Bosch Sensixx DS38 VarioComfort9 Dry Steam

Piastra9.8
Potenza Vapore9.8
Autonomia8.8
Peso8.7
Consumo Energetico8.6
Rapporto qualità prezzo8.8
Punteggio Totale
9.1

Prezzo Migliore

279.67 269.86

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Bosch Sensixx DS38 VarioComfort9 Dry Steam

  • Autonomia illimitata grazie al sistema Refilling
  • Vapore ad alta pressione, 6.5 bar
  • Il vapore è costante, 129 g/min
  • Tre potenti colpi di vapore da 400 g
  • Si scalda velocemente, in soli 2 minuti

Recensione Completa – Bosch Sensixx DS38 VarioComfort9 Dry Steam

Il ferro da stiro Bosch Sensixx DS38 è un ferro a vapore potente e preciso, che permette di stirare senza interruzioni grazie al sistema refilling. Grazie a questo sistema innovativo, infatti, non devi attendere che la caldaia si raffreddi per aggiungere acqua ulteriore e continuare a stirare. Il vapore è potente e ha ben 3 colpi di vapore da 400 g, per penetrare anche nei tessuti più resistenti in profondità.

Prestazioni

Il ferro da stiro DS38 è potente. Permette di stirare sia a secco che a vapore, a seconda della tipologia di tessuto da trattare. Il vapore è costante e ovviamente regolabile in base al risultato desiderato. Perfetto per stirare camicie, in quanto nell’apice della piastra la potenza è al massimo.

Caratteristiche della piastra

La piastra del ferro Bosch è in alluminio. Questa caratteristica non permette di diffondere nel migliore dei modi il calore lungo la piastra. ecco perchè è ottimo per le stirature di precisione, ad esempio una camicia, dove la potenza del vapore e del calore è tutta concentrata sulla punta.

Caratteristiche della caldaia

La capacità della caldaia è di circa 1,4 litri ma ha il sistema innovativo anti calcare, che previene la formazione dell’inevitabile calcare nel serbatoio, regalando una longevità maggiore all’elettrodomestico.

Caratteristiche del vapore

Il ferro da stiro DS38 ha un getto di vapore continuo, circa 120 g/min. La pressione del vapore è molto alta, arriva a 6 bar e, soprattutto sulla punta, è particolarmente potente. Ha ben 3 colpi di vapore da 400 g, che permette di penetrare nei tessuti più rigidi e difficili da stirare. Grazie al sistema refilling, il vapore è sempre pronto.

Materiale di costruzione e peso

L’elettrodomestico non è molto ingombrante, pesa poco più di 4 chili. Per quanto concerne il materiale utilizzato, siamo di fronte ad un ferro che punta sulla precisione: l’alluminio, infatti, concentra tutta la potenza nella parte finale della piastra, la punta, in maniera da stirare alla perfezione indumenti delicati.

Ergonomia e facilità d’uso

Il ferro è molto pratico e leggero, essendo in alluminio probabilmente più leggero di altri e non stanca il braccio anche stirando per ore. emplice da utilizzare poiché si scalda immediatamente, in soli 2 minuti è pronto e non ha tempi di interruzione. Il sistema refilling permette, infatti, di stirare non stop non dovendo aspettare che si raffreddi per rabboccare l’acqua.

Pulizia e Manutenzione

La innovativa tecnologia no calcare permette di avere una caldaia ed un ferro da stiro sempre in ottime condizioni.

Garanzia e Assistenza

Come ogni elettrodomestico, anche il ferro da stiro BOSCH presenta una garanzia regolare di 2 anni. Di conseguenza ogni anomalia o disfunzione potrà essere riparata o addirittura tutto il ferro da stiro potrà essere sostituito.

 

Considerazioni Finali

Il ferro da stiro Bosch DS38 è uno strumento di precisione, potente e facile da utilizzare. Si scalda immediatamente, in soli 2 minuti è pronto per stirare e non si ferma più. Il sistema refilling, infatti, lascia che carichi l’acqua senza dover attendere che la caldaia si raffreddi. Il vapore è quindi non stop. Molto potente, arriva a 6 bar e ha ben 3 colpi di vapore a 400 g, per penetrare e stirare anche i tessuti più complessi e rigidi. Ha integrato un sistema ancti calcare che permette di evitarne la formazione ma anche di rimuovere facilmente quello eventualmente presente nella caldaia, che ha una capienza di circa 1,4 litri. Leggero e pratico, per stirare a lungo senza stancarsi.

Punteggio Totale
9.1

Principali Pregi

  • Si scalda velocemente
  • Vapore continuo
  • Sistema anti calcare
  • Sistema refilling
  • Potenza concentrata sulla punta

Principali Difetti

  • Con la potenza al massimo, perde un pò di acqua
  • Non omogeneità del vapore
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514