Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO

Piastra8.5
Potenza Vapore8.6
Autonomia8.5
Peso8.2
Consumo Energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.4
Punteggio Totale
8.5

Prezzo Migliore

299.00 189.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO

  • Capacità serbatoio: 2 litri
  • Piastra Saphir 3D BackGlide
  • Tecnologia iCareTec per regolazione automatica temperatura
  • Pressione vapore: 7,5 bar
  • Emissione vapore continuo: 125 g/min
  • Colpo vapore extra: 450 g/min
  • Spegnimento automatico
  • Sistema anticalcare integrato
  • Funzione anti-goccia
  • Risparmio energetico
  • Potenza: 2400 Watt
  • Dimensioni: 24 x 40 x 31 centimetri
  • Peso: 4,8 kg

Recensione Completa – Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO

Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO è un sistema stirante con caldaia a caricamento continuo dotato di 2400 Watt di potenza e performance di stiratura garantite dalla tecnologia iCareTec che consente di stirare ogni tipo di tessuto con la regolazione ottimale della temperatura.

Prestazioni

Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO garantisce performance di standard elevato grazie innanzitutto ai 2400 Watt di potenza, permettendo a questa sistema stirante a caricamento continuo di combattere ogni tipo di piega, anche le più ostinate, assicurate dalla tecnologia iCareTec che prevede un’impostazione automatica per tutti i tipi di tessuto, anche i più delicati, senza lasciare tracce grazie anche alle ottime funzioni presenti come quella anti-goccia. In aggiunta alle eccellenti performance di caldaia e vapore, come vedremo nei capitoli dedicati, abbiamo una modalità in risparmio energetico che permette di risparmiare in bolletta fino al 30 per cento per i capi in cui non c’è bisogno di molto vapore.

Caratteristiche della piastra

Innovativa e all’avanguardia la piastra del ferro Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO, che monta la tecnologia Saphir 3D BackGlide, la quale permette una scorrevolezza a 360 gradi di livello superiore, anche all’indietro su ogni tipo di tessuto. Altro aspetto da lodare di questa piastra è la punta ad alta precisione, che consente una perfetta stiratura raggiungendo anche i punti più difficili, come ad esempio le zone intorno ai bottoni, e di combattere pieghe e grinze ostinate con maggiore rapidità senza lasciare segni di bruciatura.

Caratteristiche della caldaia

Davvero eccezionale la capienza del ferro da stiro Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO, che presenta una caldaia con una capacità di serbatoio stimata in 2 litri, che assicurano sessioni di stiratura molto lunghe senza interruzioni, e grazie all’autonomia illimitata si può eventualmente effettuare il rabbocco senza dover attendere il raffreddamento dell’elettrodomestico, in maniera facile grazie al serbatoio estraibile. Si segnala in fase di caricamento qualche piccola perdita di acqua, ma una volta al lavoro non si verificano controindicazioni di sorta.

Caratteristiche del vapore

Anche sotto il profilo della produzione di vapore, questo modello di ferro da stiro con caldaia  Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO presenta dati tecnici impressionanti come una pressione stimata 7,5 bar di pressione, ed anche sull’emissione continua abbiamo ottime performance con 125 g/min. Il meglio arriva con un colpo di vapore da 450 g/min, l’ideale per avere la meglio su ogni tipo di piega ostinata grazie alla temperatura più alta e il massimo vapore erogato.

Materiale di costruzione e peso

Il sistema stirante Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO presenta u lavoro di avanguardia anche dal punto di vista dei materiali utilizzati, con il rivestimento in Saphir che risulta essere fino a 4 volte più resistente dell’acciaio Inox garantendo un’eccezionale resistenza ai graffi. Il peso di 4,8 chili non affatica polso e articolazioni di chi utilizza il ferro, grazie all’ottimo lavoro ergonomico effettuato in sede di realizzazione.

Ergonomia e facilità d’uso

Il ferro da stiro Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO è molto comodo all’utilizzo, che grazie alle caratteristiche tecniche di piastra e vapore consente di stirare più rapidamente rispetto ad altri apparecchi della medesima fascia di prezzo, e presenta una serie di virtù encomiabili come il sistema EasyLock, per cui è sufficiente premere il ferro sulla stazione per bloccare il ferro pronto per essere riposto. Segnaliamo anche lo spegnimento automatico, la funzione anti-goccia, il vano avvolgicavo, un display digitale semplice e intuitivo, tutte qualità che arricchiscono il sistema stirante e assicurano una facilità d’utilizzo che aumenta considerevolmente il grado di comfort.

Pulizia e Manutenzione

La manutenzione del ferro da stiro Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO è garantita dal sistema anticalcare integrato, per cui mediante un semplice e pratico processo di pulizia è possibile avere sempre il vapore disponibile e soprattutto essere certi di una buona longevità di questo sistema stirante.

Garanzia e Assistenza

Poco da segnalare sul fronte garanzia e assistenza nel ferro da stiro con caldaia Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO, con la casa madre che assicura un puntuale servizio di aiuto alla clientela per ogni tipo di problematica che dovesse insorgere.

Considerazioni Finali

Il fattore costo può lasciare titubanti i potenziali acquirenti, ma il sistema stirante Braun IS7056BK Carestyle 7 PRO vale ogni centesimo speso in virtù dell’eccezionale potenza di vapore, di una caldaia di 2 litri che garantisce lunghissime sessioni di stiratura, una piastra altamente innovativa per qualità dei materiali e tecnologia applicata, e una serie di comfort che migliorano sensibilmente l’esperienza di stiratura. Sono davvero pochi i punti deboli di questo ferro da stiro con caldaia di alta fascia di costo che assicura comunque un rapporto qualità-prezzo di indubbio e comprovato valore.

Punteggio Totale
8.5

Principali Pregi

  • Piastra scorrevole anche all’indietro
  • Capacità di serbatoio elevata
  • Colpo di vapore estremamente potente
  • Risparmio energetico significativo

Principali Difetti

  • Piccole perdite d’acqua in fase di caricamento
  • Costo elevato
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514