Recensione completa – Rowenta DG8560 Perfect Steam Caldaia, Piastra Microsteam 400 in Acciaio Inox
Un ferro a caldaia leggero e compatto, ideale come soluzione salva-spazio senza rinunciare alla qualità. I suoi punti di forza sono sicuramente il vapore e la velocità. L’acqua si scalda in brevissimo tempo e il forte getto di vapore consente di stirare raggiungendo il tessuto a grande profondità.
Il serbatoio trasparente, facilmente rimovibile, permette di controllare il livello dell’acqua e garantisce una lunga sessione di stiraggio senza interruzioni. Un prodotto dall’ottima qualità-prezzo, che rispetta l’ambiente garantendo un risparmio energetico del 20%.
Prestazioni
Grande potenza in dimensioni ristrette, Rowenta DG8560 Perfect Stream consente di risparmiare tempo prezioso rendendo la stiratura molto semplice e piacevole. I materiali di qualità, inossidabili e antigraffio, permettono una lunga durata nel tempo. Perfetto per le pieghe ostinate e per i capi più difficili per via del forte getto di vapore e dei 400 fori della piastra. Poco rumoroso, veloce ed ergonomico offre ottime prestazioni e un prezzo inferiore alla media.
Caratteristiche della piastra
La piastra, con i suoi 400 fori, consente una distribuzione ottimale del vapore per stirare in maniera scorrevole. Questo sistema, chiamato Microsteam 400 Laser profile, è la chicca del prodotto. La piastra, inoltre, è totalmente in acciaio inossidabile. Il sistema antigraffio consente di preservare il ferro da stiro da aventuali incidenti che lo potrebbero rovinare.
Caratteristiche della caldaia
Poco rumorosa (si avverte solo un lieve ronzio per qualche secondo) la caldaia scalda l’acqua in pochissimo tempo, circa due minuti ed è subito pronta per l’utilizzo. Il design è semplice e professionale, questa caldaia ad alta pressione consenti di coniugare la facilità di utilizzo alla stiratura comoda e professionale.
Caratteristiche del vapore
Il vapore ad alta pressione può essere regolato a proprio piacimento tramite le diverse impostazioni. Il getto molto potente, 240 g/min, concentrato soprattutto sulla punta, consente di stirare anche le pieghe più difficili e i tessuti più ardui. I microfori che rilasciano il vapore permettono una stiratura scorrevole e veloce, ottima già alla prima passata per dimezzare il tempo dedicato alla stiratura.
Materiale di costruzione e peso
Il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8560 Perfect Stream pesa 998 grammi, poco meno di un chilo per una grandezza totale di 44,5 x 28 x 34,5 cm. Questo consente di trasportarlo facilmente con una sola mano. I materiali, invece, sono di alta qualità, ideati per resistere negli anni e garantire un utilizzo ottimale come nelle prime stirature.
Ergonomia e facilità d’uso
Piccolo, pratico ed estremamente ergonomico, questo ferro a caldaia dal peso ridotto permette di stirare in maniera semplice senza fatica. La maniglia del ferro si adatta a qualsiasi tipo di impugnatura, sia a mani molto piccole che a mani più grandi. I tasti sono chiari e le funzioni sono molte, usarlo è semplice e intuitivo.
Pulizia e manutenzione
Il libretto di istruzioni consente di conoscere tutte le migliori tecniche per preservare il ferro nel tempo. In caso di dubbi è sempre un bene consultarlo. Uno dei consigli principali per evitare il problema dell’acqua che fuoriesce dalla piastra è di controllare bene la temperatura del termostato del ferro prima di usarlo. Per quanto riguarda la pulizia, invece, è necessario controllare la caldaia una volta al mese per evitare che si accumuli del calcare. Le modalità migliori sono consultabili tramite il libretto. Il problema del calcare, comunque, dovrebbe essere davvero minimo visto che il ferro è dotato di un sistema automatico per prevenire questa scomoda insorgenza.
Garanzia e assistenza
La Garanzia Legale, come da norma di legge, è di due anni. In caso di un malfunzionamento dell’apparecchio, di rottura spontanea del ferro o di qualsiasi problema che impedisca di utilizzarlo in maniera corretta, è possibile mandarlo in garanzia per le riparazioni. L’assistenza, invece, la si può ottenre direttamente da Rowenta recandosi sul sito internet dove sarà possibile risolvere i propri dubbi, inviare una email oppure parlare con un operatore.