Caratteristiche principali
- Serbatoio a ricarica continua
- 2200 watt di potenza
- Sistema anticalcare integrato
- Pressione di 6 bar
- Getto di vapore a 100 g/min
Caratteristiche principali
Un ferro da stiro a caldaia professionale, marcato De’Longhi, con piastra in alluminio e sistema anticalcare integrato. Pratico e maneggevole, è ideato per essere trasportato facilmente e per riporlo in maniera comoda, quasi ovunque. Dotato di avvolgi tubo e avvolgi filo elettrico fa della comodità il suo punto di forza principale.
I dati tecnici di De’Longhi PRO1707 Stirella sono molto buoni. La caldaia ha una pressione massima di 6 bar, cosa che consente alla piastra di scaldarsi velocemente e di essere subito pronta per l’uso. Il wattaggio totale dell’apparecchio è di 2200 w, suddivisi in 800 per il ferro e 1400 per la caldaia. I consumi non sono propriamente ridotti ma neanche eccessivi. La potenza del vapore, invece, raggiunge un massimo di 100 g/minuto, ideale per eliminare le pieghe difficili e per stirare anche i tessuti più resistenti.
La piastra è ideata per essere estremamente scorrevole su tutti i tipi di capi. Essa è realizzata interamente in alluminio e presenta una concentrazione di fori sulla punta assottiliata, per stirare anche le parti più difficili. I fori, inoltre, sono disseminati anche lungo i lati della piastra.
La caldaia è realizzata in acciaio inossidabile, e quindi è molto resistente agli urti. Su di essa è presente un pannello di controllo grazie al quale è possibile selezionare l’accesione e lo spegnimento, molto semplice ed intuitivo da utilizzare. All’interno di essa, in un apposito vano, è possibile riporre ordinatamente il cavo di collegamento con la corrente. Il serbatoio, invece, ha una capienza massima di 0,8 litri, non molti in realtà. Dato negativo ma sorvolabile considerando che il sistema è a ricarica continua. Non bisogna attendere il raffreddamento per riempiere nuovamente il serbatoio ma si può inserire l’acqua non appena finisce.
Come abbiam detto la potenza massima del vapore è di 100 g/min ed esso è pronto in solo due minuti. Un’apposita spia segnala quando è possibile utilizzarlo. La sua potenza garantisce anche di stirare in verticale, cosa molto utile in caso di cappotti o per vaporizzare le tende.
I materiali utilizzati per De’Longhi PRO1707 sono affidabili. La piasta è in alluminio, come in molti prodotti della stessa fascia di prezzo, la caldaia, invece, è in acciaio inox, quindi nel complesso molto resistente. Questo, però, non influenza il peso e l’ergonomicità di tutto l’apparecchio che è facilmente trasportabile essendo solo di 3,9 kg.
De’Longhi PRO1707, essendo leggero e compatto, è anche molto ergonomico e facile da trasportare. Per quanto riguarda il ferro, l’impugnatura è realizzata in sughero antiscivolo, per consentire alla mano una buona presa e pochissima fatica durante le sessioni di stiratura. Utilizzare questo ferro a caldaia è molto semplice: la spia del pronto vapore avvisa quando è possibile utilizzarlo mentre un’altra spia segnala quando l’acqua sta per esaurirsi. Non essendoci molte funzioni da impostare si adatta perfettamente anche ai principianti.
Il ferro a caldaia è dotato di un sistema anticalcare integrato con tappo e permette l’accesso facilitato per rimuovere i residui indesiderati di calcare. In questo modo le operazioni di pulizia sono estremamente semplici e alla portata di tutti. In caso di dubbi, comunque, è possibile consultare il libretto dato in dotazione nel momento dell’acquisto.
La garanzia copre i primi 2 anni di vita del prodotto, come previsto dalla normativa europea. Per quanto riguarda l’assistenza, invece, basta contattare il proprio fornitore, richiedere la fattura (in caso di acquisto online) e seguire le procedure indicate dalla casa madre. Il tutto è abbastanza semplice e veloce. Altrimenti è possibile recarsi in un centro specializzato.
De’Longhi PRO1707 è un buon prodotto che è possibile ottenere spendendo una cifra relativamente bassa. I suoi molti pregi lo rendono un ferro da stiro professionale adatto anche ai non esperti. Il potente getto di vapore, la ricarica continua del serbatoio e la piastra in alluminio lo rendono un ferro perfetto per lunghe sessioni, per tessuti difficili o delicati, senza fare troppa fatica.