Recensione completa – Philips GC6611/30 SpeedCare Ferro Generatore di Vapore
Philips SpeedCare è un ferro da stiro generatore di vapore che consente di stirare ogni tipo di tessuto grazie ai suoi 2400 Watt di potenza che assicurano di avere la meglio contro le pieghe e le grinze più ostinate emettendo più vapore per rendere più rapida la stiratura.
Prestazioni
Forte dei suoi 2400 Watt di potenza, il ferro da stiro Philips SpeedCare consente di ottenere ottime performance di stiratura grazie a una produzione di vapore più abbondante rispetto ad un normale ferro a vapore, che consente di penetrare in profondità i tessuti per avere la meglio sulle pieghe e allo stesso tempo di rendere estremamente rapido il processo di stiratura, l’ideale quindi per chi non ha molto tempo a disposizione da dedicare a quest attività. Un ferro generatore di vapore di ottima qualità sotto ogni punto di vista.
Caratteristiche della piastra
Philips SpeedCare monta una piastra in ceramica Steam Glide particolarmente resistente ai graffi e ad alta scorrevolezza, ed è inoltre anche molto facile da pulire. La caratteristica migliore della piastra risulta essere la punta a tripla precisione, che garantisce una stiratura perfetta raggiungendo anche i punti più difficili, come ad esempio intorno ai bottoni o tra le pieghe, senza difficoltà. Il ferro di riscalda in due minuti, pronto per l’uso dopo l’accensione.
Caratteristiche della caldaia
La caldaia a caricamento continuo del ferro da stiro Philips SpeedCare ha una discreta capienza del serbatoio che può contenere fino a 1,2 litri, che assicura almeno un’ora di stiratura completa senza dover effettuare rabbocchi, ed ha una funzione anticalcare particolarmente efficiente che garantisce lunga vita alla caldaia con tanto di promemoria per i più sbadati.
Caratteristiche del vapore
La pressione da 4,3 bar non deve farci sottovalutare la qualità complessiva delle prestazioni del generatore di vapore Philips SpeedCare, che invero risulta essere l’ideale su ogni tipo di tessuto, sia delicato che pesante, senza correre il rischio di bruciature o macchie. Dal punto di vista dei dati tecnici, segnaliamo l’emissione di vapore continuo da 110 g/min, un colpo di vapore da 160 g e la funzione vapore verticale sempre molto comoda per stirare i capi appesi.
Materiale di costruzione e peso
Sicuramente buona la piastra in ceramica, per il resto il ferro generatore di vapore Philips SpeedCare risulta essere piuttosto compatto ma forse un po’ troppo leggero, con il rischio che ciò che si guadagna dal punto di vista della maneggevolezza lo si perda in fase di bilanciamento, soprattutto quando lo si ripone, con il rischio cadute.
Ergonomia e facilità d’uso
Complessivamente il lavoro ergonomico è di buon livello, l’unico appunto che si può fare è sul cavo di connessione un po’ troppo corto, che rischia di fungere da intralcio. In generale comunque il ferro Philips SpeedCare è comodo e semplice da utilizzare, compreso il sistema anticalcare molto pratico ed efficiente.
Pulizia e Manutenzione
Punto di forza del ferro generatore di vapore Philips SpeedCare è il sistema anticalcare Smart Calc-Clean System con luci e suoni di promemoria che garantisce buona longevità al prodotto. Caratteristica particolare di questa funzione è la presenza di un secondo passaggio di protezione dal calcare per cui la funzione vapore si disattiva se un’ora dopo la comparsa del promemoria la decalcificazione non è stata eseguita. Dopo aver effettuato la decalcificazione, la funzione vapore verrà ripristinata, a prescindere dal tipo di acqua utilizzata. In confezione viene fornito anche un recipiente apposito su cui posizionare il ferro durante la decalcificazione, la cui durata complessiva è di 2 minuti, rendendo più semplice il processo.
Garanzia e Assistenza
Sempre impeccabile l’assistenza fornita da Philips per tutti i propri prodotti, un servizio rapido e puntuale sia nel fornire delucidazioni o pezzi di ricambio alla clientela, che in caso di sostituzione del prodotto difettoso nel periodo coperto da garanzia.