Rowenta DG8560 Perfect Steam Caldaia, Piastra Microsteam 400 in Acciaio Inox

Piastra8.8
Potenza Vapore9.3
Autonomia9.4
Peso9.9
Consumo Energetico9.6
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
9.3

Prezzo Migliore

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Rowenta DG8560 Perfect Steam Caldaia, Piastra Microsteam 400 in Acciaio Inox

  • Autonomia illimitata, funzionamento attivo in due minuti e serbatoio amovibile (capacità tanica di 1,4 l)
  • Sistema automatico anticalcare per non rovinare i capi
  • Pressione 5,2 bar e Supervapore 240 g/min, per raggiungere tutti gli strati di tessuto
  • Risparmio energetico del 20% inserendo la modalità Eco
  • Vapore variabile di 120 grammi al minuto

Recensione Completa – Rowenta DG8560 Perfect Steam Caldaia, Piastra Microsteam 400 in Acciaio Inox

Un ferro a caldaia leggero e compatto, ideale come soluzione salva-spazio senza rinunciare alla qualità. I suoi punti di forza sono sicuramente il vapore e la velocità. L’acqua si scalda in brevissimo tempo e il forte getto di vapore consente di stirare raggiungendo il tessuto a grande profondità.

Il serbatoio trasparente, facilmente rimovibile, permette di controllare il livello dell’acqua e garantisce una lunga sessione di stiraggio senza interruzioni. Un prodotto dall’ottima qualità-prezzo, che rispetta l’ambiente garantendo un risparmio energetico del 20%.

Prestazioni

Grande potenza in dimensioni ristrette, Rowenta DG8560 Perfect Stream consente di risparmiare tempo prezioso rendendo la stiratura molto semplice e piacevole. I materiali di qualità, inossidabili e antigraffio, permettono una lunga durata nel tempo. Perfetto per le pieghe ostinate e per i capi più difficili per via del forte getto di vapore e dei 400 fori della piastra. Poco rumoroso, veloce ed ergonomico offre ottime prestazioni e un prezzo inferiore alla media.

Caratteristiche della piastra

La piastra, con i suoi 400 fori, consente una distribuzione ottimale del vapore per stirare in maniera scorrevole. Questo sistema, chiamato Microsteam 400 Laser profile, è la chicca del prodotto. La piastra, inoltre, è totalmente in acciaio inossidabile. Il sistema antigraffio consente di preservare il ferro da stiro da aventuali incidenti che lo potrebbero rovinare.

Caratteristiche della caldaia

Poco rumorosa (si avverte solo un lieve ronzio per qualche secondo) la caldaia scalda l’acqua in pochissimo tempo, circa due minuti ed è subito pronta per l’utilizzo. Il design è semplice e professionale, questa caldaia ad alta pressione consenti di coniugare la facilità di utilizzo alla stiratura comoda e professionale.

Caratteristiche del vapore

Il vapore ad alta pressione può essere regolato a proprio piacimento tramite le diverse impostazioni. Il getto molto potente, 240 g/min, concentrato soprattutto sulla punta, consente di stirare anche le pieghe più difficili e i tessuti più ardui. I microfori che rilasciano il vapore permettono una stiratura scorrevole e veloce, ottima già alla prima passata per dimezzare il tempo dedicato alla stiratura.

Materiale di costruzione e peso

Il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8560 Perfect Stream pesa  998 grammi, poco meno di un chilo per una grandezza totale di 44,5 x 28 x 34,5 cm. Questo consente di trasportarlo facilmente con una sola mano. I materiali, invece, sono di alta qualità, ideati per resistere negli anni e garantire un utilizzo ottimale come nelle prime stirature.

Ergonomia e facilità d’uso

Piccolo, pratico ed estremamente ergonomico, questo ferro a caldaia dal peso ridotto permette di stirare in maniera semplice senza fatica. La maniglia del ferro si adatta a qualsiasi tipo di impugnatura, sia a mani molto piccole che a mani più grandi. I tasti sono chiari e le funzioni sono molte, usarlo è semplice e intuitivo.

Pulizia e manutenzione

Il libretto di istruzioni consente di conoscere tutte le migliori tecniche per preservare il ferro nel tempo. In caso di dubbi è sempre un bene consultarlo. Uno dei consigli principali per evitare il problema dell’acqua che fuoriesce dalla piastra è di controllare bene la temperatura del termostato del ferro prima di usarlo. Per quanto riguarda la pulizia, invece, è necessario controllare la caldaia una volta al mese per evitare che si accumuli del calcare. Le modalità migliori sono consultabili tramite il libretto. Il problema del calcare, comunque, dovrebbe essere davvero minimo visto che il ferro è dotato di un sistema automatico per prevenire questa scomoda insorgenza.

Garanzia e assistenza

La Garanzia Legale, come da norma di legge, è di due anni. In caso di un malfunzionamento dell’apparecchio, di rottura spontanea del ferro o di qualsiasi problema che impedisca di utilizzarlo in maniera corretta, è possibile mandarlo in garanzia per le riparazioni. L’assistenza, invece, la si può ottenre direttamente da Rowenta recandosi sul sito internet dove sarà possibile risolvere i propri dubbi, inviare una email oppure parlare con un operatore.

 

 

Considerazioni Finali

Un buon prodotto per chi desidera stirare con un ferro a caldaia. Unico neo da segnalare è che a volte, seppur raramente, presenta qualche problemino di fabbricazione appena arriva; cosa facilmente risolvibile vista la garanzia di 24 mesi. Nel complesso Rowenta DG8560 Perfect Stream offre prestazioni sono molto buone, il vapore è abbondante e la stiratura diventa scorrevole anche con i capi più spessi. Ottima anche la qualità prezzo per una categoria di prodotti che spesso non sono particolarmente economici. In questo caso, invece, il prezzo è  inferiore rispetto alla media pur garantendo prestazioni elevate e qualità come le fasce più alte.

Punteggio Totale
9.3

Principali Pregi

  • Accessori e facilitazioni (punta di precisione, avvolgi-filo, spia prontovapore)
  • Risparmio energetico garantito
    Elevata autonomia
  • Getto di vapore molto forte

Principali Difetti

  • Risultati meno eccellenti se non si utilizza il vapore
  • L’intensità del getto di vapore si può scegliere solo sulla punta
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514