Recensione completa – De’Longhi STIRELLA PRO1860X Sistema stirante a caricamento in continuo
De’Longhi Stirella Pro1860x è un ferro a caldaia con ricarica continua durante la stiratura, con una potenza complessiva da 2200 Watt suddivisa tra ferro e caldaia. Un sistema anticalcare in automatico garantisce una lunga durata nel corso del tempo di questo sistema stirante di fascia di prezzo alta.
Prestazioni
2200 Watt di potenza sono alla base delle prestazioni del modello De’Longhi Stirella Pro1860x, con le capacità suddivise rispettivamente tra il ferro con 800 Watt e la caldaia con 1400 Watt. Tali dati rappresentano la forza trainante di questo sistema stirante a caldaia che permette di operare in caricamento continuo, garantendo lunghe sessioni di stiratura senza interruzioni. Un modello ampiamente scorrevole e di buona maneggevolezza, stira con precisione tutti i tipi di tessuto, e la fascia di prezzo alta giustifica la bontà performativa del prodotto.
Caratteristiche della piastra
La piastra del modello De’Longhi Stirella Pro1860x ha una scorrevolezza di ottimo livello, grazie anche alla scelta del materiale, per cui alla ceramica è stato privilegiato dai costruttori l’acciaio Inox. Buona velocità di riscaldamento del ferro, compatto e maneggevole, ed è in grado di penetrare le pieghe più profonde su ogni tipo di tessuto, dimezzando in media i tempi di stiratura rispetto ad altri ferri.
Caratteristiche della caldaia
Per i prodotti di questa fascia di prezzo, 0,7 litri di capacità non è una capienza eccezionale, ed inoltre in fase di caricamento la pompa è un po’ rumorosa: tuttavia sotto l’aspetto puramente performativo la caldaia della De’Longhi Stirella Pro1860x permette un processo di stiratura a caricamento continuo, per cui è possibile compiere senza problema alcuno lunghe sessioni di stiratura, e rumore a parte il funzionamento è ottimo, senza perdite d’acqua e con un riscaldamento del ferro veloce. Il serbatoio staccabile richiede un po’ di pratica, ma non presenta particolari difficoltà rispetto ad altri modelli simili.
Caratteristiche del vapore
Buone le performance del vapore in questo modello De’Longhi Stirella Pro1860x, in cui si registra un’emissione da 130 g/min e con una pressione stimata in 5 bar, consentendo un getto piuttosto potente. Il modello prevede inoltre la possibilità di regolare il vapore a seconda del tipo di tessuto, e permette la stiratura anche in verticale con ottimi risultati. La buona intensità e la continuità del vapore sono tra le qualità migliori di questo modello De’Longhi.
Materiale di costruzione e peso
Oltre a un manico in sughero per la maneggevolezza, il modello De’Longhi Stirella Pro1860x vanta una scorrevolezza di ottimo livello grazie alla piastra in acciaio Inox. Il peso di 3,5 chili è in linea con i prodotti di questa fascia di prezzo, anzi leggermente sotto, offrendo così la possibilità di un’esperienza di stiratura che non affatica il polso e le articolazioni.
Ergonomia e facilità d’uso
Ottimo lavoro anche sotto il profilo dell’ergonomia per la De’Longhi Stirella Pro1860x, pensato appositamente per non affaticare chi è impegnato nell’attività di stiratura. La facilità d’uso è garantita dalle semplici indicazioni luminose, il tasto unico per l’accensione e il sistema di regolazione del vapore che non risulta essere particolarmente complicato.
Pulizia e Manutenzione
Dal punto di vista della pulizia del sistema stirante, questo modello De’Longhi Stirella Pro1860x presenta un sistema anticalcare automatico di ottimo funzionamento, e se usato con regolarità garantisce una lunga vita al prodotto, ben oltre il periodo di garanzia assicurato dall’azienda. Seguire attentamente le facili istruzioni riportate sul libretto incluso nella confezione per effettuare una manutenzione corretta e senza particolari sforzi.
Garanzia e Assistenza
Oltre a un manuale di istruzioni di facile comprensione, la casa De’Longhi garantisce un ottimo servizio di assistenza clienti, in cui si segnala anche la celerità nella sostituzione del prodotto in caso di difetti di fabbricazione alla consegna, in appena 24 ore. Tempi di garanzia in linea con quelli di mercato.