H.Koenig V6 Stazione a Vapore in Ceramica, Nero

Piastra8
Potenza Vapore7.9
Autonomia8.8
Peso7.4
Consumo Energetico7.4
Rapporto qualità prezzo8.6
Punteggio Totale
7/10
Prezzo Migliore

159.00 (as of 10 Dicembre 2019, 16:40) 69.99

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 20:15:05)

Caratteristiche principali

• Sistema anticalcare
• Tempo di attesa dell’utilizzo stimato in 1 minuto e mezzo
• Possibilità di rimuovere il serbatoio dell’acqua di 1,7 litri di capacità
• Capienza sufficiente per 60 minuti di stiratura in condizioni di utilizzo normali
• Funzione permanent refill che consente di riempire il serbatoio dell’acqua anche con
il dispositivo in funzione
• Resistenza al calore elevata
• Regolazione manuale della temperatura desiderata a seconda del tessuto
da stirare
Pressione vapore: 3,5 bar
Emissione vapore massima: 90g / min.
Alimentazione: 220 – 240V, 50/60 Hz

Recensione completa – H.Koenig V6 Stazione a Vapore in Ceramica, Nero

Il modello H.Koenig V6 è una potente stazione ferro da stiro a vapore compatta, dotata di un
design realizzato appositamente per rendere più agevole e veloce la stiratura, con prestazioni calcolate in 2400 Watt di potenza e la possibilità di emettere vapore anche in posizione verticale.

Prestazioni

2400 Watt di potenza e la garanzia di una lunga stiratura fino ai 60 minuti in condizioni normali sono i punti di forza delle prestazioni del ferro da stiro H.Koenig V6, un modello che garantisce un ottimo meccanismo di generazione del vapore e una buona dose di agevolezza per l’utente. Inoltre l’alta resistenza al calore e l’ampiezza del serbatoio dell’acqua lo rendono il ferro ideale per coloro che hanno molti capi di tessuti diversi da stirare, con la comodità di poter usufruire del programma automatico di selezione che in base al tipo di tessuto (lana, cotone, ecc.) sceglie da sé la temperatura e il vapore da utilizzare per la stiratura.

Caratteristiche della piastra

La peculiarità principale del H.Koenig V6 stazione a vapore in ceramica è la parte posteriore della base, che si presenta di dimensioni ragguardevoli per un preciso scopo ergonomico,  ovvero evitare che il ferro da stiro scivoli all’indietro. Le dimensioni del modello sono 27 x 19 x 39cm, in linea con i principali competitori di mercato, e con una semplice passata è in grado di stirare perfettamente il capo evitando di generare un effetto lucido come altri prodotti sul mercato.

Caratteristiche della caldaia

Il serbatoio dell’acqua ha una capienza elevata, 1,7 litri di capacità, e la qualità migliore di questo ferro da stiro è la funzione permanent refill, per cui chi sta stirando non deve interrompere il lavoro per riempire il serbatoio, in quanto è possibile attuare questa operazione anche con il dispositivo in funzione. Un’altra caratteristica di questo ferro è il display LED per avere il controllo elettronico della temperatura sempre sott’occhio, e che si può variare manualmente a seconda del tipo di tessuto con cui si ha a che fare utilizzando l’apposito tasto sul manico.

Caratteristiche del vapore

Utilizza un sistema a vapore continuo, il ferro da stiro H.Koenig V6, la cui emissione di vapore massima è stimata in 90g/min: inoltre questo modello consente di emettere vapore anche in posizione verticale. Il vapore, con pressione calcolata in 3,5 bar, ha una buona durata e garantisce risultati di stiratura più che soddisfacenti grazie alla giusta intensità che viene emessa dal sistema automatico di selezione.

Materiale di costruzione e peso

Il ferro da stiro H.Koenig V6 ha la piastra in ceramica, e dal punto di vista del peso registra alla prova della bilancia quasi tre chili e mezzo, dunque non è proprio leggero: di certo molti utenti potrebbero riscontrare una certa fatica nell’utilizzo, almeno inizialmente, ma il peso della struttura viene riscattata dall’ergonomia.

Ergonomia e facilità d’uso

Si riscontra una buona facilità di utilizzo con questo ferro, anche il cambio programmi digitale, che all’inizio può suscitare qualche perplessità perché situato sull’impugnatura, con il rischio che possa modificarsi inavvertitamente da solo, diventa un’opzione assai comoda una volta che ci si è impratichiti. La maniglia di trasporto è pieghevole rendendo maneggevole l’operazione, e sulla parte inferiore della base vi è un avvolgicavo in modo che il lungo cavo di connessione non risulti di intralcio.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro dispone di un filtro anticalcare e i  filtri di ricambio si trovano sul sito del marchio. Purtroppo non è disponibile un manuale di istruzioni in italiano che possa spiegare in dettaglio anche la corretta manutenzione del ferro.

Garanzia e Assistenza

L’assistenza è sicuramente la nota dolente del H.Koenig V6, poiché non è facile trovare in commercio né i filtri di ricambio, né il personale che possa garantire il riparo del ferro in caso di guasto. Mediamente comunque questa stazione ferro da stiro compatta garantisce ottime prestazioni prolungate nel tempo.

Considerazioni e Voto finale

In definitiva possiamo considerare un buon prodotto questa stazione ferro da stiro compatta H.Koenig V6, in cui le virtù superano di gran lunga gli svantaggi, soprattutto quelli legati ad un’assistenza un po’ carente. La qualità della stiratura risulta di ottimo livello, e considerando anche il prezzo non eccessivo si può concludere che il rapporto tra costo e prestazioni pende a favore di questo modello.

Giudizio: 7/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Regolazione automatica temperatura e vapore a seconda del tessuto
  • Velocità nel riscaldamento
  • Capienza del serbatoio d’acqua
  • Riempimento serbatoio senza interruzione stiratura
  • Comodità di trasporto

Principali difetti

  • Pesantezza maggiore rispetto alla media
  • Comando di selezione programma sul manico un po’ scomodo
  • Assenza di manuale in italiano
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861