Polti Vaporella 2H Professional Ferro da Stiro a Vapore, con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar

Piastra9.1
Potenza Vapore9.1
Autonomia9
Peso8.6
Consumo Energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.6
Punteggio Totale
8.8

Prezzo Migliore

159.00 109.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Polti Vaporella 2H Professional Ferro da Stiro a Vapore, con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar

  • Capienza di 1,1 litri e autonomia di 2 ore
  • Impugnatura ergonomica per garantire un massimo comfort
  • 3 bar di pressione
  • Elevata quantità di vapore
  • Tasto per selezionare la stiratura a secco[

Recensione Completa – Polti Vaporella 2H Professional Ferro da Stiro a Vapore, con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar

Un ferro da stiro a caldaia dal design vintage, con maniglia in sughero, realizzato con materiali resistenti. Questo modello, riproposto dopo il successo negli anni passati, è pratico e semplice da utilizzare, ideale per chi non ha troppe pretese ma desidera ugualmente ottenere una buona stiratura.

Prestazioni

Polti Vaporella 2H Professional ha una potenza elettrica di 1750 watt, che consente di ottenere buoni risultati e un discreto risparmio energetico. Essendo collocata in una fascia di prezzo medio-bassa, le sue prestazioni sono comunque ottime e consente di stirare per due ore di fila. Ideale per chi desidera un ferro da stiro a caldaia compatto, che crea poco ingombro e facile da utilizzare.

Caratteristiche della piastra

La piastra è realizzata in alluminio e distribuisce il vapore in maniera omogenea per garantire un buon risultato durante la stiratura. Il prodotto, quindi, fa il suo dovere e stira anche le pieghe più ostinate senza bisogno di utilizzare grande forza o energia. I fori si concentrano nella parte superiore della piastra, grande vantaggio quando si tratta di stirare camicie, colletti o abiti per bambini.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia, realizzata con materiali resistenti, contienere un serbatoio dalla capienza di 1,3 litri. Questo consente di stirare per circa due ore senza interruzioni. Una piccola pecca, che però può essere considerata anche un vantaggio, consiste nel non poter riempire nuovamente il serbatoio fino a che il tutto non si è raffreddato. Questo perchè il tappo, essendo protetto da un sistema di sicurezza, non si apre se la temperatura raggiunta non è quella indicata. Quindi, riassumedo, bisogna attendere 5 o 6 minuti per utilizzare di nuovo il ferro, ma non si corre il rischio di incappare in incidenti spiacevoli.

Caratteristiche del vapore

Polti Vaporella 2H Professional genera vapore con una pressione di 3 bar massimi, livello leggermente inferiore rispetto agli altri modelli della stessa casa madre. Questo, però, non compromette la validità del prodotto che possiede altre ottime caratteristiche. Un punto a favore è il tasto per la stiratura a secco, che è possibile selezionare per ottenere una stiratura ancora più precisa. Il vapore, comunque, è regolabile e raggiunge una potenza massima di 80g/min.

Materiale di costruzione e peso

I materiali principali sono alluminio e acciaio inox. La struttura del prodotto è abbastanza solida e posside anche una base d’appoggio con piedini antiscivolo. Il peso si aggira intorno ai 6,6 kg e le dimensiono sono di 32 x 27 x 23 cm. Il prodotto è ideale per chi ha problemi di spazio e desidera un ferro a caldaia compatto e piuttosto piccolo.

Ergonomia e facilità d’uso

L’impugnatura del ferro da stiro è in sughero antiscivolo, cosa che la rende estremamente ergonomica e adattabile alle mani di tutti. Nel complesso, Polti Vaporella 2H Professional è abbastanza semplice da usare perchè non presenta particolari funzionalità o programmi soisticati, è ideale per chi desidera stirare in maniera facile senza troppi fronzoli.

Pulizia e manutenzione

Dopo l’acquisto, una volta aperta la scatola, è possibile trovare il manuale di istruzioni da consultare in caso di dubbi riguardanti sia la pulizia che la manutenzione. Non possedendo un sistema anticalcare integrato, comunque, è meglio utlizzare acqua distillata per non rischiare di rovinare il prodotto.

Garanzia e assistenza

Polti, essendo un marchio affidabile, possiede un’assistenza rapida ed efficiente. E’ possibile portare il prodotto guasto presso uno dei molti centri di assistenza disseminati in tutta Italia oppure recarsi sul sito internet dell’azienda per completare il modulo per richiedere l’aiuto di un tecnico. Per quanto riguarda la garanzia, invece, il prodotto è coperto per due anni come garantito dalle leggi italiane ed europee.

 

Considerazioni Finali

Un prodotto senza troppe pretese, che comunque fa il suo dovere. Ideale per lo stiraggio casalingo, con consumi ridotti e prestazioni nella norma. Poco indicato per chi pretende molto da un ferro da stiro a caldaia, come funzionalità speciali. Molto valido in termini di sicurezza per via del tappo del serbatoio e piuttosto semplice da utilizzare.

Punteggio Totale
8.8

Principali Pregi

  • Facilità d’uso
  • Stiratura senza limiti per due ore
  • Tappo con sistema di sicurezza
  • Prodotto compatto
  • Getto di vapore abbastanza potente

Principali Difetti

  • Mancanza di sistema anticalcare e di funzionalità speciali
  • Tempi di attesa piuttosto lunghi per aprire il tappo del servatoio
  • Design antiquato
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514