Bosch TDS4070 centrale vapore

Piastra6.2
Potenza Vapore7.2
Autonomia6.8
Peso5.1
Consumo Energetico5.6
Rapporto qualità prezzo6.1
Punteggio Totale
6.2

Prezzo Migliore

149.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Bosch TDS4070 centrale vapore

  • Capienza serbatoio: 1,4 litri
  • Regolazione automatica vapore
  • Pressione vapore: 5,5 bar
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo vapore 300 g
  • Funzione di decalcificazione
  • Sistema di bloccaggio del ferro
  • Potenza: 2400 Watt
  • Risparmio energetico
  • Spegnimento automatico
  • Peso: 4,8 kg

Recensione Completa – Bosch TDS4070 centrale vapore

Bosch TDS4070 è un ferro centrale vapore in grado di stirare tutti i tessuti senza alcuna regolazione manuale in maniera facile, rapida e in completa sicurezza, garantendo ottime prestazioni di stiratura in modalità di risparmio energetico, con benefici per la bolletta e per l’ambiente.

Prestazioni

Bosch TDS4070 vanta buone prestazioni di stiratura grazie ai 2400 Watt di potenza complessiva tra ferro e caldaia, dove si segnala in particolare la funzione i-Temp avanzata della Bosch, un regolazione automatica ed unica per tutti i tipi di tessuto, che consente di stirare capi delicati e quelli più pesanti senza lasciare tracce durante l’attività di stiratura grazie alla combinazione ottimale tra la temperatura e vapore. Prestazioni di stiratura garantite su ogni tessuto, dalla seta al cotone, in totale sicurezza e con una modalità Eco per il risparmio energetico abbattendo i consumi in bolletta.

Caratteristiche della piastra

Il ferro da stiro con caldaia Bosch TDS4070 ha una buona piastra che si riscalda velocemente, sebbene non si caratterizzi in maniera particolare né per i materiali impiegati, né per le performance legate alla resistenza ai graffi o alla scorrevolezza. In definitiva una buona piastra nella media, che non spicca in particolare per qualità ma non presenta nemmeno particolari difetti o carenze.

Caratteristiche della caldaia

Veramente ottima la capienza della caldaia del ferro da stiro Bosch TDS4070, che garantisce lunghe sessioni di stiratura ed un’autonomia pressoché illimitata con il caricamento continuo dei suoi 1,4 litri di capacità: si segnala il fatto che il beccuccio che bisogna aprire per l’inserimento dell’acqua nel contenitore non presenta alcun sistema di blocco, pertanto tende a non rimanere chiuso anche durante l’utilizzo.

Caratteristiche del vapore

Ottima e abbondante la produzione di vapore del ferro da stiro Bosch TDS4070, che oltre a un potente colpo di vapore da 300 g, l’ideale per sconfiggere le pieghe e le grinze più ostinate, si segnala dal punto di vista tecnico specialmente per l’emissione di vapore continuo da 120 g/min e la pressione da ben 5,5 bar. Il vapore si regola automaticamente adattandosi su ogni tipo di tessuto in virtù del sistema i-Temp che regola il ferro senza la necessità di interventi da parte di chi utilizza l’apparecchio.

Materiale di costruzione e peso

In generale i materiali utilizzati per la realizzazione del ferro da stiro Bosch TDS4070 non spiccano in particolare sotto nessun profilo, risultando nella media dei prodotti di questa fascia di prezzo. Il ferro pesa 4,8 chili, ma l’ottimo lavoro ergonomico garantisce buona maneggevolezza per cui non si affaticano né il polso né le articolazioni durante l’attività di stiratura.

Ergonomia e facilità d’uso

Ottimo davvero il lavoro ergonomico per il ferro Bosch TDS4070, la cui facilità d’uso viene esaltata anche da dettagli come il sistema di bloccaggio del ferro Secure Lock System sulla base per garantire maggiore sicurezza durante il trasporto e lo stoccaggio, e naturalmente lo spegnimento automatico dopo un tot di tempo di mancato utilizzo, particolarità che spiccano in questo prodotto Bosch. Molto comodo anche il sistema di regolazione automatica del vapore di cui abbiamo già parlato, benché ci saranno sicuramente utenti che prediligono la regolazione manuale per una mera questione di abitudine.

Pulizia e Manutenzione

Il ferro da stiro Bosch TDS4070 presenta integrato al sistema stirante il programma Calc’n’ Clean Easy, un pratico sistema di decalcificazione progettato da Bosch per prolungare la durata di vita dell’abito grazie a una funzione specifica, dove i depositi di calcare nocivi sono facilmente rimossi della suola del ferro, e raccolti in un contenitore separato che viene fornito nella confezione.

Garanzia e Assistenza

L’ottimo servizio di assistenza Bosch assicura puntualità e rapidità nella sostituzione di eventuali prodotti difettosi o di alcune sue parti, per cui questa casa produttrice è notoriamente riconosciuta sul mercato. Garanzia nella norma per i prodotti di questa fascia di costo.

 

Considerazioni Finali

Questo modello di ferro da stiro Bosch TDS4070 si presenta con un invitante biglietto da visita nel rapporto qualità-prezzo dato da una caldaia di ottima capienza e una produzione di vapore potente che consente di stirare qualsiasi tipologia di tessuto senza bruciarlo grazie alla funzione di regolazione automatica del vapore. La tecnologia applicata si riverbera su varie funzioni del sistema stirante, dalla decalcificazione al sistema di bloccaggio del ferro fino alla modalità di risparmio energetico, garantendo longevità e sicurezza al prodotto nel corso del tempo, ed avrebbe meritato un uso di materiali di qualità superiore, risultando invece appena nella norma per i prodotti di questa fascia di prezzo.

Punteggio Totale
6.2

Principali Pregi

  • Ottima capienza della caldaia
  • Produzione di vapore potente
  • Sicurezza al top
  • Funzione di decalcificazione efficace

Principali Difetti

  • Piastra nella norma
  • Materiali di utilizzo che non spiccano particolarmente
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514