Tefal GV4630 Optimo Caldaia con Piastra In Ceramica, 2200 W

Piastra9.6
Potenza Vapore9.4
Autonomia8.1
Peso9.8
Consumo Energetico9.2
Rapporto qualità prezzo9.8
Punteggio Totale
9.3

Prezzo Migliore

124.90 99.89

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Tefal GV4630 Optimo Caldaia con Piastra In Ceramica, 2200 W

  • La caldaia, realizzata in acciaio inox anti-calcare, possiede un consumo pari a 1000 W. La pressione della caldaia equivale a 4.2 bar.
  • La potenza del vapore è facilmente regolabile. Il vapore può arrivare fino a 110 grammi al minuto. E’ presente la spia del pronto vapore.
  • Il generatore di vapore è ad elevate prestazioni con un riscaldamento veloce in 4 secondi; La pressione è di 4,2 bar in modo da far penetrare il vapore in profondità nei tessuti e stirare più velocemente. Il getto di vapore è potente e secco.
  • La piastra è in ceramica scorrevole e resistente ai graffi. Le dimensioni del modello (LxPxH) sono le seguenti: 20 x 30 x 15 centimetri. Possiede un peso di 4,05 Kg.
  • Questo ferro piace molto alle donne per i suoi colori eleganti e originali e per il design.  La scocca è in plastica, ma la stessa risulta resistente e compatta. Non c’è traccia di metallo.

Recensione Completa – Tefal GV4630 Optimo Caldaia con Piastra In Ceramica, 2200 W

Tefal GV4630 Optimo Caldaia con Piastra In Ceramica è uno strumento professionale progettato con un serbatoio d’acqua pari a 700 ml. Grazie a questo prodotto è possibile stirare con facilità. La capacità è di 0,7 litri per poter dare vita a lunghe sessioni di stiro. E’ possibile acquistarlo nel colore porpora e bianco. Tra le caratteristiche speciali figurano: la conservazione del cavo, un utile interruttore on/off, una protezione da surriscaldamento. Le componenti del ferro sono di qualità. E’ presente un vano avvolgi-cavo. Purtroppo la capienza del serbatoio non è grandissima in più non si riesce, purtroppo, a comprendere quando è arrivato al massimo della sua capacità. La pecca sta nel fatto che non è presente un livello visibile. Bisogna stare poi attenti prima di aprire il serbatoio in quanto esce del vapore bollente appena si svita il tappo, sembra quasi una pentola a pressione. E’ necessario, a tale riguardo, studiare per bene il prodotto prima di utilizzarlo e in seguito prenderci la mano e avere accortezza. Il ferro impiega un po’ di tempo prima di arrivare a temperatura e poter avviare il vapore. Tra i vantaggi: la leggerezza del ferro e la sua piastra che non si attacca a nessun tessuto e scorre perfettamente. C’è chi lo consiglia per chi stira frequentemente, ma non ha un quantitativo di panni eccessivo su cui lavorare.

Prestazioni

Il ferro da stiro lavora con grande efficacia. Le pieghe vengono facilmente eliminate con la prima passata. Il wattaggio è di 2200 watt. Il voltaggio equivale a 220 volt.

 

Ergonomia e Facilità d’uso

Tefal GV4630 Optimo ha un design compatto. Il ferro è maneggevole, leggero ed anche facile da riporre in qualunque spazio si voglia. E’ presente un intelligente blocco del ferro sulla base per un facile trasporto. La piastra quando è appoggiata risulta salda sulla sua base. Il prodotto è, tra le altre cose, ergonomico e di facile stivaggio.

Pulizia e Manutenzione

Il libretto di istruzioni spiega quale è il modo corretto per tenere il ferro sempre pulito e, dunque, per peseverarlo nel tempo.

Garanzia e Assistenza

Se si ha intenzione di restituire il prodotto lo si può fare entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento del pacco. La garanzia del prodotto è di 5 anni. E’ presente una puntuale e capillare rete di assistenza.

 

Considerazioni Finali

Tefal GV4630 Optimo è un prodotto maneggevole  dal design compatto, capace di stirare senza fatica i tessuti più difficili. La piastra in ceramica si presenta antigraffio. E’ il ferro ideale di chi stira frequentemente, ma non ha un quantitativo di panni eccessivo su cui lavorare e che vuole un ferro da stiro che richiede poco spazio quando è riposto. Il rapporto qualità – prezzo è eccellente.

Punteggio Totale
9.3

Principali Pregi

  • piastra in ceramica anti-graffi
  • facile da usare
  • blocco del ferro
  • caldaia in acciaio inox anti-calcare

Principali Difetti

  • non ha incorporato il catalizzatore del calcare
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514