Grundig SIS 8250 Ferro da stiro a vapore con caldaia, 4,5 bar, 2.400 watt

Piastra9.3
Potenza Vapore9.2
Autonomia9.3
Peso9.3
Consumo Energetico9.3
Rapporto qualità prezzo9.3
Punteggio Totale
8.9/10
Prezzo Migliore

151.84 (as of 1 Ottobre 2019, 14:32)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 31 agosto 2019 06:39:20)

Caratteristiche principali

  • Spegnimento automatico
  • Piastra Ceramic Ultra Glide
  • Potenza: 2400 Watt
  • Capienza serbatoio: 1,6 litri
  • Pressione vapore: 4,5 bar
  • Emissione vapore continuo: 100 g/min
  • Funzione vapore in verticale
  • Avvolgicavo
  • Dimensioni: 27,99 x 35,99 x 46 centimetri
  • Peso: 3,7 kg

Recensione completa – Grundig SIS 8250 Ferro da stiro a vapore con caldaia, 4,5 bar, 2.400 watt

Grundig SIS 8250 è un ferro da stiro a vapore con caldaia dotato di 2400 Watt di potenza, in grado di offrire ottime performance di stiratura grazie anche ad una caldaia capiente e una piastra in ceramica ad alta scorrevolezza, che rende l’esperienza confortevole.

Prestazioni

Con il modello di ferro da stiro con caldaia Grundig SIS 8250 le prestazioni di stiratura, considerando il rapporto qualità-prezzo, sono di ottimo livello, in virtù anche di una caldaia di capienza superiore alla media per i prodotti di questa fascia di costo, e una potenza complessiva di 2400 Watt. Il ferro da stiro ha una buona autonomia e riesce a penetrare in profondità i tessuti grazie ad una pressione di vapore molto potente, sconfiggendo anche le pieghe più ostinate, tramite le funzioni regolabili del vapore, anche in verticale.

Caratteristiche della piastra

Grundig SIS 8250 ha una piastra di buona scorrevolezza grazie alla tecnologia di realizzazione Ceramic Ultra Glide, che garantisce ottime performance sotto questo profilo, e l’abbondante produzione di vapore combinata assicura l’alta qualità delle prestazioni. I tempi di riscaldamento sono stimati in 2 minuti e mezzo, abbastanza veloce nel compelsso, ma in commercio vi sono modelli di questa fascia di prezzo con tempi più rapidi sotto questo profilo.

Caratteristiche della caldaia

Rispetto ad altri modelli inclusi nella medesima fascia di prezzo, la caldaia del ferro da stiro Grundig SIS 8250 ha una capienza complessiva superiore, pertanto questo serbatoio 1,6 litri di capacità garantisce sessioni di stiratura maggiori, l’ideale per chi stira molto e non deve così rabboccare continuamente l’apparecchio. L’autonomia è inoltre garantita anche dal caricamento continuo, e molto utile risulta essere l’indicatore che segnala la mancanza di acqua. Questa capacità extra large della caldaia giustifica forse i tempi di riscaldamento lievemente più lenti della media.

Caratteristiche del vapore

Davvero abbondante la produzione di vapore offerta dal ferro da stiro Grundig SIS 8250, con una pressione da 4,5 bar, che assicura un getto potente e ben distribuito a dispetto di un’emissione continua da 100 g/min, una performance buona ma non eccezionale. La regolazione del vapore e la funzione vapore in verticale per stirare i capi appesi più agevolmente sono le funzioni vapore incluse in questo sistema stirante, opzioni sempre gradite per dotare di maggiore comfort l’esperienza di stiratura.

Materiale di costruzione e peso

La piastra del ferro  è in ceramica, garantendo un buon livello di scorrevolezza, così come in generale risulta leggero e maneggevole il prodotto, che pesa complessivamente 3,7 chili. In generale ci troviamo nella media dei prodotti di questa fascia di prezzo, senza caratteristiche peculiari che spiccano rispetto alla norma, ma non ci sono nemmeno lati negativi particolari da sottolineare.

Ergonomia e facilità d’uso

La facilità di utilizzo del Grundig SIS 8250 è assicurata dalla semplicità dei comandi e da un buon livello di spie luminose per indicare il pronto vapore, il pronto all’uso, l’indicatore del serbatoio. Lo spegnimento automatico avviene dopo 10 minuti mancato utilizzo, ottimi i gommini antiscivolo e il cavo di alimentazione lungo 2 metri, che non intralcia l’attività di stiratura grazie anche al pratico avvolgicavo accluso in confezione. Lavoro ergonomico nella media, impugnatura sufficientemente maneggevole.

Pulizia e Manutenzione

L’accensione della spia anticalcare indica che bisogna procedere alla manutenzione del ferro , basta seguire correttamente quanto riportato nelle istruzioni per garantire una buona longevità del sistema stirante, anche oltre il livello di garanzia riportato in confezione.

Garanzia e Assistenza

Prodotto testato prima della spedizione, il ferro da stiro Grundig SIS 8250 non dovrebbe offrire sorprese in negativo all’apertura della scatola, ma in ogni caso è possibile ovviamente sostituire il modello nel periodo di garanzia riportato in confezione. Buono il servizio di assistenza offerto dalla Grundig per ogni tipo di evenienza.

Considerazioni e Voto finale

Complessivamente questo ferro generatore di vapore Grundig SIS 8250 si presenta come un buon prodotto, dalle prestazioni di qualità garantite da una capienza superiore alla norma, considerando i prodotti di questa fascia di prezzo, che assicurano un’alta autonomia, e una pressione di vapore molto forte. Si perde qualcosa in termini di riscaldamento del ferro e l’emissione continua a voler essere pignoli non è il massimo, ma sotto il profilo dei risultati si possono muovere pochi appunti, grazie anche alle diverse funzioni regolabili del vapore. Ottimo il lavoro ergonomico per quanto riguarda il cavo e i gommini antiscivolo, nella norma su tutto il resto, così come sulla qualità dei materiali di costruzione utilizzati.

Giudizio: 8.9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Pressione di vapore molto abbondante
  • Caldaia di capienza superiore alla norma
  • Spie luminose molto pratiche
  • Piastra scorrevole

Principali difetti

  • Tempi di riscaldamento un po’ più lenti
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861