Recensione completa – Rowenta DG8531 Perfect Steam Caldaia ad Alta Pressione, Getto di Vapore 300 g/min
Un ferro da stiro a caldaia Rowenta dalle prestazioni potenti, dalla lunga durata dotato anche di un sistema anticalcare integrato. Semplice da usare, offre una stiratura professionale data la tecnologia impiegata ed è estremamente leggero e pratico. Ideale per chi vuole ottimi risultati.
Prestazioni
Come abbiamo detto le prestazioni sono molto elevate e il ferro è potente. Dal punto di vista tecnico questo ferro a caldaia emette il vapore con una potenza di 120 g/min, consentendo di arrivare a stirare anche in profondità nei tessuti. Con una particolare funzionalità, da utilizzare con i capi più difficili, è possibile aumentare il getto fino a 300 g/min, una potenza piuttosto elevata. La pressione del vapore, invece, raggiunge un massimo di 6 bar, anche in questo caso è abbastanza notevole.
Caratteristiche della piastra
La piasta di Rowenta DG8531 Perfetc Stream, è dotata di tecnologia Microstrem 400. Questo significa che sulla pistra sono presenti ben 400 microfori che consentono di distribuire il vapore in maniera omogenea, garantendo ottimi risultati durante la stiratura. La punta sottile, dove sono concentrati un gran numero di fori, consente di arrivare a stirare anche nelle parti più difficili, come in mezzo ai bottoni o nelle rifiniture del colletto delle camicie.
Caratteristiche della caldaia
La caldaia è costruita con materiali resistenti ed è dotata di un capiente serbatoio da 1,3 litri facilmente estraibile. Questo consente di stirare per lungo tempo senza interruzioni, riemipiendo nuovamente il serbatoio in maniera estremamente semplice. Per fissare il ferro, inoltre, c’è un apposito sistema di bloccaggio che consente di trasportare il tutto senza spiacevoli incidenti.
Caratteristiche del vapore
Il vapore viene erogato in maniera molto forte, ad alta pressione e concentrato prevalentemente sulla punta. Questo permette di stirare in maniera ottima, raggiungendo il tessuto più in profondità e stirando velocemente tutte le pieghe. Il punto forte di Rowenta DG8531 Perfect Strema sta proprio nel vapore, emanato a lungo e sempre con la stessa potenza dell’inzio.
Materiale di costuzione e peso
Rowenta utilizza solo i migliori materiali, sia per quanto riguarda la caldaia, che il ferro che la pistra. Il tutto si presenta in maniera compatta, dalle dimensioni contenute ma comunque dalla grande potenza. Il peso è ridotto ed è di 4,9 kg, ideale per essere spostato per la casa e per occupare poco spazio.
Ergonomia e facilità d’uso
L’impugnatura è ergonomica e morbida, facile da utlizzare per tutti. Il ferro inoltre non è particolarmente pesante e consente di stirare per lungo tempo senza stancarsi. Nel complesso Rowenta DG8531 Perfect Strem è facile da utilizzare e le modalità extra come quella dedicata al risparmio energetico e quella per aumentare la potenza del vapore sono facilemente selzionabili.
Pulizia e manutenzione
Come per l’uso, anche la pulizia e la manutenzione sono piuttosto semplici. Il ferro è dotato di un sistema anticalcare integrato, cosa che permette di utilizzare l’acqua del rubinetto senza grandi problemi. Per quanto riguarda la manutenzione, non bisogna fare niente in particolare se non utilizzare acqua distillata in caso di acqua del rubinetto particolarmente ricca di calcare.
Garanzia e assistenza
Questo ferro da stiro a caldaia è garantito per 2 anni; in questo tempo tutti i gusti che avvengono in maniera naturale sono riparati senza pagare nulla, come garantito dalla normativa europea. Per quanto riguarda l’assistenza basta recarsi in un cento Rowenta, oppure contattare il fornitore, per risolvere qualisasi guasto in tempi piuttosto brevi.