Imetec Iron Max Professional 2400 Eco New

Piastra9.1
Potenza Vapore8.4
Autonomia7.3
Peso8.3
Consumo Energetico9.5
Rapporto qualità prezzo8.3
Punteggio Totale
8.5

Prezzo Migliore

121.90 89.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Imetec Iron Max Professional 2400 Eco New

  • Caldaia in acciaio Inox capienza 0,5 litri
  • Piastra multiforo in acciaio
  • Tecnologia Imetec Eco per risparmio energetico
  • Potenza: 2200 Watt
  • Pressione vapore: 3,5 bar
  • Funzione vapore verticale
  • Dimensioni: 35 x 30 x 35 centimetri
  • Peso: 5,05 kg

Recensione Completa – Imetec Iron Max Professional 2400 Eco New

Imetec Iron Max Professional 2400 Eco è un ferro da stiro dalla potente fuoriuscita di vapore per stirare ogni tipo di tessuto, e grazie alla Tecnologia Imetec Eco è possibile ottenere fino al 30 per cento in meno di consumo energetico in bolletta.

Prestazioni

Ottime le prestazioni del ferro da stiro Imetec Iron Max Professional 2400 Eco che unisce stiratura performante e risparmio energetico grazie ad una potenza complessiva di 2200 Watt e consumi energetici abbattuti del 30 per cento grazie alla Tecnologia Imetec Eco. La produzione di vapore è di buon livello, e consente di combattere pieghe e grinze anche ostinate sia dai tessuti più delicati che su quelli più pesanti grazie alla regolabilità prevista nel sistema stirante, senza lasciare tracce come aloni o piccole bruciature. Un’attività di stiratura sempre impeccabile e che consente anche di risparmiare significativamente, a tutto vantaggio della bolletta e dell’ambiente.

Caratteristiche della piastra

Una piastra ultraresistente in acciaio Inox caratterizza il ferro da stiro con caldaia Imetec Iron Max Professional 2400 Eco, che oltre ad una forte compattezza in grado di evitare graffi ed urti che possano deteriorare l’apparecchio consente un alto livello di scorrevolezza. La piastra è multiforo con diffusione uniforme del vapore, si scalda in un minuto e rende più facile l’esperienza di stiratura grazie alla bontà sia dei materiali che della tecnologia impiegata.

Caratteristiche della caldaia

Il punto più critico della Imetec Iron Max Professional 2400 Eco è senz’altro la capienza della caldaia da appena o,5 litri di capacità: questo vuol dire che non è possibile effettuare lunghe sessioni di stiratura, per cui il ferro è poco raccomandabile per chi ha ogni volta molti panni da stirare, altrimenti potrebbe risultare noioso dover effettuare ogni volta il caricamento del serbatoio. C’è di buono che il riscaldamento del ferro è abbastanza veloce, per cui si può iniziare subito il lavoro senza dover aspettare molto tempo.

Caratteristiche del vapore

Per quanto riguarda la produzione di vapore, il ferro da stiro con caldaia Imetec Iron Max Professional 2400 Eco presenta una diffusione uniforme di vapore che garantisce buone performance di stiratura, con un getto potente e abbonante. Per quanto riguarda i dati tecnici nello specifico, viene riportata una capacità di produzione da 50 g, mentre non sono riportate info dettagliate sulla pressione, ma i siti di comparazione di vari modelli sul web affermano che raggiunge i 3,5 bar. Il sistema stirante presenta anche la funzione vapore in verticale, utile per rinfrescare le tende o i capi appesi come le giacche.

Materiale di costruzione e peso

C’è molto acciaio Inox nella realizzazione del ferro da stiro Imetec Iron Max Professional 2400 Eco, sia per la piastra multiforo che per la caldaia, che pertanto dovrebbero mostrare buona longevità ed alta resistenza agli urti. Complessivamente il sistema stirante pesa poco più di 5 chili, ma all’uso risulta piuttosto maneggevole grazie appunto ai materiali utilizzati che non appesantiscono le articolazioni, in combinazione con il lavoro ergonomico effettuato dai realizzatori del prodotto.

Ergonomia e facilità d’uso

La comodità dei comandi ergonomici connota il ferro Imetec Iron Max Professional 2400 Eco, la cui facilità d’utilizzo non è mai messa in discussione, garantendo scorrevolezza e buona dose di comfort durante la fase di stiratura. L’unico piccolo neo è che manca un segnalatore di pressione del vapore nel serbatoio, tuttavia i siti specializzati in comparazione prodotti ne riportano un dato da 3,5 bar come scritto nel capitolo dedicato al vapore.

Pulizia e Manutenzione

Non si hanno notizie particolari circa la pulizia e la manutenzione del ferro da stiro Imetec Iron Max Professional 2400 Eco, per cui si consiglia di utilizzare acqua demineralizzata e di non usare solventi chimici o altri per la pulizia della caldaia in modo da garantire buona longevità al prodotto.

Garanzia e Assistenza

Segnaliamo la lamentela di alcuni utenti circa il servizio assistenza Imetec che sarebbe un po’ lento nel fornire risposte e pezzi di ricambio nel momento in cui si presenti la necessità di sostituire parti del prodotto o l’intero modello malfunzionante nel periodo coperto da garanzia.

Considerazioni Finali

Buono il rapporto qualità-prezzo del ferro da stiro Imetec Iron Max Professional 2400 Eco, un prodotto di fascia media che presenta ottime prestazioni di stiratura grazie alla produzione di vapore abbondante e ad una piastra scorrevole e molto resistente. La scelta dei materiali è di alto livello, e il lavoro ergonomico compiuto in fase di realizzazione del prodotto assicura il giusto grado di comfort e maneggevolezza: di negativo c’è da segnalare la capienza della caldaia un po’ troppo piccolo, per cui questo modello Imetec certamente non è consigliato per chi vuole effettuare ogni volta lunghe sessioni di stiratura. Prodotto complessivamente buono, assistenza Imetec un po’ da migliorare.

Punteggio Totale
8.5

Principali Pregi

  • Piastra scorrevole e resistente
  • Buona velocità di riscaldamento
  • Ferro leggero e maneggevole
  • Funzione vapore in verticale

Principali Difetti

  • Capienza della caldaia piccola
  • Assenza di segnalatore di pressione
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514