Philips SpeedCare Ferro Generatore di Vapore

Piastra7.7
Potenza Vapore7.8
Autonomia7.9
Peso7.1
Consumo Energetico7.8
Rapporto qualità prezzo7.9
Punteggio Totale
7.6/10
Prezzo Migliore

350.00 (as of 10 Dicembre 2019, 16:36)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 06:01:04)

Caratteristiche principali

  • Capacità serbatoio: 1,2 litri
  • Tecnologia ProVelocity con pompa e piastra riscaldante
  • Pressione vapore: 4,3 bar
  • Emissione vapore continuo: 110 g/min
  • Colpo vapore 160 g
  • Vapore verticale
  • Piastra: ceramica SteamGlide
  • Potenza: 2400 Watt

Recensione completa – Philips SpeedCare Ferro Generatore di Vapore

Philips SpeedCare è un ferro da stiro generatore di vapore che consente di stirare ogni tipo di tessuto grazie ai suoi 2400 Watt di potenza che assicurano di avere la meglio contro le pieghe e le grinze più ostinate emettendo più vapore per rendere più rapida la stiratura.

Prestazioni

Forte dei suoi 2400 Watt di potenza, il ferro da stiro Philips SpeedCare consente di ottenere ottime performance di stiratura grazie a una produzione di vapore più abbondante rispetto ad un normale ferro a vapore, che consente di penetrare in profondità i tessuti per avere la meglio sulle pieghe e allo stesso tempo di rendere estremamente rapido il processo di stiratura, l’ideale quindi per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare a quest attività. Un ferro generatore di vapore di ottima qualità sotto ogni punto di vista.

Caratteristiche della piastra

Philips SpeedCare monta una piastra in ceramica Steam Glide particolarmente resistente ai graffi e ad alta scorrevolezza, ed è inoltre anche molto facile da pulire. La caratteristica migliore della piastra risulta essere la punta a tripla precisione, che garantisce una stiratura perfetta raggiungendo anche i punti più difficili, come ad esempio intorno ai bottoni o tra le pieghe, senza difficoltà. Il ferro di riscalda in due minuti, pronto per l’uso dopo l’accensione.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia a caricamento continuo del ferro da stiro Philips SpeedCare ha una discreta capienza del serbatoio che può contenere fino a 1,2 litri, che assicura almeno un’ora di stiratura completa senza dover effettuare rabbocchi, ed ha una funzione anticalcare particolarmente efficiente che garantisce lunga vita alla caldaia con tanto di promemoria per i più sbadati.

Caratteristiche del vapore

La pressione da 4,3 bar non deve farci sottovalutare la qualità complessiva delle prestazioni del generatore di vapore Philips SpeedCare, che invero risulta essere l’ideale su ogni tipo di tessuto, sia delicato che pesante, senza correre il rischio di bruciature o macchie. Dal punto di vista dei dati tecnici, segnaliamo l’emissione di vapore continuo da 110 g/min, un colpo di vapore da 160 g e la funzione vapore verticale sempre molto comoda per stirare i capi appesi.

Materiale di costruzione e peso

Sicuramente buona la piastra in ceramica, per il resto il ferro generatore di vapore Philips SpeedCare risulta essere piuttosto compatto ma forse un po’ troppo leggero, con il rischio che ciò che si guadagna dal punto di vista della maneggevolezza lo si perda in fase di bilanciamento, soprattutto quando lo si ripone, con il rischio cadute.

Ergonomia e facilità d’uso

Complessivamente il lavoro ergonomico è di buon livello, l’unico appunto che si può fare è sul cavo di connessione un po’ troppo corto, che rischia di fungere da intralcio. In generale comunque il ferro Philips SpeedCare è comodo e semplice da utilizzare, compreso il sistema anticalcare molto pratico ed efficiente.

Pulizia e Manutenzione

Punto di forza del ferro generatore di vapore Philips SpeedCare è il sistema anticalcare Smart Calc-Clean System con luci e suoni di promemoria che garantisce buona longevità al prodotto. Caratteristica particolare di questa funzione è la presenza di un secondo passaggio di protezione dal calcare per cui la funzione vapore si disattiva se un’ora dopo la comparsa del promemoria la decalcificazione non è stata eseguita. Dopo aver effettuato la decalcificazione, la funzione vapore verrà ripristinata, a prescindere dal tipo di acqua utilizzata. In confezione viene fornito anche un recipiente apposito su cui posizionare il ferro durante la decalcificazione, la cui durata complessiva è di 2 minuti, rendendo più semplice il processo.

Garanzia e Assistenza

Sempre impeccabile l’assistenza fornita da Philips per tutti i propri prodotti, un servizio rapido e puntuale sia nel fornire delucidazioni o pezzi di ricambio alla clientela, che in caso di sostituzione del prodotto difettoso nel periodo coperto da garanzia.

Considerazioni e Voto finale

La Philips è un marchio di garanzia con i suoi prodotti ad alta efficienza, e la linea SpeedCare presenta ferri da stiro generatori di vapore in grado di soddisfare completamente coloro che cercano un prodotto a costi non eccessivi in grado di stirare molti indumenti in tempi rapidi. Sia dal punto di vista della capienza della caldaia che nei dati tecnici della produzione di vapore questo modello Philips presenta ben poche riserve, mentre forse si possono avanzare alcuni dubbi sul peso o alcuni aspetti dell’ergonomia, tuttavia complessivamente non si può che promuovere questo ferro da stiro nel rapporto qualità-prezzo.

Giudizio: 7.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Punta della piastra ad alta precisione
  • Ottima produzione di vapore
  • Serbatoio con buona capienza
  • Funzione anticalcare efficiente

Principali difetti

  • Cavo di connessione troppo corto
  • Ferro un po’ troppo leggero
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861