Bosch Serie 8 TDS8030ES

Piastra9.5
Potenza Vapore9.5
Autonomia9.2
Peso8.7
Consumo Energetico8.9
Rapporto qualità prezzo9
Punteggio Totale
9.1

Prezzo Migliore

225.82

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Bosch Serie 8 TDS8030ES

  • Serbatoio rimovibile, per rabboccare facilmente l’acqua in qualsiasi momento
  • Calc ‘nClean Perfect, tecnologia innovativa ed avanzata per la pulizia e la manutenzione di ferro e corpo caldaia
  • Programmi preselezionati di stiratura, per adattare il vapore alla tipologia di tessuto
  • Equilibrio  ideale di temperatura e vapore per risultati ottimali
  • Pressione di vapore a 6,8 bar, per i tessuti più resistenti.

Recensione Completa – Bosch Serie 8 TDS8030ES

Il ferro da stiro Bosch Serie 8 TDS8030ES è un prodotto ideale per stirare professionalmente, ma anche a casa, per lungo tempo senza mai stancarsi e con i risultati migliori. La potenza del vapore, il materiale della piastra, le funzioni preselezionate e la tecnologia per la pulizia rendono questo elettrodomestico molto funzionale e adatto ad ogni tipologia di tessuto da trattare. Da quelli a più delicati a quelli più resistenti, sarà sufficiente regolare il vapore ed i rtisultati saranno impeccabili già alla prima passata.

Prestazioni

Il ferro da stiro Bosch è pronto in 2 minuti: una volta inserita l’acqua, l’indicatore vi avviserà che è pronto per stirare. Il vapore è molto potente, raggiunge 6,8 bar di pressione con 120 g/min. Il colpo vapore raggiunge, invece, i 480 g/min. La tecnologia i-Temp porta al perfetto equilibrio calore e vapore per ottenere risultati migliori su qualsiasi tipologia di tessuto. Il ferro ha un consumo ecologico sia di energia che di acqua: prevede un risparmio energetico superiore al 25% ed un risparmio idrico superiore al 35%.

Caratteristiche della piastra

La piastra del ferro è in ceramica. Ciò significa che permette una maggiore distribuzione del calore, è più piccola rispetto alle piastre in altri materiali e quindi più agile in piccoli spazi, ad esempio tra i bottoni della camicia. La ceramica rende, al contempo, inevitabilmente più delicata la piastra. Il ferro è bloccato al corpo caldaia attraverso una sicura, per un sistema di sicurezza agevole durante il trasporto dello stesso.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia del ferro da stiro Bosch ha una capienza di 1,8 litri. Il serbatoio è estraibile per una maggiore comodità di refill durante l’utilizzo dello stesso elettrodomestico. Questo significa che non ci sono momenti di intervallo durante lo stiraggio. Il ferro ha una particolare funzione di pulizia per cui prevede il Timer Calc’n’Clean, ovvero un promemoria di pulizia dopo le 50 ore di utilizzo.

Caratteristiche del vapore

Il vapore del fero da stiro Bosch è molto potente. Raggiunge i 6.8 bar; vapore continuo a 120 g(min, mentre il colpo vapore arriva a 480 g/min. I programmi preselezionati permettono di regolare la potenza del vapore in base alla tipologia di tessuto che si va a trattare. Ha sempre il perfetto equilibrio tra calore e vapore per risultati impeccabili.

Materiale di costruzione e peso

Il ferro con caldaia Bosch ha un peso importante, quasi 5 kg. Molto di più rispetto a ferri da stiro classici. La particolarità del ferro sta nella piastra, che è in ceramica. Ciò significa che è leggermente più piccola oltre che esposta maggiormente a graffi e macchie, ma adatta a particolari tessuti delicati.

Ergonomia e facilità d’uso

Il ferro da stiro Bosch è molto pratico, comodo e adatto a lunghe sessioni di stiragggio. Leggero e non stanca. Pronto in soli 2 minuti, è possibile stirare ininterrottamente grazie alla possibilità di estrarre il serbatoio e caricare l’acqua durante l’utilizzo dello stesso. Vapore non stop sempre pronto e alla corretta temepratura. Si spegne automaticamente dopo 4 o 5 minuti di inutilizzo.

Pulizia e Manutenzione

La particolare funzione che distingue questo elettrodomestico da altri è la Calc-clean function, ovvero una sorta di memo che richiama la pulizia dopo le 50 ore di funzionamento. Di conseguenza avrete un ferro da stiro sempre pulito e dalle ottime prestazioni, anche dopo lungo tempo.

Garanzia e Assistenza

Il ferro da stiro Bosch ha una garanzia di 2 anni, la classica garanzia degli elettrodomestici. In questo modo se all’arrivo a casa si notano disfunzioni o anomalie, o ancora diferti di fabbrica sarà possibile richiedere l’intervento e la sostituzione dello stesso senza alcuna spesa aggiuntiva.

 

Considerazioni Finali

Il ferro da stiro Bosch è un elettrodomestico adatto a lunghe sessioni di stiro grazie alle sue particolari doti. Innanzitutto è ecologico e ha un risparmio energetico ed idrico. La funzione Calc’n’Clean permette di avere una macchina sempre pulita. Il ferro è pronto in pochi minuti e grazie al serbatoio estraibile si può rabboccare acqua senza necessità di attendere che si raffreddi. Vapore non stop quindi, sempre alla massima potenza e con il giusto equilibrio tra calore e vapore.I programmi preselezionati faranno in modo che il ferro abbia la giusta potenza per ogni tipo di tessuto e indumento: dai più delicati ai più resistenti. La piastra, come anticipato, è in ceramica. Ciò significa che è sicuramente più delicata rispetto ad altri materiali, ma è al contempo adatta a tessuti particolari e delicati. Inoltre permette una fuoriuscita omogenea ed una distribuzione omogenea del calore lungo tutta la superficie.

Punteggio Totale
9.1

Principali Pregi

  • Funzione Calc’n’ Clean
  • Potente
  • Vapore non stop
  • Equilibrio tra temperatura e vapore per ogni tessuto

Principali Difetti

  • Serbatoio difficile da estrarre
  • piastra delicata
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514