Pulizia e Manutenzione

La caldaia del ferro da stiro Tefal è provvista della pratica funzione anticalcare. Questo signiica che il calcare si attacca ad una apposita asticella posizionata all’interno della caldaia, la quale verrà estratta e risciacquata sotto acqua corrente al termine di ogni sessione di lavoro. Ciò permette di avere prestazioni ottimali per un lungo tempo, garantendo una vita longeva all’elettrodomestico.

Garanzia e Assistenza

Il ferro da stiro Tefal GV7096 è provvisto di garanzia pari a due anni. In tutto questo lasso di tempo è coperto da una garanzia che vi permette di richiedere la sostituzione o la riparazione qualora riscontraste dei difetti di fabbrica o malfunzionamenti non dovuti alla vostra negligenza. L’intervento sarà senza spese aggiuntive da parte vostra.

Considerazioni Finali

Il ferro da stiro tefal GV7096 è un eccellente elettrodomestico che permette risultati ottimali fin dalle prime passate. E’ molto compatto, nonostante il peso, è molto comodo da riporre grazie al bloccaggio della piastra e all’alloggio porta cavi. La capacità del serbatoio, 1,6 litri, permette di stirare a lungo e senza doversi fermare per rabboccare l’acqua. E’, infatti, possibile inserire acqua durante l’attività di stiraggio senza dover spegnere il ferro e attendere che si raffreddi. la piastra ha un rivestimento particolare, Durilium, che permette una omogenea fuoriuscita di vapore, grazie anche ai fori preposti lungo tutta la superficie della piastra. Scivola comodamente sui ogni tipo di tessuto, garantendo risultati ottimali in poche passate. Il vapore è molto potente, la pressione raggiunge i 5 bar ed è a getto continuo di 120 g/min. Particolare interessante è la funzione anti spreco che permette un risparmio del 20% di energia. Infine la pratica asticella raccogli calcare, fa in modo che la caldaia resti sempre pulita e senza il fastidioso calcare che invecchia gli elettrodomestici prima del tempo. Eccellente prodotto, consigliatissimo.

Punteggio Totale
9.6

Principali Pregi

  • Risparmio energetico
  • Capiente
  • Vapore potente e omogeneo
  • Tecnologia anticalcare
  • /ul>

Principali Difetti

  • Relativamente pesante
  • Relativamente “Rumoroso”
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514