Polti Vaporella Super Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar

Piastra9.3
Potenza Vapore9.3
Autonomia9.3
Peso8.7
Consumo Energetico8.9
Rapporto qualità prezzo9.5
Punteggio Totale
9/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Potenza vapore 3 bar, 120 g/min
  • Capienza serbatoio 1,3 litri
  • Piastra in alluminio
  • Possibilità di stirare in verticale
  • Vapore non stop
  • Tappo di sicurezza
  • Rimessaggio facile e sicuro

Recensione completa – Polti Vaporella Super Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar

Il ferro da stiro Polti Vaporella Super Pro è un elettrodomestico fondamentale per stirare indumenti di tutta la famiglia. La sua piastra in alluminio permette una distribuzione omogenea del calore, mentre i fori per la fuoriuscita del vapore sono concentrati sulla punta, così da ottenere risultati perfetti ad esempio su camicie. Potenete e pratico da utilizzare.

Prestazioni

Il vapore di Plti Super Pro è molto potente, tanto che permette di stirare più strati di tessuto uno sull’altro. Questo, ad esempio, torna utile in caso di tovaglie o lenzuola. Il vapore raggiunge una pressione massima di 3 bar, con una potenza totale di 1750 Watt. Il vapore è non stop, 120 g/min.

Caratteristiche della piastra

La piastra della Vaporella Polti è in alluminio. Ciò significa che permette una distribuzione omogenea del calore lungo tutta la superficie. Il vapore, al contrario, è concentrato sulla punta dove sono posizionati i fori di fuoriuscita. L’alluminio lo rende molto leggero e pratico da far scivolare su tutti i tipi di tessuto.E’ molto spessa, quindi significa che non sarete voi a impiegare la vostra forza per togliere le pieghe più difficili. L’alluminio è ottimo per lavori di precisione ma resta un materiale abbastanza delicato quindi occorre prestare un pò di attenzione nella manutenzione.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia della Vaporella Polti non è molto capiente, solo 1,3 litri. Poco rispetto ad altri ferrei da stiro con caldaia, ma comunque adatto alle necessità di una normale media famiglia. Il tappo di sicurezza non si aprirà fino a che ci sarà pressione all’interno della caldaia, di conseguenza per poter rabboccare l’acqua sarà necessario spegnere il ferro e attendere che si raffreddi.

Caratteristiche del vapore

Il vapore della Super Pro Polti è molto potente: 120 g/min raggiunge una potenza di 3 bar. Fuoriesce anche in verticale, così da poter stirare anche in questa posizione. E’ una vaporella potente, tanto che il vapore permette di ottenere buoni risultati anche su tessuti ripiegati su sè stessi, come ad esempio nel caso di tovaglie o lenzuola.

Materiale di costruzione e peso

Il ferro Polti è costruito con materiale di buona qualità che lo rende leggero e pratico ma al contempo resistente. Nello specifico la piastra in alluminio è leggera, anche se particolarmente spessa, e scivola in maniera naturale su ogni tipo di tessuto. L’impugnatura è in sughero, isolante e traspirtante. Il ferro si posiziona su di un tappetino in silicone antiscivolo, che evita eventuali incidenti domestici.

Ergonomia e facilità d’uso

La Vaporella Polti è pratica, leggera e comoda. Ottima per stirare gli indumenti di una famiglia media, si presta ad ogni tipo di tessuto, anche ripiegato su su stesso. E’, inoltre, possibile stirare anche in verticale per sfruttare al meglio la potenza del vapore e fare la minor fatica possibile. L’impugnatura in sughero è antitraspirante, rendendo semplice e leggerro stirare anche per ore.

Pulizia e Manutenzione

Come ogni ferro da stiro con caldaia, anche la Vaporella Super Pro è soggetta alla formazione del fastidioso calcare. Questo è iul motivo per cui è importante svuotare il serbatoio dopo l’utilizzo lasciando asciugare bene la caldaia prima di riporre il ferro da stiro. Regolarmente poi è bene fare un trattamento anti calcare alla Vaporella, così da prolungarne la vita e le funzionalità.

Garanzia e Assistenza

Il ferro da stiro Polti, Vaporella Super Pro, è un elettrodomestico e come tale gode della classica garnazia di due anni di questa tipologia di strumenti. Ciò significa che qualora doveste rilevare una disfuznone o un malfunzionamento sarà opportuno richiedere gratuitamente la sostituzione o la riparazione dellos tesso, senza spese aggiuntive da parte vostra.

Considerazioni e Voto finale

La vaporella Polti Super Pro è un elettrodomestico pratico e leggero che permette di stirare in meno tempo, anche in verticale e con più strati di tessuto ripiegati su su stessi. Questo è possibile grazie alla potenza del vapore della vaporella Polti che raggiunge 3 bar, per 120 g/min. La piastra, in alluminio, anche se particolarmente delicata in termini di macchie e graffi, è particolarmente adatta a stirare camicie e indumenti delicati. Questo perchè il calore viene distribuito in maniera omogenea permettendo di scivolare facilemte su ogni tipo di tessuto; il vapore, al contrario, è concentrato sulla punta e questo lo rende adatto alle rifiniture e lavori di precisione. La piastra in alluminio è anche molto spessa, quindi non ci sarà bisogno di mettere forza durante l’azione. La caldaia, che ha una capienza di 1,3 litri, ha un tappo con una valvola di sicurezza, che impedisce l’apertura se all’interno vi è traccia di ressione. Qundi il ferro va spento e lasciato raffreddare prima di compiere qualsiasi azione, come ad esempio rabboccare l’acqua. Ultima cosa molto pratica di questa vaporella è il rimessaggio. La pratica chiusura scorrevole, infatti, permette di riporre il ferro in sicurezza senza timori di eventuali incidenti domestici. La Vaporella Polti è un modo per avere un ferro das tiro professionale direttamente a casa, con la comodità e la praticità di una stiratura pprofessionale anche a casa, in metà tempo.

Giudizio: 9/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Tappo di sicurezza
  • Rimessaggio comodo e sicuro
  • Potenza vapore
  • Stiraggio in meno tempo, anche in verticale

Principali difetti

  • Fori vapore concentrati sulla punta
  • Ingombrante e pesante
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861