Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme Caldaia ad Alta Pressione

Piastra8.6
Potenza Vapore8.3
Autonomia8.3
Peso8.4
Consumo Energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.5
Punteggio Totale
8.4

Prezzo Migliore

179.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme Caldaia ad Alta Pressione

  • Capacità serbatoio: 1,2 litri
  • Piastra Inox Microsteam400 3De
  • Pressione vapore: 5.2 bar
  • Emissione vapore continuo: 100 g/min
  • Colpo vapore: 260 g
  • Vapore verticale
  • Modalità risparmio energetico
  • Vano avvolgicavo
  • Potenza 2200 Watt
  • Dimensioni: 21,3 x 34,2 x 28,5 centimetri
  • Peso: 3,9 kg

Recensione Completa – Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme Caldaia ad Alta Pressione

Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme è un modello di ferro da stiro con caldaia a carica continua dal design moderno ultra compatto, con 2200 Watt di potenza e una piastra in acciaio Inox inossidabile per affrontare lunghe sessioni di stiratura senza affaticamenti.

Prestazioni

Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme con una potenza stimata in 2200 Watt è in grado di offrire prestazioni di stiratura di elevata qualità ad una fascia di costo assolutamente conveniente: la caldaia ad alta pressione permette di affrontare lunghe sessioni di stiratura ed ottenere performance ragguardevole per precisione ed efficienza, adattandosi ad ogni tipologia di tessuto, anche i più pesanti, e sconfiggere grinze e pieghe ostinate. Inoltre la modalità in efficienza energetica consente di ottenere un significativo risparmio in bolletta dei consumi pari al 20 per cento rispetto al consumo di energia al livello massimo di erogazione del vapore.

Caratteristiche della piastra

Punto di forza indiscutibile del ferro Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme è la sua piastra in acciaio Inox inossidabile, dotata di tecnologia brevettata Microsteam 400, il cui numero si riferisce ai micro fori presenti che permettono al vapore di fuoriuscire in maniera potente contro ogni grinza e piega ostinata, distribuendo il calore in modo uniforme su ogni tipo di tessuto, anche i più delicati, senza incorrere in rischio di bruciature, aloni o macchie. Altra virtù di questa piastra è la punta ad alta precisione, che consente di stirare perfettamente anche i punti più difficili, come le zone intorno ai bottoni, bordi e colletti stretti.

Caratteristiche della caldaia

Il ferro da stiro Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme presenta una caldaia con una discreta capacità di serbatoio, stimata in 1,2 litri, che consentono sessioni di stiratura di almeno un’ora senza interruzioni, e grazie all’autonomia illimitata si può eventualmente effettuare il rabbocco senza dover attendere il raffreddamento dell’apparecchio, in maniera rapida. Il ferro si riscalda abbastanza velocemente, pertanto possiamo muovere come unico piccolo appunto un certo rumore in fase di caricamento della pompa.

Caratteristiche del vapore

Ottima la produzione di vapore di questo modello di ferro da stiro con caldaia Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme, a partire da una pressione stimata in 5,2 bar, mentre sull’emissione continua siamo al minimo sufficiente per i modelli di questo tipo, ovvero 100 g/min: a compensare vi è un colpo di vapore da 280 g/min ottima per i tessuti pesanti e le pieghe ostinate, e sempre gradita è anche la funzione vapore in verticale per stirare tende e capi appesi comodamente.

Materiale di costruzione e peso

Abbiamo già decantato le virtù della piastra in acciaio Inox inossidabile di questo ferro Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme che presenta in generale materiali di ottima qualità complessiva, e anche dal punto di vista del peso i 3,9 chili sono dati ottimali, che rendono il ferro né troppo pesante né eccessivamente leggero durante l’utilizzo.

Ergonomia e facilità d’uso

Il formato ultra compatto rende più confortevole l’attività di stiratura con il Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme, e nell’ottimo lavoro ergonomico si segnala anche la facilità di trasporto e di sistemazione del sistema stirante, che complessivamente risulta molto semplice all’utilizzo anche nel rilascio del colpo di vapore e nell’uso della caldaia.

Pulizia e Manutenzione

Dal punto di vista della manutenzione, per il ferro da stiro Rowenta DG7551 Compact Steam Extreme bisogna seguire quanto prescritto nel manuale di istruzioni, un’apposita spia indica quando è necessario pulire la caldaia. Non richiede acqua demineralizzata, tuttavia se l’acqua di rubinetto risulta essere molto dura, si consiglia di diluirla con acqua distillata garantendo così buona longevità al prodotto.

Garanzia e Assistenza

Alcuni possono trovare un po’ complicate le istruzioni d’uso del Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, che si possono scaricare anche su sito ufficiale della casa produttrice, ma in generale l’assistenza alla clientela è puntuale e efficiente.

 

 

Considerazioni Finali

Rowenta DG7521 Compact Steam risulta essere complessivamente un buon ferro da stiro sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo, con performance di stiratura che risultano essere più che soddisfacenti grazie soprattutto ad una piastra di ottima scorrevolezza, resistente e con molti fori per la distribuzione del vapore, e una punta di alta precisione che consente di stirare anche i punti più difficili. Promosse senza particolari riserve anche la caldaia e i dati di produzione del vapore, sebbene l’emissione continua sia appena sufficiente per i modelli di questo tipo, compensata da un ottimo colpo di vapore. Un po’ di rumore in fase di caricamento, ma nel complesso un prodotto di qualità davvero ottimale.

Punteggio Totale
8.4

Principali Pregi

  • Punta della piastra ad alta precisione
  • Design ergonomico compatto
  • Colpo di vapore potente
  • Risparmio energetico significativo

Principali Difetti

  • Un po’ di rumore in fase di caricamento
  • Manuale di istruzioni poco chiaro
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514