Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA Caldaia in Alluminio Anticorrosione, 2050 W, 1 kg

Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

220.90 (as of 25 Febbraio 2020, 19:36)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 settembre 2019 06:12:20)

Recensione completa – Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA Caldaia in Alluminio Anticorrosione, 2050 W, 1 kg

Caratteristiche del prodotto – Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA Caldaia in Alluminio Anticorrosione, 2050 W, 1 k

  • Il ferro da stiro Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA è un prodotto completamente Made in Italy. E’ dotato di caldaia e piastra del ferro in alluminio con efficace trattamento anti-corrosivo. Grazie a questo fattore è possibile tranquillamente l’utilizzo anche di acqua non distillata.
  • Il ferro da stiro è dotato di una resistenza esterna alla botticella dell’acqua: ciò per eliminare qualsiasi rischio di corrosione.
  • La struttura del prodotto è composta da acciaio e ABS rendendolo quindi particolarmente robusto e affidabile. Il peso è pari a 4 kg.
  • La capacità della caldaia equivale a 1 litro così da permettere un’autonomia di stiro continuativo di circa 1 h 30′. E’ possibile acquistare il prodotto nel colore acciaio e nero.
  • Il modello è stato ideato nell’anno 2014. Il peso è di 4 Kg, mentre le dimensioni dell’articolo sono le seguenti: altezza 190 mm, larghezza 205 mm, profondità 360 mm.

Recensione completa – Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA Caldaia in Alluminio Anticorrosione, 2050 W, 1 k

Il prodotto Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA si presenta come uno strumento creato per stirare in modo veloce molteplici tessuti. Tra le altre caratteristiche funzionali del ferro da stiro si ritrovano: un tappo con valvola di sicurezza, un comodo tappetino poggiaferro, un termostato ausiliario di sicurezza, un filtro antidisturbo TV e un imbuto per il riempimento della caldaia. Il ferro da stiro usato sui panni scuri non non lascia aloni ed è anti-lucido. Non mancano, tra le altre cose, gli interruttori luminosi della caldaia e del vapore pronto. Buona la struttura in acciaio lucido e ABS. Per via del rivestimento della caldaia c’è chi trova questo ferro pericoloso in quanto facilmente ci si può ustionare: la caldaia è poco contornata da plastiche o da altri materiali e quindi è molto facile scottarsi quando la si prende in mano. I bordi dei pulsanti sembrano staccarsi molto facilmente. La piastra è anche un po’ pesante. Utili i piedini in gomma antiscivolo.

Prestazioni

Il ferro da stiro possiede un’alimentazione pari a 220/240 V – 50/60 Hz. Una potenza del ferro di 800 Watt e una potenza caldaia pari a 1250 Watt. La potenza totale equivale a 2050 Watt. L’autonomia media è di circa 1h 30 Minuti.

Ergonomia e Facilità d’uso

Il ferro da stiro è stato ideato con un design compatto ed essenziale (ingombro pari a 190x205x305 mm) che consente di riporlo in piccoli spazi. Per la classica manutenzione è sufficiente utilizzare ogni 4/5 volte dell’acqua demineralizzata.

Pulizia e Manutenzione

Il libretto di istruzioni spiega quale è il modo corretto per tenere il ferro sempre pulito e, dunque, per preservarlo nel tempo.

Garanzia e Assistenza

Se si ha intenzione di restituire il prodotto lo si può fare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco. La garanzia del prodotto è di 2 anni. E’ presente una puntuale e capillare rete di assistenza. L’articolata rete di assistenza di cui dispone il marchio Michelini assicura un valido supporto per qualsiasi tipo di necessità.

Pregi

  • caldaia in alluminio anti-corrosione
  • funzionamento semplice
  • maneggevole
  • resistenza esterna

Difetti

  • facile scottarsi usando la caldaia

Considerazioni finali sul prodotto – Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA Caldaia in Alluminio Anticorrosione, 2050 W, 1 k

Il ferro da stiro Michelini A-1XD STYLE DOMESTICA si presenta un prodotto ottimo per quanto riguarda il suo lavoro, ma quasi tutti gli acquirenti dichiarano che è facile scottarsi mentre si adopera. A tal riguardo la Michelini stessa fa sapere che “rispetto ai tradizionali modelli in plastica, effettivamente la struttura in acciaio si riscalda di più. La plastica isola meglio dell’acciaio al calore, ma nello stesso tempo è molto più fragile, maggiormente soggetta a rotture dovute a cadute accidentali o a contatto con il ferro da stiro caldo. Per questo motivo nel modello in questione è in tutta la nostra gamma di stirerie professionali 100% costruite in Italia, limitiamo la plastica al minimo (i due fianchini utili per la presa laterale), privilegiando il robusto e indeformabile acciaio”.

Vai all’offerta migliore

7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861