Calor GV7091C2 – Ferro da stiro, 38,5 x 24 x 29 cm

Piastra9
Potenza Vapore8.6
Autonomia9.1
Peso9.1
Consumo Energetico9.2
Rapporto qualità prezzo9.2
Punteggio Totale
9.0

Prezzo Migliore

203.60

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Calor GV7091C2 – Ferro da stiro, 38,5 x 24 x 29 cm

  • Si riscalda rapidamente, in due minuti
  • Pressione: 4,8 bar
  • Getto di vapore continuo, 110 g/min
  • Serbatoio da 1,6 litri
  • Peso 4,2 kg
  • Potenza 2200 Watt
  • Piastra in ceramica Ultragliss Diffusion
  • Regolazione manuale
  • Il ferro da stiro è bloccato per evitare che cada
  • Alloggio per il cavo della corrente

Recensione Completa – Calor GV7091C2 – Ferro da stiro, 38,5 x 24 x 29 cm

Il ferro da stiro Calor GV7091C2 è un elettrodomestico molto utile in casa. E’ pratico e comodo da utilizzare, soprattutto perchè è pronto in soli due minuti. Il vapore è abbastanza potente e potete scegliere la funzione più adatta alla tipologia di indumento da stirare.

Prestazioni

La potenza del ferro da stiro Calor GV7091C2 è di 2200 Watt. Stira velocemente con un getto vapore da 110 g/min; una volta inserita l’acqua e acceso l’interruttore è pronto in 2 minuti. Il pulsante permette l’accesnione, mentre non è previsto lo spegnimento automatico.

Caratteristiche della piastra

La piastra presenta fori su tutta lo spazio: in punta, al centro e lateralmente. Questo permette una fuoriuscita omogenea del vapore che permette di stirare in maniera conosono diversi tipi di tessuti ed indumenti. La piastra scivola facilmente sulla stoffa, con una passata si ottengono risultati ottimali.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia è facile da riempire. Una volta svitatio il tappo, basta immettere acqua per avere l’autonomia necessaria a stirare. Il serbatoio ha una capacità di 1,6 litri, abbastanza per poter stirare facilmente per ore senza dover aggiungere acqua ulteriore.

Caratteristiche del vapore

Il vapore è pronto subito. In meno di due minuti il ferro da stiro   è pronto per essere utilizzato. Il getto del vapore è di circa 110 g/min, meno potente rispetto ad altri elettrodomestici ma sufficiente per stirare in tranquillità diversi capi e indumenti, anche difficili da gestire. I fori sulla punta della piastra permettono di definire la stiratura in maniera perfetta, in particolar modo ad esempio per le camicie.

Materiale di costruzione e peso

Il ferro da stiro con caladaia solitamente è pesante e ingombrante. Questo è più leggero degli altri, non arriva infatti ai 5 chili di peso. E’ quindi semplice e comodo da utilizzare ma anche da riporre. A parte il materiale plastico del prodotto, caldaia e piastra sono in materiale metallico.

Ergonomia e facilità d’uso

Il ferro da stiro è ergonomico e comodo da utilizzare. In particolare ha un brevetto per cui con un gancio viene bloccato il ferro das tiro che, altrimenti, potrebbe rischiare di cadere vista la posizione inclinata.  Semplice da riporre grazie a questo gancio che lo blocca, è possibile poi avvolgere il cavo della corrente e riporlo nell’apposito alloggio, così da non avere nessun cavo pendente.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro da stiro è assolutamente semplice da pulire. L’importante, come per ogni elettrodomestico che prevede l’impiego di accqua, è non lasciare questa a depositare sul fondo del serbatoio. Una volta terminata l’operazione di stiramento, se dovesse rimanere dell’acqua, questa va evidentemente lasciata uscire e lasciata asciugare la caldaia, in maniera tale da evitare la fastidiosa formazione di calcare. Anche per quanto concerne la piastra è semplice tenerla pulita. In caso di eventuali macchie, i rimedi della nonna possono se,pre essere utili.

Garanzia e Assistenza

Il ferro da stiro Calor GV7091C2 è un elettrodomestico e come tutti questi strumenti gode della garanzia di 2 anni,classica. In questo caso se all’arrivo dello strumento a casa noterete delle anomalie o disfunzioni tali da compromettere il normale funzionamento dello stesso, potrete godere della sostituzione dello stesso senza spese aggiuntive da parte vostra. Ovviamente dovrà trattarsi di problemi tecnici intrinseci.

Considerazioni Finali

Il ferro da stiro Calor GV7091C2 è un ferro acaldaia molto pratico. Un pò costoso, ma ammortizzabile nel tempo. E’, infatti, un elettrodomestico fondamentale in casa poichè se si decide di stirare all’ultimo minuto è facile da preparare;inserire l’acquanella caldaia è una operazione semplicissima, grazie alla caraffa e al beccuccio. L’indicatore di livello vi farà capire quando si è arrivati alla quantità di acqua massima. Una volta acceso l’interruttore uil ferro è pronto in due minuti. Pronto per stirare qualsiasi tipologia di tessuto e qualsiasi tipo di indumento, grazie ai diversi programmi per vapore. Più potente per i tessuti più forti; più delicato per i tessuti più leggeri. Nel caso ci fossero dei bambini in casa, la sicurezza è al primo posto. Il ferro, infatti, è bloccato alla caldaia grazie al gancio che lo lega al corpo del ferro da stiro. Il colore, bainco e lilla, è moderno e giovane. Può rendere più leggero il momento dello stirare, grazie alla sua forma edmergonomia. Il vapore è potente, non tanto quanto altri ferri in commercio ma abbastanza da poter stirare perfettamente in poche passate anche i tessuti più rigidi e complessi. Al momento di riporlo è facile inserire il cavo nell’apposito alloggio. Importante e fondamentale è svuotare l’eventuale residuo di acqua dalla caldaia, così da evitare l’inevitabile formazione di calcare e garantire una durata maggiore al nostro ferro da stiro.

Punteggio Totale
9.0

Principali Pregi

  • Veloce a scaldarsi
  • Leggero e non stanca
  • Alloggio porta cavo
  • Vapore potente e omogeneo

Principali Difetti

  • Perde un pò d’acqua alla massima potenza
  • Materiale
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514