H.Koenig V85 Ferro da Stiro con Piastra in Ceramica, 2400 W, Nero

Piastra8.2
Potenza Vapore8.2
Autonomia8.3
Peso8.2
Consumo Energetico7.7
Rapporto qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

139.00 (as of 17 Settembre 2019, 14:09) 59.90

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 07:02:30)

Caratteristiche principali

  • Pressione di 3,5 bar, vapore 90 g/min
  • Serbatoio estraibile da 1,7 l
  • Tenologia “autonomia illimitata” per ricare il serbatoio in qualsiasi momento
  • Sistema anticalcare integrato
  • Piastra in ceramica e manico del ferro ideato per trasportarlo in maniera facile

Recensione completa – H.Koenig V85 Ferro da Stiro con Piastra in Ceramica, 2400 W, Nero

 H.Koenig V85 è un ferro da stiro a caldaia di fascia economica, ma comunque non privo di capacità. Ideale per chi desidera spendere poco e stirare ottenendo dei buoni risultati. I suoi punti di forza sono la piastra in ceramica, il sistema anticalcare integrato che permette di utilizzare tranquillamente l’acqua del rubinetto e l’emissione di vapore continuo.

Prestazioni

Considerando il prezzo ridotto del prodotto le prestazioni sono più che discrete. La pressione massima è di 3,5 bar, il wattaggio è di 2400 e la pressione del vapore è di 90 g/min, emesso in maniera continua. Un punto a favore di questo ferro a caldaia consiste nello scaldarsi velocemente, permettendo di stirare anche se non si ha molto tempo a disposizione. In conclusione: pratico, rapido ed efficienete.

Caratteristiche della piastra

La piastra di H.Koenig V85 è interamente realizzata in ceramica e scorre facilmente sui capi di abbigliamento. Le pieghe, anche quelle più ostili, tramite la piastra, sono facilmente eliminabili con due o tre passate. La ceramica, essendo delicata, è ideale per stirare anche i tessuti che si rovinano facilmente come seta e lana.

Caratteristiche della caldaia

Oltre ai dati tecnici, che sono già stati forniti, la caldaia è costruita con materiale leggero e robusto. La forma consente di riporre il ferro in maniera sicura, vista anche l’incanalatura realizzata appositamente per la messa in sicurezza del ferro. Il serbatoio, inoltre, è abbastanza capiente e in linea con la fascia di prezzo. Contiene al massimo 1,7 litri di acqua e consente di stirare per circa un’ora di fila. La tecnologia “autonomia illimitata”, inoltre, consente di riempire il serbatio in qualsiasi momento senza attendere il raffreddamento.

Caratteristiche del vapore

Il vapore è a getto continuo ed ha una pressione di 3,5 bar, emettendo 90 grammi al minuto. Questo consente anche la stiratura verticale, che è effettuabile senza problemi. Prestazioni nella media, considerando il prezzo salva-euro.

Materiale di costruzione e peso

Come abbiamo detto il punto forte è la ceramica, utilizzata per la pistra che si discosta un po’ all’alluminio utilizzato in tanti altri prodotti. Questo consente di stirare al meglio anche i capi molto delicati. Per il resto il ferro a caldaia è costruito con materiali solidi, come plastica dura. Il tutto si presenta compatto e maneggevole. Il peso complessivo è di 3,9 kg.

Ergonomia e facilità d’uso

Il manico è ergonomico e funziona anche da maniglia per trasportare l’intero ferro a caldaia quando è a riposo. Utilizzare questo ferro è estremamante semplice, dato che non presenta molte funzionalità o modalità da inserire. Il suo peso è nella norma, quindi non ci dovrebbero essere problemi con le sessioni di stiraggio lunghe, il braccio, se avete una forza nella media, non dovrebbe stancarsi

Pulizia e manutenzione

Per quanto riguarda questi aspetti l’unica cosa da fare è cambiare il filto (leggermente costoso) dopo un’utilizzo intenso e prolungato per due o tre mesi. Per quanto riguarda il calcare, invece, è insito nel ferro a caldaia un sistema che permette di utilizzare solo l’acqua del rubinetto, che viene decalcificata in automatico. Niente acqua distillata, quindi. Una pecca: in caso di dubbi, se si consulta il libretto di istruzioni, non si trova la lingua italiana.

Garanzia e assistenza

La garanzia è di 2 anni, come previsto dalle normative italiane ed europee. Per quanto riguarda l’assistenza, invece, bisogna contattare il fornitore dato che si tratta di una piccola marca non ancora molto conosciuta in Italia.

Considerazioni e Voto finale

Un buon prodotto adeguato alla sua fascia di prezzo. Niente di eccelso ma neanche mal funzionante. Ideale per chi stira poco e desidera qualcosa di pratico e semplice da usare. Un’ottima piastra e un forte getto di vapore, per stirare soprattutto i capi delicati.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Prezzo basso
  • Sistema anticalcare integrato
  • Semplice da usare
  • Piastra in ceramica per capi delicati
  • Prestazioni nella media

Principali difetti

  • Mancanza di funzionalità extra (come colpo-vapore o risparmio energetico)
  • Libretto di istuzioni non italiano
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861