Rowenta DG8530 1.4L Stainless Steel

Piastra9.2
Potenza Vapore9.1
Autonomia9
Peso8.2
Consumo Energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.2/10

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 17:36:27)

Caratteristiche principali

  • Vapore continuo a 120 g/min
  • Capacità serbatoio 1.4 litri
  • Serbatoio dell’acqua removibile
  • Cavo antirorsione
  • Indicatori di livelli e temperature

Recensione completa – Rowenta DG8530 1.4L Stainless Steel

Il ferro da stiro Rowenta DG8530 è un ottimo ferro da stiro particolarmente adatto agli indumenti difficili e rigidi. Ha una buona capacità di serbatoio e, inoltre, è possibile rimuovere la tanica per rabboccare l’acqua in maniera comoda e pratica.

Prestazioni

Il ferro da stiro con caldaia ha un getto di vapore continuo a 120 g/min. E’ ovviamente regolabile in base alla diversa tipologia di tessuto e indumenti da trattare. La comoda luce led indicherà il raggiungimento della temperatura. In particolar modo il ferro da stiro Rowenta è ottimo per dare il tocco finale a camicie o altri indumenti particolari, grazie alla funzione di stiro in verticale.

Caratteristiche della piastra

La piastra del ferro da stiro Rowenta è in acciaio inossidabile. In una sola passata permette di ottenere risultati impeccabili anche sui tessuti più complessi. Questo perchè il materiale, l’acciaio inox, scivola facilmente sul tessuto senza problemi.

Caratteristiche della caldaia

Il serbatoio del ferro da stiro ha una capienza di 1,4 litri, il che permette di stirare per ore senza dover interrompere. La tanica, inoltre, è removibile dal corpo del ferro a vapore quindi rabboccabile in qualunque momento senza tempi di attesa di raffreddamento. Il comodo indicatore di livello dell’acqua vi renderà più semplice l’operazione.

Caratteristiche del vapore

Il vapore del ferro a vapore Rowenta è a 120 g/min, a getto continuo. Il vapore è regolabile in base alla diversa tipologia del tessuto da trattare. Una volta inserita l’acqua nella caldaia e azionato l’interruttore, una luce led vi indicherà quando la temepratura raggiunta è corretta per iniziare le operazioni.

Materiale di costruzione e peso

Il corpo del ferro da stiro è in materiale plastico, viola. La piastra, invece, è in acciaio inossidabile. Ciò sognifica che ha prestazioni migliori sul tessuto. Pesa un pò di più rispetto ai classici ferri das tiro a vapore: circa 6 kg. Questo lo rende ingombrante ma comunque pratico, soprattutto grazie al comodo alloggio per il cavo.

Ergonomia e facilità d’uso

Questo ferro da stiro è pratico e comodo. Pratico perchè il cavo antitorsione evita di creare quei fastidiosi nodi e attorcigliamenti al cavo, permettendo di inserire il cavo nell’apposito alloggio senza avere cavi pendenti. Il ferro si scalda in pochi minuti e la pratica funziona che permette di stirare in verticale lo rende un elettrodomestico utile e fondamentale.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro Rowenta si pulisce in un attimo. La piastra in acciaio inox resta sempre pulita senza possibilità di macchie. Per evitare la formazione di calcare è utile e fondamentale eliminare i residui di acqua dall’interno della caldaia al termine delle operazioni. Basterà rimuovere la tanica del serbatoio, svitare il tappo e togliere l’acqua in eccesso. Lasciando poi aperto il tappo sarà anche possibile fare asciugare completamente la caldaia così da conservare al meglio il ferro. Una cosa utile del ferro Rowenta è il cavo anti torsione e l’alloggio per riporre il cavo una volta spento il tasto di accensione.

Garanzia e Assistenza

L’elettrodomestico presenta una garanzia pari a due anni, così come tutti gli elettrodomestici. In questo modo, all’arrivo del pacco a casa, evidenziati difetti di fabbrica o malfunzionamenti sarà possibile avvertire immediatamanete il fornitore affinchè intervenga con una sostituzione dello stesso, senza alcuna spesa aggiuntiva a vostro carico.

Considerazioni e Voto finale

Il ferro da stiro Rowenta è un eletttrodomestico utile e comodo. Innanzitutto la praticità con cui si inserisce l’acqua nell’apposito serbatoio, grazie al fatto che questo sia removibile, lo rende pratico da rabboccare, anche durante l’utilizzo senza dover necessariamente attendere tempi di attesa. Il ferro è di colore viola, quindi anche esteticamente bello da vedere. Un pò ingombrante e pesante rispetto ad altri ferri da stiro con caldaia, ma il pratico alloggio per il cavo della corrente limita l’ingombro. Altra interessante caratteristica è il cavo anti torsione, che evita la formazione dei fastidiosi nodi che spesso provocano cadute accidentali della piastra, se non delle persone stesse. Il vapore è potente, 120 g/min ed è ovviamente regolabile in base alla tipologia di tessuto da trattare. La potenza del getto vapore permette di ottenere risultati ottimali anche in presenza di tessuti rigidi o particolarmente complessi. La funzione di stiro in verticale, inoltre, rende ancora più pratico il momento dello stiraggio. Gli infiììdicatori, sia della temepratura che del livello dell’acqua, rendono immediata l’operazione. Il serbatoio è molto capiente, così sa poter stirare a lungo e senza stancarsi. E’ pronto in pochi minuti: una volta azionato l’interruttore di accensione, la spia luminosa del vapore si accenderà pochi istanti dopo e si è pronti per lavorare. La piastra in acciaio inossidabile scivola facilmente su ogni tipo di tessuto. Il ferro non prevede lo spegnimento automatico, quindi ricordatevi di spegnerlo una volta terminato.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Vapore continuo
  • Cavo anti torsione
  • Serbatoio removibile
  • Funzione stiro verticale

Principali difetti

  • Piuttosto pesante
  • Ingombrante
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861