Bosch TDS8040 2400W 1.8L Ceranium Glissée Pro

Piastra7.4
Potenza Vapore9.3
Autonomia8.4
Peso8.4
Consumo Energetico8.3
Rapporto qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
8.2/10
Prezzo Migliore

295.57 (as of 9 Luglio 2019, 12:04) 294.43

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 luglio 2019 07:53:21)

Caratteristiche principali

  • Potenza: 2400 Watt
  • Pressione vapore: 7 bar
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo vapore 500 g
  • Vapore verticale
  • Capacità serbatoio: 1.8 litri
  • Peso netto: 5.065 kg
  • Dimensioni: 30 x 24 x 43 centimetri
  • Funzione i-temps per combinazione automatica temperatura e vapore
  • Calc’n’Clean Perfect

Recensione completa – Bosch TDS8040 2400W 1.8L Ceranium Glissée Pro

Bosch TDS8040 è un ferro da stiro in grado di adattarsi ad ogni tipo di tessuto grazie alla combinazione ottimale di temperatura e vapore fornita dalla funzione i-temps, che permette di combattere grinze e pieghe ostinate senza problemi di sorta.

Prestazioni

Bosch TDS8040 vanta 2400 Watt di potenza offrendo performance di stiratura di alto livello, e grazie alla funzione i-temps può combattere pieghe su ogni tipo di tessuto, sia quelli con fibre più delicate che i tessuti più pesanti, in virtù di una combinazione sempre ottimale di calore e vapore. La grande potenza di pressione del vapore è in grado di penetrare in profondità il tessuto senza per questo lasciare tracce di bruciatura o aloni fastidiosi da eliminare, risultando in definitiva un apparecchio compatto e dalla struttura agevole per ottenere risultati di stiratura sempre impeccabili.

Caratteristiche della piastra

Non ci sono grandi segnalazioni sulla piastra del ferro da stiro a vapore Bosch TDS8040 che risulta essere nella media dei prodotti di questa fascia di costo sia per la scorrevolezza che per la resistenza ai graffi, e naturalmente per la distribuzione del calore, che avviene in automatico con la combinazione di vapore adattandosi al tipo di tessuto grazie alla già citata tecnologia i-temps.

Caratteristiche della caldaia

Caldaia rimovibile per facilitare il caricamento del serbatoio ed ottima capienza complessiva per il ferro da stiro a vapore Bosch TDS8040, che vanta un serbatoio da 1,8 litri di capacità, che garantisce almeno due ore di stiratura sena bisogno di effettuare rabbocchi. Complessivamente nulla da eccepire sotto questo profilo per l’apparecchio in esame.

Caratteristiche del vapore

La produzione di vapore del ferro da stiro Bosch TDS8040 prevede come dati tecnici specifici un’emissione di vapore continuo da 120 g/min, ma quello che lascia davvero basiti per qualità performativa è la pressione da ben 7 bar, assicurando un’incredibile profondità del vapore per attenuare la resistenza di pieghe e grinze, comprese le più ostinate, su ogni tipo di tessuto, senza lasciare tracce.

Materiale di costruzione e peso

Di discreta qualità i materiali utilizzati per la realizzazione del ferro da stiro Bosch TDS8040, mentre dal punto di vista del peso abbiamo un dato complessivo di poco superiore ai 5 chili, per cui possiamo dire di avere tra le mani un ferro sufficientemente pesante da non scivolare via di mano, ma non affatica il polso o le articolazioni grazie al lavoro intelligente sull’ergonomia effettuato dai realizzatori del prodotto.

Ergonomia e facilità d’uso

Dalla prospettiva ergonomica e della facilità d’uso spicca nel ferro da stiro Bosch TDS8040 è la maneggevolezza del complessivo sistema stirante, ed il fatto che il serbatoio sia staccabile consente di effettuare le operazioni sulla caldaia con notevole semplicità. A voler muovere un appunto, possiamo segnalare che per i mancini può comportare qualche fastidio il cavo di connessione che sporge sul lato destro del ferro, masi può ovviare al problema in qualche modo senza troppi problemi.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro da stiro a vapore Bosch TDS8040 presenta la funzione anticalcare automatica che aiuta a rimuovere i depositi di calcare che possono rovinare le prestazioni del ferro nel lungo periodo: basta seguire le prescrizioni riportate nel manuale di istruzioni per avere un ferro sempre perfetto nel funzionamento della caldaia. Vogliamo sottolineare il vero punto di eccellenza di questo sistema stirante, ovvero la piattaforma igiene che elimina oltre 99 per cento dei batteri senza utilizzare alcuna sostanza chimica preservando la qualità delle fibre tessili.

Garanzia e Assistenza

Bosch TDS8040 può contare sul servizio di assistenza della Bosch, che è puntuale e celere nel fornire ogni tipo di servizio al cliente, compresa la sostituzione eventuale del prodotto difettoso dopo averlo reso nel periodo temporale coperto dalla garanzia.

Considerazioni e Voto finale

Bosch TDS8040 è un ferro da stiro che si segnala per l’ottima qualità complessiva del sistema stirante, con una particolare attenzione dal punto di vista igienico, garantendo alla fase di stiratura la sostanziale assenza di attacchi da parte di batteri grazie all’azione di pulizia senza l’uso di agenti chimici. Per il resto si tratta di un ferro con ottima capienza della caldaia e buone prestazioni del vapore soprattutto quando si tratta di sconfiggere le pieghe più ostinate, si poteva fare qualcosa in più invece sulla piastra che non è l’elemento più distintivo di questo apparecchio complessivamente di ottimo livello.

Giudizio: 8.2/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima regolazione automatica del vapore
  • Caldaia estremamente capiente
  • Eccellente pressione
  • Ottima piattaforma igiene

Principali difetti

  • Ferro un po’ ingombrante/li>
  • Piastra nella media
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861