Recensione completa – Philips GC6704/30 FastCare Compact Ferro Generatore di Vapore, 2400 W, 1.3 l, Tecnologia ProVelocity, Viola
Come sanno le tante casalinghe del nostro Paese che sono costrette a provvedere, la stiratura è forse l’operazione più noiosa e lunga tra quelle cui occorre dare luogo all’interno della propria casa. Proprio per cercare di rendere meno complicato il tutto, occorre quindi avere a propria disposizione un ferro da stiro in grado di risultare molto maneggevole, ma allo stesso tempo potente. Per chi vuole stirare con il massimo profitto, la soluzione ideale è rappresentata da Philips GC6704/30.
Prestazioni
Si tratta di un modello dotato di un generatore di vapore e di un serbatoio da 1,3 litri con termostato regolabile. Tra le caratteristiche messe in evidenza da questo modello, vanno ricordate anche la notevole compattezza e la tecnologia ProVelocity, la quale consente di aumentare in maniera esponenziale la resa della stiratura, rendendola molto più rapida e potente.
Caratteristiche della piastra
Altro punto di forza di questo modello è rappresentato dalla piastra in ceramica, estremamente resistente e in grado di scorrere al meglio su ogni tipo di capi. Antiaderente, è in grado di opporre ottima resistenza ai graffi e di essere pulita con estrema facilità.
Caratteristiche della caldaia
Il serbatoio dell’acqua, trasparente, ha una capacità di 1,3 litri, e proprio per questo consente di usare il ferro da stiro per oltre un’ora e senza soluzione di continuità. Il fatto di poter monitorare il livello di liquido rimasto e di riempirlo non appena se ne presenti la necessità sfruttando l’ampia apertura e l’acqua corrente rendono ancora più facile e produttiva la seduta di stiro dei capi.
Caratteristiche del vapore
A rendere la stiratura più veloce è in particolare il potente getto di vapore continuo, che si rivela molto più produttivo rispetto a quello che caratterizza gli altri ferri a vapore, per effetto della contemporanea presenza di un serbatoio dell’acqua facile da riempire e del riscaldamento rapido.
Proprio la grande quantità di vapore impiegata, che deriva dall’utilizzo della tecnologia ProVelocity, consente al Philips GC6704/30 di fornire risposte importanti nel corso della stiratura. Basti pensare che è in grado di assicurare il doppio di vapore che solitamente caratterizza il ferro da stiro Philips PowerLife, permettendo in tal modo di rimuovere ogni piega del capo trattato. Il getto di vapore stira con facilità anche i tessuti più pesanti ed elimina le pieghe più ostinate, usufruendo di un colpo di vapore extra potente nei punti che necessitano di ulteriore forza. Una modalità di lavoro che è in grado di rivelarsi ideale soprattutto in caso di stiratura verticale.
Materiale di costruzione e peso
Per quanto riguarda il materiale della piastra è la ceramica, mentre il peso dichiarato è di 1,25 chilogrammi, tale da facilitare quindi la sua manovrabilità.
Ergonomia e facilità d’uso
Le dimensioni ridotte e l’estrema leggerezza ne consentono non solo un facile utilizzo, ma anche il comodo adattamento sull’asse da stiro e una rapida dismissione, una volta che sia stata ultimata la sessione di lavoro.
Pulizia e manutenzione
Va anche ricordato il sistema di pulizia e rimozione del calcare Smart Clac-Clean, ideato proprio per permettere al ferro di conservare più a lungo la sua originaria efficienza. Si tratta di un sistema intelligente, che provvede ad avvertire quando sia arrivato il momento di procedere alla manutenzione del dispositivo.
Garanzia e assistenza
La garanzia è quella internazionale di due anni, mentre l’assistenza è quella garantita da Philips per tutti i suoi prodotti, quindi in grado di ovviare rapidamente ad eventuali problematiche che dovessero sorgere. Molte risposte ad eventuali quesiti si possono anche trovare sul sito dell’azienda.