Polti TPFER4500E Ferro per vaporetto Lecoaspira

Piastra8.2
Potenza Vapore8.5
Autonomia8.4
Peso8.2
Consumo Energetico8.4
Rapporto qualità prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4

Prezzo Migliore

84.90 59.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Polti TPFER4500E Ferro per vaporetto Lecoaspira

  • Potenza: 1750 Watt
  • Termostato regolabile
  • Vapore verticale
  • Piastra in alluminio
  • Tappetino poggiaferro

Recensione Completa – Polti TPFER4500E Ferro per vaporetto Lecoaspira

Polti TPFER4500E è un ferro professionale che funge da accessorio al Vaporetto Lecoaspira, ed è in grado di stirare perfettamente tutti i tipi di tessuto, anche i più delicati, grazie alla potenza del vapore che riesce ad avere la meglio sulle pieghe e le grinze più ostinate.

Prestazioni

Polti TPFER4500E è un ferro accessorio da collegare a Vaporetto Lecoaspira compatibile con: FAV80_Turbo Intelligence, FAV70_Intelligence, FAV50_Multifloor, FAV30 FAV20, Lecoaspira Intelligence 2.0, Lecoaspira Turbo & Allergy, Lecoaspira Parquet, Lecoaspira Program, Lecoaspira Friendly, e in generale con tutti i modelli che montano guaina estraibile con monoblocco. Dal punto di vista delle prestazioni, la grande potenza di vapore compensa i 1750 Watt di potenza complessiva, risultando un ottimo prodotto per combattere le pieghe più ostinate su ogni tipo di tessuto, anche i più delicati, grazie al termostato che permette di regolare la temperatura in base al tipo di capo che abbiamo di fronte. Per chi è abituato ai ferri con caldaia può risultare uno strumento meno potente, ma stira efficacemente anche in verticale dimostrandosi di ottima utilità nelle faccende domestiche.

Caratteristiche della piastra

Analizzando le caratteristiche della piastra, emerge per questo ferro accessorio Polti TPFER4500E una buona scorrevolezza data dal materiale in alluminio che connota l’apparecchio: per il resto parliamo di performance di livello medio-alto, i tempi di riscaldamento sono indubbiamente più lenti rispetto al classico ferro da tiro con caldaia, ma le performance complessive sono soddisfacenti.

Caratteristiche del vapore

Non abbiamo dati tecnici precisi del Polti TPFER4500E che possiamo qui riportare per analizzare in dettaglio le performance del vapore, ma l’alta compatibilità di questo ferro accessorio con i modelli Vaporetto Lecoaspira sopra indicati garantisce una buona duttilità e soprattutto prestazioni di potenza davvero elevate per stirare perfettamente ogni tipo di tessuto. Ottima la funzione vapore verticale, utile per ravvivare e stirare tende e capi appesi come cappotti e giacche, contribuendo ad eliminare anche i cattivi odori. Ricordiamo in ultimo che questo ferro è dotato di un apposito tasto per l’emissione continua del vapore oltre al termostato per la regolazione della temperatura.

Materiale di costruzione e peso

Sul fronte del peso qualcuno lamenta un eccessivo affaticamento nell’utilizzo continuato di questo ferro Polti TPFER4500E, che si presenta complessivamente come un prodotto di buona qualità dalla prospettiva dei materiali utilizzati, dove abbiamo già sottolineato le virtù della piastra in alluminio. Il lavoro sull’ergonomia che analizziamo nel capitolo successivo aiuta a fare di questo ferro accessorio un elettrodomestico utile e maneggevole indipendentemente dal fattore peso.

Ergonomia e facilità d’uso

Le migliori virtù del Polti TPFER4500E risultano essere un cavo abbastanza lungo da non rappresentare un intralcio mentre si stira con questo ferro accessorio del Vaporetto Lecoaspira, e anche sul fronte sicurezza non possiamo che lodare il tappetino poggiaferro in dotazione che evitano urti e cadute pericolose per il ferro e per chi lo utilizza, e gli indicatori al Led presenti nel ferro completano il profilo di questo elettrodomestico molto comodo e di facile utilizzo, e il livello di compatibilità con i prodotti precedentemente indicati lo rendono un accessorio che può essere usato da un vasto campione di utenza.

Pulizia e Manutenzione

Poco da segnalare dal punto di vista della manutenzione, bisogna seguire scrupolosamente le regole base per garantire al Polti TPFER4500E la corretta manutenzione: ovviamente non trattandosi di un ferro da stiro con caldaia non ci si pone il problema del calcare e dei programmi di decalcificazione, mentre per il resto basta osservare quanto prescrive il manuale di questo accessorio del Vaporetto Lecoaspira.

Garanzia e Assistenza

Rappresenta un marchio di qualità e di italianità la Polti che si riverbera anche sull’assistenza alla clientela, aiutando l’utenza in difficoltà sotto ogni aspetto, anche nell’eventuale sostituzione del prodotto difettoso nel periodo coperto da garanzia, in tempi celeri e con impeccabile professionalità.

 

Considerazioni Finali

Per chi possiede un Vaporetto Lecoaspira acquistare questo ferro accessorio Polti TPFER4500E potrebbe risultare un affare molto conveniente, giacché si combina l’ottima potenza di vapore del prodotto originario con un ferro in grado di stirare ogni tipo di tessuto, anche in verticale, evitando di creare danni nel combattere anche le pieghe più ostinate in virtù del termostato regolabile manualmente. Le prestazioni di questo ferro accessorio sono tali da garantire un’efficace stiratura su capi delicati e tessuti più pesanti senza difficoltà, e benché la potenza sia inferiore ai normali ferri da stiro con caldaia, i disagi per chi stira sono davvero minimi.

Punteggio Totale
8.4

Principali Pregi

  • Ottima potenza di vapore
  • Funzione in verticale per tende e capi appesi
  • Ottima ergonomia
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali Difetti

  • Ferro pesante
  • Tempi di riscaldamento più lunghi
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514