Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp Caldaia ad Alta Pressione, Colpo Vapore 280 g/min

Piastra9
Potenza Vapore8.8
Autonomia9.2
Peso9.1
Consumo Energetico8.8
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
9.0

Prezzo Migliore

229.99 145.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp Caldaia ad Alta Pressione, Colpo Vapore 280 g/min

  • Potenza: 2400 Watt
  • Capienza serbatoio: 1,2 litri
  • Pressione vapore: 5,2 bar
  • Emissione vapore continuo: 100 g/min
  • Colpo vapore: 240 g/min
  • Funzione vapore verticale
  • Piastra Microsteam 400 Inox
  • Tempo di riscaldamento 2 minuti
  • Indicatori luminosi
  • Peso: 4,25 kg

Recensione Completa – Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp Caldaia ad Alta Pressione, Colpo Vapore 280 g/min

Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp è un ferro con caldaia ad alta pressione, progettata per assicurare un’eliminazione di pieghe e grinze di livello professionale grazie all’innovativa piastra Microsteam 400 Inox brevettata in acciaio inossidabile e controllo elettronico.

Prestazioni

Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp è pensata per ottenere prestazioni di stiratura impeccabili forte di una potenza stimata in 2400 Watt, mediante l’utilizzo di materiali d’avanguardia di prima qualità e una caldaia ad alta pressione che consente di ottenere risultati estremamente efficienti senza il rischio di bruciare i capi, adattandosi ad ogni tipo di tessuto per combattere pieghe e grinze ostinate. La tecnologia Compact Steam non richiede alcuna impostazione manuale, garantendo sempre un’ottima combinazione tra temperatura e vapore, e La buona capienza del serbatoio consente di avere lunghe sessioni di stiratura senza dover interrompere il lavoro per il caricamento.

Caratteristiche della piastra

Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp ha come caratteristica peculiare una piastra profilata Microsteam 400 in acciaio Inox e controllo elettronico, una tecnologia che consente di  distribuire il calore in modo omogenea e potente su ogni tipo di tessuto, tramite i suoi 400 micro fori che permettono al vapore di avere la meglio su ogni tipo di piega. Anche dal punto di vista della progettazione la piastra presenta un’indubbia qualità ergonomica, ovvero la punta ad alta precisione, progettata per raggiungere i punti più difficili, come i bordi stretti, le cuciture e i colletti, senza affaticare chi stira. Ottima infine la velocità di riscaldamento della piastra: appena 2 minuti ed è subito pronta per lavorare.

Caratteristiche della caldaia

Il ferro da stiro Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp presenta una caldaia con una buona capacità di serbatoio, stimata in 1,2 litri, permettendo quindi di stirare comodamente senza interruzioni per un lungo periodo di tempo, ed eventualmente si può effettuare il riempimento senza dover spegnere l’apparecchio, in maniera semplice ed efficace. La regolazione del calore combinata col vapore viene effettuata tutta in automatico, e se ciò può disorientare all’inizio chi è abituato al controllo manuale, nondimeno offre una qualità di prestazioni davvero ottimale.

Caratteristiche del vapore

Nei modelli di questa casa accade che il vapore venga rilasciato con qualche secondo di ritardo rispetto a quando si preme il pulsante, ma a parte questa caratteristica che può suscitare qualche perplessità in alcuni utenti non si possono muovere molti appunti al Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp circa la potenza e l’emissione del vapore, a partire dai 5,2 bar di pressione, la sempre ottima funzione vapore in verticale, e un colpo di vapore da 240 g/min che svolge bene la sua funzione. Restando ai dati tecnici, invece l’emissione di vapore continua non è invece al top per i modelli di questa fascia di prezzo, con 100 g/min.

Materiale di costruzione e peso

Davvero ottima la qualità dei materiali utilizzati per realizzare il ferro da stira con caldaia ad alta pressione Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp, dove si sottolinea in particolare la qualità della piastra in acciaio Inox profilata, con un alto livello di scorrevolezza e ottima resistenza ai graffi, per prestazioni di lunga durata. Un ferro leggero e maneggevole, peso nella norma per questo tipo di prodotti con 4,2 chili.

Ergonomia e facilità d’uso

Il ferro Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp si presenta con un design estremamente compatto per facilitare sia il trasporto che l’esperienza di stiratura, in cui eccelle la punta di precisione della piastra ideata appositamente per non far stancare chi stira, e il sistema di bloccaggio integrato rende il trasporto più facile e sicuro, anche con una sola mano. La facilità d’uso viene ulteriormente implementata dalle spie luminose e gli indicatori che segnalano il livello dell’acqua e la temperatura pronto vapore.

Pulizia e Manutenzione

Dal punto di vista della manutenzione il ferro da stiro Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp presenta un indicatore per la presenza di calcare e un sistema di risciacquo integrato, mentre non vi è un raccoglitore apposito. La caldaia non è estraibile, e questo sicuramente è un punto a sfavore di questo ferro a vapore, che comunque garantisce una buona durata nel tempo se si effettua la corretta manutenzione.

Garanzia e Assistenza

Le istruzioni d’uso un po’ complicate, che si possono scaricare anche sul sito ufficiale della casa produttrice, rappresentano il difetto principale del ferro con caldaia ad alta pressione Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp, ma a parte questa annotazione rileviamo che l’assistenza alla clientela della Rowenta si presenta generalmente di ottimo livello.

Considerazioni Finali

Si possono muovere pochi appunti al ferro da stiro Rowenta DG7571 Compact Steam Monotemp, che si presenta come un prodotto di ottima efficienza e costruito con materiali innovativi che garantiscono elevate prestazioni durature nel tempo. Ottimo il sistema automatico che controlla le funzioni vapore e calore, anche se possono inizialmente disorientare gli utenti abituati alle regolazioni manuali. Come altri prodotti Rowenta, non brillano per chiarezza le istruzioni.

Punteggio Totale
9.0

Principali Pregi

  • Tecnologia d’avanguardia
  • Punta ad alta precisione per raggiungere i punti più difficili
  • Sistema automatico efficiente di regolazione vapore/calore
  • Sistema di trasporto facile e sicuro

Principali Difetti

  • Istruzioni complicate
  • Emissione vapore continua un po’ al di sotto degli standard medi
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514