Stirella Professionale 1,8L con caldaia a Pressione Italiana

Piastra9
Potenza Vapore7.9
Autonomia9
Peso8.5
Consumo Energetico9.5
Rapporto qualità prezzo8.9
Punteggio Totale
9.1/10
Prezzo Migliore

189.90 (as of 20 Agosto 2019, 13:03)

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 24 agosto 2019 07:11:21)

Caratteristiche principali

  • Sistema stirante Professionale dotato di caldaia a pressione in alluminio pressofuso anticorrosione.
  • Ferro da stiro Professionale munito di manico antisudorazione in sughero, che apporta un notevole livello di sicurezza aggiuntivo.
  • Piastra del ferro in blocco unico di alluminio dotato di dispositivo antigoccia brevettato.
  • Bordo piastra arrotondato allo scopo di rendere più facile la stiratura sotto i bottoni.
  • Emissione vapore resa possibile dall’apposito dispositivo anche in punta.
  • Doppio tubo da 160 centimetri ad irrigidimento progressivo. La posizione del pulsante può essere variata nel caso l’utilizzatore sia mancino.
  • Dotato di una maniglia estremamente pratica per il trasporto, di asta per misurare il livello di acqua residua, tappo di sicurezza. Il risparmio energetico può arrivare sino al 30%. il colore del ferro è in bianco e nero. Dimensioni del prodotto: 24 x 24 x 41 cm. (lxhxp) La capacità della caldaia è di 1,8 litri, mentre la pressione raggiunge 3,4 bar. La capacità di riempimento è di 1,1 litri, permettendo un’autonomia del vapore di circa due ore.
  • Caldaia: 1000 watt Ferro: 780 watt- Sistema stirante completo: 1780 watt

Recensione completa – Stirella Professionale 1,8L con caldaia a Pressione Italiana

Trovare un ferro da stiro in grado di assicurare prestazioni professionali non è facile, come sanno molti consumatori che spesso si sono scontrati con presentazioni pubblicitarie che non corrispondono poi all’atto pratico alla realtà dei fatti. Sovente, infatti in questa categoria vengono spacciati modelli che all’atto pratico si rivelano non in grado di fornire prestazioni adeguate o che rivelano difetti strutturali di non poco conto, tanto da far rimpiangere alla fine la cifra spesa. Il ferro da stiro Stirella Professionale 1,8L si propone in questo segmento di mercato con una soluzione che sembra all’altezza della situazione, oltre che caratterizzata da un elevato rapporto tra qualità del prodotto e prezzo di vendita.

Prestazioni

Di carattere professionale, anche se la potenza del vapore non raggiunge livelli molto elevati. Da mettere in rilievo il forte risparmio energetico che può essere conseguito con il dispositivo, sino al 30% in meno rispetto ai prodotti concorrenti.

Caratteristiche della piastra

Si tratta di un blocco unico di alluminio dotato di dispositivo antigoccia brevettato. Il bordo piastra arrotondato facilita la stiratura sotto i bottoni, agevolando non poco le operazioni.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia è a pressione in alluminio pressofuso anticorrosione, con una capacità di 1,8 litri.

Caratteristiche del vapore

Non esageratamente potente, con un livello raggiungibile a pochi minuti dall’accensione del dispositivo. Il colpo vapore consente comunque di spianare anche le pieghe più problematiche. Va inoltre notato come l’missione del vapore sia resa possibile dall’apposito dispositivo anche in punta

Materiale di costruzione e peso

Il materiale di costruzione è l’alluminio, sia per la caldaia che per la piastra

Ergonomia e facilità d’uso

La dotazione di un manico in sughero rende molto facile e comodo l’utilizzo del ferro da stiro, oltre ad aumentare la sicurezza combattendo l’eccessiva sudorazione

Pulizia e Manutenzione

Non disponibile.

Garanzia e Assistenza

Il rivenditore assicura l’intervento in garanzia, senza però che sia specificata la durata della stessa. Ove la garanzia sia scaduta l’intervento avviene naturalmente a pagamento.

Considerazioni e Voto finale

Il ferro da stiro Stirella Professionale 1,8L può essere considerato una discreta soluzione per chi sia alla ricerca di dispositivi in grado di assicurare prestazioni di rilievo. Anche sotto il profilo del risparmio energetico sembra in grado di assicurare standard molto elevati, tali da consentire un risparmio nell’ordine del 30%, quindi un livello tale da provocare sollievo sia da un punto di vista della bolletta energetica che della necessaria ecocompatibilità, un aspetto sempre più importante anche per i consumatori italiani. Da notare anche la possibilità di modificare la posizione del pulsante vapore, in modo da adattarla agli utilizzatori mancini.

Giudizio: 9.1/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • prestazioni di carattere professionale
  • dotazione di un manico in sughero, tale da conferire anche sicurezza al ferro
  • bordo piastra arrotondato in modo da favorire lo stiraggio della zona sotto i bottoni
  • colpo vapore in grado di provvedere anche alle pieghe più ostiche

Principali difetti

  • un design non proprio di livello
  • pressione non proprio irresistibile

Opinioni: 6

(As Of August 24, 2019, 7:11 am)
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861