Tefal sv6035 ferro da stiro a vapore con pressione pompa fasteo, costante quantità di vapore 100 G/Min, colpo di vapore 200 G/Min, si riscalda velocemente, 5.2 Bar, Bianco/Blu scuro

Piastra8.5
Potenza Vapore8.5
Autonomia7.5
Peso8.2
Consumo Energetico8
Rapporto qualità prezzo8
Punteggio Totale
7.4/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tefal Fasteo SV6035 è un ferro da stiro a vapore particolarmente forte, in grado di stirare in pochissimo tempo numerosi e svariati tessuti eliminando pieghe difficili. La sua potenza è pari a 2200 Watt. E’ stato progettato con un tipo di piastra realizzata in ceramica facilmente scorrevole sugli indumenti.
  • Il suo vapore continuo equivale a 100 g/minuto; l’extra di vapore è pari a 200 g/min. Non manca un utilissima funzione di vapore verticale. Per quanto riguarda la pressione pompa il modello in esame raggiunge un massimo di 5,2 Bar.
  • Tra i vantaggi: si riscalda velocemente, infatti, è pronto all’uso in soli 2 minuti. E’ presente, tra le altre cose, anche una valida funzione Eco: risparmio energetico a pulsante. La decalcificazione si attua in modo semplice attraverso l’uso di cartucce anti-calcare sostituibili. La capacità del serbatoio d’acqua è di 1,2 litri.
  • E’ possibile acquistare il prodotto nel colore bianco e nero. Il modello è stato ideato nell’anno 2017. Il peso è di 4,66 kg. Le dimensioni sono le seguenti: 39,8 x 30,2 x 21,2 centimetri.
  • Tra le sue caratteristiche speciali ritroviamo: un termostato regolabile; un sistema anti-calcare automatico; il vapore continuo: 100 g / min e un interruttore on / off. Il serbatoio dell’acqua è fisso.

Recensione completa – Tefal sv6035 ferro da stiro a vapore con pressione pompa fasteo, costante quantità di vapore 100 G/Min, colpo di vapore 200 G/Min, si riscalda velocemente, 5.2 Bar, Bianco/Blu scuro

Il Tefal sv6035 fasteo Ferro da stiro a vapore risulta particolarmente efficiente, non delude le aspettative e fa bene il suo lavoro. Buona la sua funzione verticale che permette di stirare comodamente anche i capi appesi alle grucce in tempi rapidissimi. Il modello si presenta, tra le altre cose, maneggevole, leggero e la sua caldaia è davvero capiente. Un dato negativo, invece, che è stato riscontrato riguarda il cavo elettrico che resta sollevato all’attaccatura del ferro risultando alquanto fastidioso. Il rapporto tra qualità e prezzo è buona, per questo motivo viene consigliato. Facile nel suo uso, alquanto intuitivo e senza alcun ingombro.

Prestazioni

Le prestazioni del ferro da stiro risultano essere efficienti. La sua potenza è pari a 2200 Watt. La pressione pompa di attesta, invece, sui 5,2 bar. Le prestazioni per l’incremento del vapore sono pari a: 200 g/minuto. Il vapore continuo è di 100 g/minuto.

Ergonomia e Facilità d’uso

Il prodotto è stato progettato con una piastra in ceramica per scorrevole senza difficoltà sui capi. E’ un ferro da stiro leggero e maneggevole dal design compatto e anche elegante. Può essere facilmente riposto per le sue medie dimensioni.

Pulizia e Manutenzione

Il libretto di istruzioni spiega quale è il modo corretto per tenere il ferro sempre pulito e, dunque, per conservarlo nel corso del tempo più a lungo.

Garanzia e Assistenza

Se si ha intenzione di restituire il prodotto lo si può fare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco. La garanzia del prodotto è di 2 anni. E’ presente una puntuale e capillare rete di assistenza.

Considerazioni e Voto finale

Il prodotto Tefal sv6035 fasteo Ferro da stiro a vapore si presenta buono, funzionale e pratico attestandosi in questo modo sulle 4 stelle. La piastra in ceramica è davvero valida in quanto scivola sui tessuti senza alcun tipo di difficoltà. Buono il rapporto tra prezzo e qualità. Confortevole la sua funzione anti calcare.

Giudizio: 7.4/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • piastra in ceramica
  • sistema anti-calcare automatico
  • funzione verticale
  • funzione eco

Principali difetti

  • cavo resta sollevato all’attaccatura del ferro
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861