De’Longhi PRO1465 Stirella Ferro da Stiro con Caldaia in Pressione, 1400 W

Piastra8.8
Potenza Vapore8.4
Autonomia8.3
Peso8.7
Consumo Energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
8.8/10
Prezzo Migliore

Amazon.it Price: 101.68 (as of 01/04/2020 11:08 PST- Details)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 settembre 2019 11:12:01)

Caratteristiche principali

  • Potenza: 2200 Watt
  • Piastra in alluminio satinato
  • Capacità serbatoio: 0.85 litri
  • Pressione vapore: 4,5 bar
  • Emissione vapore: 90 g/min
  • Vapore regolabile
  • Custodia cavo
  • Dimensioni: 35 x 20 x 32 centrimetri
  • Peso: 3,9 Kg

Recensione completa – De’Longhi PRO1465 Stirella Ferro da Stiro con Caldaia in Pressione, 1400 W

Il ferro da stiro De’Longhi PRO1465 con caldaia in pressione offre fino a 90 minuti di stiratura con una potenza complessiva da 2200 Watt suddivisa tra ferro e caldaia. Un sistema stirante di fascia media, che offre prestazioni di ottimo livello, appartenente a una classe di efficienza energetica A.

Prestazioni

Le ottime prestazioni del sistema stirante De’Longhi PRO1465 si avvantaggiano dei 2200 Watt di potenza che mette insieme ferro e caldaia, rispettivamente mediante un ferro da 800 Watt e la caldaia con 1400 Watt. Tali dati rappresentano la garanzia di sessioni di stiratura sufficientemente lunghe, garantite fino a 90 minuti senza la necessità di rabboccare la caldaia. Nel complesso si tratta di un modello di buona scorrevolezza e maneggevolezza, in grado di stirare in profondità e con precisione tutti i tipi di tessuto, senza lasciare bruciature e segni sugli indumenti, con la possibilità di regolare termostato e vapore a seconda delle necessità.

Caratteristiche della piastra

La piastra del modello De’Longhi PRO1465 è in ceramica satinata, una scelta che assicura un ottimo livello di scorrevolezza: un ferro compatto e maneggevole, in grado di penetrare le pieghe e le grinze più ostinate presenti su ogni tipo di tessuto. Il ferro si scalda abbastanza velocemente, ma una volta terminata l’acqua presente nella caldaia tocca attendere circa 15 minuti prima di poter proseguire l’attività di stiratura.

Caratteristiche della caldaia

Considerando la fascia di prezzo non è affatto male la capienza del serbatoio, 0,8 litri di capacità, e rispetto ad altri modelli di questa casa produttrice il caricamento della pompa è alquanto silenziosa: La caldaia della De’Longhi PRO1465 assicura circa 90 minuti di stiratura continua, dunque un buon livello temporale per chi ha molti panni da stirare, mentre dopo il ricaricamento bisogna attendere una quindicina di minuti. Peccato registrare l’assenza di un indicatore che segnali il livello dell’acqua nella caldaia, tuttavia con un po’ di pratica ed aver fatto la mano con l’elettrodomestico si capisce intuitivamente quando è il caso di effettuare la ricarica.

Caratteristiche del vapore

Pochi appunti da segnalare circa le performance del vapore in questo modello di sistema stirante De’Longhi PRO1465, in cui si registra un’emissione da 90 g/min e una pressione di ottima potenza stimata in 4,5 bar, consentendo di avere la meglio su ogni tipo di piega sia nei tessuti più delicati che in quelli maggiormente pesanti. Il modello prevede inoltre la possibilità di regolare il vapore a seconda del tipo di tessuto, e i risultati di stiratura sono garantiti.

Materiale di costruzione e peso

Il ferro da stiro con caldaia De’Longhi PRO1465 vanta un buon livello di materiali impiegati, a partire dalla piastra in ceramica satinata che garantisce un buon livello di scorrevolezza a dispetto del peso complessivo di 3,9 chili: un peso giusto per non affaticare il polso e le articolazioni, e allo stesso tempo che non risulti così leggero da “scappare di mano” mentre si persegue l’attività di stiratura.

Ergonomia e facilità d’uso

Ottimo lavoro sotto il profilo dell’ergonomia per la De’Longhi PRO1465, e una serie di accessori garantiscono un alto livello id comfort, come ad esempio l’imbuto per il rabbocco e il vano per riporre il filo del ferro e filo della presa di corrente. Ottimo il sistema di regolazione del vapore e del termostato, c’è l’indicazione del pronto vapore, mentre invece manca il segnalatore dell’acqua che avrebbe ulteriormente implementato il grado di comfort di questo apparecchio, altresì impeccabile sul fronte della semplicità d’uso.

Pulizia e Manutenzione

Dal punto di vista della pulizia e della manutenzione del sistema stirante, questo modello De’Longhi PRO1465 non presenta un sistema anticalcare automatico, si consiglia di seguire quanto prescritto nel libretto di istruzione per evitare che un’acqua troppo dura possa danneggiare la caldaia: meglio usare acqua demineralizzata o quanto meno diluire quella di rubinetto diluendola a metà con quella distillata, in modo da garantire lunga vita a questo prodotto.

Garanzia e Assistenza

In confezione è presente un manuale di istruzioni di facile comprensione, ed anche a sostegno del modello De’Longhi PRO1465 la casa produttrice assicura un ottimo servizio di assistenza clienti, in cui si segnala anche la celerità nella resa e sostituzione del prodotto in caso di problemi riscontrati all’apparecchio. Tempi di garanzia in linea con quelli di mercato.

Considerazioni e Voto finale

Con De’Longhi PRO1465 ci troviamo davanti a un modello in grado di assicurare ottime performance di stiratura, e pur non essendo un prodotto di fascia di costo elevata si difende ottimamente sia dal punto di vista della scorrevolezza del ferro e della produzione di vapore, che per la presenza di accessori ed optional non scontati come il vano per riporre il cavo di connessione, che rendono più confortevole l’esperienza di stiratura. A parte qualche lieve difetto, un sistema garante che soddisfa pienamente chi è alla ricerca di un prodotto non troppo costoso ma che sia in grado di offrire buone prestazioni e durature nel tempo.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima produzione di vapore
  • Ferro scorrevole
  • Vano per riporre il cavo di connessione
  • Pompa silenziosa

Principali difetti

  • Tempi di attesa lunghi dopo ricarica della caldaia
  • Assenza di un sistema anticalcare integrato
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861