Lelit PS09/D Ferro da Stiro con Caldaia

Piastra9.8
Potenza Vapore9.6
Autonomia9.6
Peso8.8
Consumo Energetico9.2
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.4

Prezzo Migliore

264.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Lelit PS09/D Ferro da Stiro con Caldaia

 

  • Ferro da stiro con caldaia dalla capacità effettiva di 2 litri, per 3 ore di stiratura
  • Caldaia in acciaio inox
  • Quattro sistemi di sicurezza
  • Elettrovalvola esterna che consente di regolare il vapore
  • Piastra scorrevole che emette vapore secco

Recensione Completa – Lelit PS09/D Ferro da Stiro con Caldaia

Lelit è un brand forse poco conosciuto perché per anni questa azienda italiana ha prodotto esclusivamente prodotti per uso professionali. La stessa qualità viene ora proposta anche nel reparto consumer: il ferro da stiro Lelit PS09/D, ad esempio, grazie alla sua capace caldaia e alla possibilità di stirare ininterrottamente per almeno tre ore è particolarmente adatto a famiglie numerose.

Prestazioni

Questo ferro da stiro a pressione di qualità professionale ha una caldaia in acciaio inox da 2 litri per quasi tre ore di autonomia e resistenza in rame, con indicazione della pressione, ben 4 sistemi di sicurezza, 1800W e 5,5 bar.

Caratteristiche della piastra

La piastra dei ferri da stiro Lelit presente 32 camere di vapore che canalizzano il vapore stesso all’interno della piastra, per poi farlo uscire secco in modo da stirare in maniera veloce e senza pieghe. Ci sono anche dei fori concentrati sulla punta della piastra che consentono di stirare facilmente anche le pieghe più ostinate.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia è costruita in acciaio inox indistruttibile e inattaccabile dal calcare. La sua capacità effettiva è di 2 litri e consente 3 ore di stiratura ininterrotta.

Caratteristiche del vapore

Lelit PS09/D utilizza vapore secco, che permette di stirare velocemente e con facilità per poi riporre gli indumenti appena stirati direttamente nell’armadio. L’elettrovalvola esterna permette di regolare il flusso di vapore.

Materiale di costruzione e peso

Questo ferro da stiro Lelit misura 23,5 x 40 x 26 cm per quasi 8 kg di peso. La caldaia è in acciaio inox con resistenza in rame.

Ergonomia e facilità d’uso

Nonostante il suo peso notevole (1,8 kg solo per il ferro da stiro) Lelit PS09/D risulta ben bilanciato e quindi comodo da utilizzare, grazie anche anche ad un manico di sughero che viene in aiuto di chi soffre di sudorazione alle mai.

Pulizia e manutenzione

Per una maggiore durata della caldaia è consigliabile sciacquarla regolarmente e solo con normale acqua del rubinetto, scuotendola delicatamente prima di svuotarla nel lavandino.

Garanzia e assistenza

La garanzia di 24 mesi e di 5 anni totali per il solo componente della caldaia interna in acciaio valida su questo modello prevede la sostituzione o la riparazione gratuita dei pezzi che presentano difetti di fabbricazione.

Considerazioni Finali

La qualità professionale che da circa 25 anni contraddistingue i prodotti del brand italiano si ritrovano anche nel ferro da stiro con caldaia Lelit PS09/D, costruito con materiali di prima scelta e concepito per stirare ininterrottamente per molto tempo. Nonostante il suo peso notevole, il ferro da stiro è ergonomico e questo, unito ad una piastra scorrevole e ad un potente getto di vapore secco, rende la stiratura facile e veloce.

Punteggio Totale
9.4

Principali Pregi

  • caldaia capiente che consente 3 ore di stiratura
  • materiali e qualità professionali
  • 4 sistemi di sicurezza
  • design ergonomico per stirare senza fatica

Principali Difetti

  • peso notevole
  • tempo di riscaldamento della caldaia di quai 10 minuti
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514