De’Longhi ferro da stiro con caldaia a carica continua PRO1847 Stirella

Piastra8.2
Potenza Vapore8.4
Autonomia8.3
Peso8.4
Consumo Energetico8.4
Rapporto qualità prezzo8.3
Punteggio Totale
8.3

Prezzo Migliore

190.00 133.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – De’Longhi ferro da stiro con caldaia a carica continua PRO1847 Stirella

  • Potenza: 2200 Watt
  • Capacità serbatoio: 1,1 litri
  • Sistema anticalcare automatico
  • Termostato regolabile
  • Pressione vapore: 6 bar
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo vapore 200 g
  • Funzione vapore verticale
  • Piastra Dual Turbo

Recensione Completa – De’Longhi ferro da stiro con caldaia a carica continua PRO1847 Stirella

La Stirella De’Longhi PRO1847 è un ferro professionale che produce vapore a tutta piastra per stirare velocemente e con minor fatica ogni tipo di tessuto, dal più delicato al più pesante, con termostato e vapore regolabile in tutta sicurezza.

Prestazioni

Il livello di potenza stimato in 2200 Watt della Stirella De’Longhi PRO1847 garantisce ottime performance di stiratura su ogni tipologia di tessuto, potendo regolare manualmente in tutta sicurezza la combinazione di temperatura e vapore, adattandosi così perfettamente sia sui tessuti più delicati che in quelli più pesanti, senza lasciare tracce, aloni e bruciature. Grazie all’ottima qualità della piastra e alle prestazioni di vapore più che soddisfacenti, questa Stirella rappresenta senza dubbio un ferro professionale di ottima qualità, in grado di accontentare esigenze e necessità di ogni tipo di utenza.

Caratteristiche della piastra

De’Longhi PRO1847 presenta un’ottima piastra Dual con rivestimento esterno in ceramica in grado di garantire un’uniforme distribuzione del calore e l’adeguata scorrevolezza che serve per stirare ogni tipologia di panni rapidamente senza affaticare. Se dobbiamo muovere un appunto a questo sistema stirante, lo dobbiamo fare sui tempi di riscaldamento della piastra, che sono stimati in 4 minuti, pari a circa il doppio rispetto ai modelli della medesima fascia di prezzo e con analoghi parametri, che solitamente si attestano su tempistiche che vanno dal minuto mezzo ai due minuti.

Caratteristiche della caldaia

Discreta la capienza della caldaia a caricamento continuo in questa Stirella De’Longhi PRO1847, che presenta una capacità di serbatoio complessiva pari a 1,1 litri, garantendo almeno una buona ora di stiratura continuata, e in ogni caso si possono effettuare caricamenti senza dover aspettare il raffreddamento del sistema stirante, essendo ad autonomia illimitata. Sempre molto gradita la spia che indica l’esaurimento dell’acqua, per cui l’utilizzatore è sempre informato se deve eventualmente effettuare un rabbocco, senza dover aspettare il raffreddamento del ferro.

Caratteristiche del vapore

Pochi appunti sul fronte vapore per questo sistema stirante De’Longhi PRO1847, che oltretutto presenta una funzione vapore verticale sempre molto gradita per chi deve stirare capi appesi oppure le tende. Dal punto di vista dei dati tecnici, ottima la pressione da 6 bar ed anche un’emissione di vapore continuo da 120 g/min, che garantiscono performance di ottimo livello, e contro le pieghe più ostinate si può utilizzare un colpo vapore di discreta potenza da 200 g.

Materiale di costruzione e peso

Abbiamo già detto della piastra in ceramica, aggiungiamo la caldaia in acciaio Inox, materiale che assicura un’ottima resistenza da stiro, per dare una piena promozione da questa punto di vista al ferro da stiro De’Longhi PRO1847, che ha un peso complessivo intorno ai 5,7 chili, e all’utilizzo risulta essere piuttosto maneggevole, né troppo leggero né eccessivamente pesante in fase di utilizzo.

Ergonomia e facilità d’uso

Dal punto di vista ergonomico il sistema stirante De’Longhi PRO1847 presenta una serie di utili accorgimenti come la base con alloggiamento del cavo di alimentazione ed avvolgi tubo vapore che evitano fastidiosi ingombri. Nel complesso parliamo di un ferro da stiro semplice e comodo all’utilizzo, peccato solo per la caldaia non estraibile.

Pulizia e Manutenzione

Una corretta manutenzione della Stirella  De’Longhi PRO1847 è garantita dal sistema anticalcare automatico, e grazie alla possibilità di ispezione della caldaia attraverso il tappo è possibile sciacquare il serbatoio in maniera facile per la rimozione dei residui di calcare che possono sedimentarsi e danneggiare il funzionamento del ferro.

Garanzia e Assistenza

Per la Stirella De’Longhi PRO1847 come per ogni altro prodotto di questa rinomata casa italiana risulta essere inappuntabile il servizio di assistenza alla clientela, veloce puntuale e disponibile. In generale comunque tutti i modelli della De’Longhi dimostrano di avere buona longevità assicurando una lunga durata al prodotto, ben oltre il periodo di garanzia riportato in confezione.

Considerazioni Finali

Come ogni prodotto di questa italiana, la Stirella De’Longhi PRO1847 vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo, per cui le performance di stiratura risultano essere pienamente promosse, con pochi appunti da rilevare su piastra, produzione di vapore o capacità della caldaia. Il lavoro ergonomico è di alta qualità, così come i materiali di costruzione utilizzati sono di qualità comprovata, assicurando prestazioni di livello e continuative. La caldaia non estraibile rappresenta sicuramente un fastidio, e i tempi di riscaldamento praticamente doppi rispetto alla concorrenza nella medesima fascia di costo lo rendono un ferro non adatto a chi va sempre di fretta, ma per il resto la Stirella De’Longhi non delude e soddisfa pienamente.

Punteggio Totale
8.3

Principali Pregi

  • Regolazione manuale in tutta sicurezza
  • Buona produzione di vapore
  • Sistema stirante comodo e maneggevole
  • Sistema anticalcare efficace

Principali Difetti

  • Tempi di riscaldamento più lenti della media
  • Caldaia fissa non estraibile
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514