Laurastar Lift Plus

Piastra9.4
Potenza Vapore9.3
Autonomia9.3
Peso8.9
Consumo Energetico9
Rapporto qualità prezzo9.3
Punteggio Totale
8.4/10
Prezzo Migliore

402.08 (as of 17 Settembre 2019, 14:03)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 01 settembre 2019 14:08:42)

Caratteristiche principali

  • Potenza di 2200 watt e pressione di 3,5 bar
  • Piastra attiva 3D in alluminio, arrotondata per evitare pieghe
  • Vapore pulsato a impulsi consecutivi, ultrafine e potente
  • Serbatoio da 1,2 litri a ricarica continua
  • Sistema anticalcare a cartuccia filtrante

Recensione completa – Laurastar Lift Plus

Un ferro da stiro indubbiamente particolare, di fascia molto alta che utilizza tecnologie innovative per chi desidera davvero il meglio sul mercato. Laurastar Lift Plus è prodotto in Svizzera ed è davvero all’avanguardia,ricco di funzionalità che difficilmente sono reperibili in marche più conosciute nel nostro paese. Vediamo, più nello specifico, di cosa si tratta.

Prestazioni

Com’era immaginabile sono estremamente elevate. La potenza di tutto l’apparecchio è di 2200 watt con tempi di riscaldamento molto rapidi che si aggirano intorno ai 2-3 minuti totali. La pressione massima, invece, è di 3,5 bar. Fin qui sembra tutto nella norma e in linea anche con prodotti dal prezzo minore. La particolarità di questo ferro, però, sta nell’uso particolare del vapore e nella piastra come vedremo di qui a poco.

Caratteristiche della piastra

Questa è la prima vera e propria innovazione di Laurastar Lift Plus. La piastra è realizzata in alluminio e con tecnologia 3D. Questo significa che, al posto di essere piatta, ha una parte arrotondata e sporgente, per garantire una stiratura migliore ed evitare che si formino fastidiose pieghe. In questo modo stirare diventa molto semplice e veloce, questa particolare forma consente di adattarsi al meglio a tutti tessuti. La parte sporgente tende i capi mentre il vapore consente di stirarli.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia, come possiamo vedere dalle foto, è facilmente trasportabile e dotata di maniglia. Il serbatioio in essa contenuto ha una capienza di 1,2 litri ed è a ricarica continua. Quando finisce l’acqua, quindi, non c’è bisogno di attendere il raffreddamento dell’intero sistema ma lo si può riempire. Il serbatoio, inoltre, è trasparente e una spia avvisa quando è necessario introdurre nuovamente l’acqua.

Caratteristiche del vapore

Anche in questo caso abbiamo un’altra innovazione. Il vapore è pulsato, ideale per prendersi maggiormente cura dei propri vestiti. Esso viene emanato tamite degli impulsi consegutivi, garantendo sempre il dosaggio ottimale indipendentemente dal tipo di tessuto, dal colore o dalla delicatezza. Il vapore è ultrafine ed estremamente potente per risultati davvero superiori alla norma.

Materiale di costruzione e peso

I materiali impiegati sono di ottima qualità, ideali per resistere nel tempo e facilmente trasportabili da una stanza all’altra. Anche il design è molto moderno e accattivante, studiato per essere piacevole alla vista oltre che pratico per l’utilizzo. Una pecca, se così vogliamo definirla, è il peso un po’ eccessivo. Quello totale si aggira intorno ai 5,5 kg e il ferro, di per sè, non è leggerissimo. Questo dato, però, vista la professionalità del ferro ce lo aspettavamo.

Ergonomia e facilità d’uso

Nonostante l’idea sbagliata che si può dedurre dalle foto, utilizzare Laurastar Lift Plus è molto semplice. Non richiede una grande esperienza nella stiratura ed è molto intuitivo. L’azienda, inoltre, è stata attenta anche all’ergonomia: l’impugnatura è pratica e consente di stirare sia con l’asse sia in verticale.

Pulizia e manutenzione

Laurastar Lift Plus è dotato di un sistema anticalcare a cartucce filtranti che filtrano l’acqua del rubinetto prima che essa venga utlizzata per stirare. Inoltre migliora la qualità del vapore e ha proprietà anticorrosive. Quando la cartuccia è da cambiare si accende una particolare spia di avviso.

Garanzia e assistenza

La garanzia, come succede per la maggior parte dei prodotti, è di 2 anni dal momento dell’acquisto. In questo caso può essere estendibile per un terzo anno. Durante questo periodo le riparazioni sono gratuite dopodichè si dovrà procedere a pagamento. Per inoltrare una richiesta di assistenza al prodotto ci si può recare sul sito ufficale di Laurastar e avviare la pratica cliccando sulla dicitura “Servizio clienti” e poi su “Assistenza e riparazioni”.

Considerazioni e Voto finale

Uno dei migliori prodotti valutati su questo sito. Un ferro da stiro a caldaia davvero innovativo che impiega tecnologie nuove mai utilizzate prima d’ora. La piastra 3D consente di stirare in maniera inedita, evitando pieghe e facilitando di molto il lavoro. Il vapore pulsato, invece, consente di trattare tutti i capi di abbigliamento con estrema cura, come se la temperatura e la potenza del vapore fossero regolate manualmente da un esperto. Anche il sistema anticalcare è notevole e le cartucce proteggono l’intero sistema, garantendo una lunga durata nel corso degli anni.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Piastra attiva 3D
  • Vapore pulsato
  • Materiali di costruzione
  • Sistema anticalcare

Principali difetti

  • Peso del ferro
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861