Philips GC7610/20 PerfectCare Pure Sistema Stirante con Tecnologia OptimalTemp

Piastra9.2
Potenza Vapore9.2
Autonomia9.2
Peso9.2
Consumo Energetico9.2
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.2

Prezzo Migliore

189.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Philips GC7610/20 PerfectCare Pure Sistema Stirante con Tecnologia OptimalTemp

  • Tecnologia OptimalTEMP
  • Piastra T-Ionic Glide
  • Strato in Titanium Oxide
  • Potenza: 2400 Watt
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo vapore 180 g
  • Pressione vapore: 5 bar
  • Capacità serbatoio: 1.5 l
  • Dimensioni: 19,3 x 35,4 x 22,4 centimetri
  • Peso: 1,2 kg

Recensione Completa – Philips GC7610/20 PerfectCare Pure Sistema Stirante con Tecnologia OptimalTemp

Philips GC7610/20 PerfectCare Pure è un sistema stirante all’avanguardia grazie alla tecnologia OptimalTEMP che consente di stirare efficacemente ogni tipo di tessuto, dal jeans al sintetico, dal lino alla seta, mediante un’unica impostazione di temperatura.

Prestazioni

Il ferro generatore di vapore Philips GC7610/20 PerfectCare Pure consente elevate prestazioni grazie alla tecnologia OptimalTemp, offrendo una stiratura potente e in in grado di rimuovere in profondità anche le pieghe più resistenti. Sono 2400 Watt i dati di potenza di questo ferro generatore di vaporee non c’è più bisogno di regolare il ferro per adattarlo al tipo di tessuto, in quanto automaticamente il prodotto riesce a stirare qualsiasi capo in maniera veloce ed efficace, senza lasciare segni di bruciature o macchie. Presente anche un pulsante smart control per evitare gli aloni di effetto lucido.

Caratteristiche della piastra

È la piastra T-Ionic Glide il punto di forza del modello Philips GC7610/20 PerfectCare Pure, che secondo i dettami della stessa casa produttrice si tratta della migliore da loro realizzata per scorrevolezza e resistenza ai graffi: lo strato brevettato in Titanium Oxide è la carta vincente anche sotto il profilo della duratura nel tempo, mentre la base in acciaio inossidabile assicura una straordinaria resistenza ai graffi. La piastra si riscalda velocemente e la sua compattezza è in grado di aderire perfettamente a qualsiasi tessuto senza lasciare tracce, lasciando una perfetta stiratura.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia del modello Philips GC7610/20 PerfectCare Perfure presenta un’ottima capienza del serbatoio, con una capacità stimata di 1,5 litri, consentendo in questo modo lunghe sessioni di stiratura senza problemi. Importante: questo modello prevede l’utilizzo esclusivo di acqua distillata, demineralizzata,pertanto non è possibile utilizzare la classica acqua di rubinetto.

Caratteristiche del vapore

L’arma in più per una stiratura veloce ed efficace presente nel modello Philips GC7610/20 PerfectCare Pure è il colpo di vapore da 180 g, che insieme al getto continuo da 120 g/min garantiscono le ottime prestazioni del sistema stirante, in grado di domare anche i tessuti più pesanti e le pieghe più resistenti. La regolazione automatica della temperatura, senza bisogno di interventi esterni di chi stira per adattarlo al tessuto, può disorientare chi è abituato all’impostazione manuale, ma i risultati della stiratura sono ampiamente soddisfacenti.

Materiale di costruzione e peso

Questo ferro generatore di vapore Philips GC8735/80 PerfectCare Pure è molto più leggero rispetto ad altri modelli compresi nella medesima fascia di prestazioni, appena 1,2 kg, non affaticando quindi chi è impegnato nell’attività di stiratura, e i materiali di costruzione utilizzati sono di quanto più avanzato, tecnologicamente parlando, è possibile reperire sul mercato, garantendo alte prestazioni e prolungate nel tempo: si segnalano in particolare la già citata piastra in titanio ed acciaio, fortemente resistente ai graffi e in grado di durare ben oltre la scadenza del periodo di garanzia.

Ergonomia e facilità d’uso

Tutto il ferro da stiro Philips GC7610/20 PerfectCare Pure è estremamente compatto, un modello leggero e dinamico, pensato per raggiungere anche i punti più difficili e sconfiggere le pieghe più ostinate durante il processo di stiratura, con doti di scorrevolezza e maneggevolezza di alto livello considerando il rapporto qualità-prezzo. Un prodotto promosso anche sotto il profilo della facilità d’uso, giacché non presenta particolari sofisticazioni, e la regolazione automatica della temperatura è un ulteriore risparmio di tempo e fatica.

Pulizia e Manutenzione

Come abbiamo detto, il modello Philips GC7610/20 PerfectCare Pure richiede l’utilizzo di acqua demineralizzata, in modo da garantire una perfetta tenuta senza il rischio di essere corroso dal calcare. Una nota importante: l’azienda sottolinea come, per garantire prestazioni ottimali, questo prodotto sia stato testato con acqua in fabbrica, pertanto acquistando il ferro è possibile trovare delle tracce di acqua all’interno, ma ciò non deve destare preoccupazione, poiché è indice di affidabilità e qualità del prodotto.

Garanzia e Assistenza

Philips garantisce come per tutti i suoi prodotti un’assistenza costante all’utenza, consentendo loro anche la sostituzione e la resa del prodotto entro un determinato periodo di tempo riportato nella confezione, nel caso in cui non ci si ritenga soddisfatti delle prestazioni del sistema stirante acquistato.

Considerazioni Finali

L’utilizzo di materiali di prima qualità e di un sistema tecnologico d’avanguardia fanno del Philips GC7610/20 PerfectCare Pure un sistema stirante consigliato soprattutto per chi ricerca prodotti di questa fascia di prezzo, in grado di offrire un modello dalle alte prestazioni senza dover ricorrere ad un eccessivo esborso. Inizialmente può risultare una seccatura il dover usare esclusivamente l’acqua demineralizzata, così come bisogna abituarsi all’assenza di regolazione manuale della temperatura, ma nel tempo i risultati di stiratura sono alquanto soddisfacenti.

Punteggio Totale
9.2

Principali Pregi

  • Tecnologia avanzata
  • Colpo di vapore potente
  • Caldaia di capienza ampia
  • Piastra scorrevole e resistente

Principali Difetti

  • Funziona solo con acqua distillata
  • Bisogna abituarsi all’assenza di regolazione della temperatura
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514