Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Autonomia Illimitata, 5.5 Bar

Piastra9.2
Potenza Vapore9.2
Autonomia9.1
Peso9
Consumo Energetico9.2
Rapporto qualità prezzo9.1
Punteggio Totale
9.1

Prezzo Migliore

148.48

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali – Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Autonomia Illimitata, 5.5 Bar

  • Piastra in alluminio
  • Riscaldamento rapido in 3 minuti
  • Stiratura silenziosa
  • Potenza: 2050 Watt
  • Pressione vapore: 5,5 bar
  • Emissione vapore: 160 g/min
  • Funzione vapore verticale
  • Caldaia con capacità 1,2 litri
  • Sistema anticalcare
  • Dimensioni: 35 x 25,5 x 30,5 centimetri
  • Peso: 4,5 Kg

Recensione Completa – Polti Vaporella Silence Friendly 8.85 Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Autonomia Illimitata, 5.5 Bar

Vaporella Silence Friendly 8.85 è un ferro da stiro con caldaia a vapore di 2050 Watt di potenza, ideato per regalare un’esperienza di stiratura più silenziosa, senza pregiudicare la performance grazie a un lavoro ergonomico per generare un vapore più secco e potente

Prestazioni

Vaporella Silence Friendly 8.85 regala ottime prestazioni di stiratura nonostante la potenza non elevatissima stimata in 2050 Watt, grazie a un’ottima emissione di vapore e agli sforzi compiuti per rendere più silenziosa l’attività di stiratura tra le mura domestiche, che si traducono in 4 decibel di riduzione del rumore rispetto ai modelli precedenti. Essendo un ferro ad autonomia illimitata, può essere utilizzato in qualsiasi momento senza disturbare e per lunghe sessioni, garantendo le migliori performance possibili in virtù del lavoro ergonomico realizzato sulla piastra per sconfiggere le pieghe più ostinate senza affaticarsi.

Caratteristiche della piastra

Vaporella Silence Friendly 8.85 ha il suo punto di forza nella piastra in alluminio, progettata per distribuire il calore in modo omogeneo su ogni tipo di tessuto, ed è fatta in modo che sia il ferro a combattere sulle pieghe al posto di chi stira, rendendo più confortevole l’esperienza. Il merito dal punto di vista tecnico sono i fori concentrati sulla punta, che permettono di distendere le pieghe con un’iniezione di vapore. Sul fronte del riscaldamento la velocità è stimata in 3 minuti, buona ma ci sono in commercio in quella fascia di prezzo prodotti più veloci, che si riscaldano anche in metà tempo.

Caratteristiche della caldaia

Questo ferro a vapore Vaporella Silence Friendly 8.85 presenta una caldaia con una buona capacità stimata in 1,2 litri, consentendo lunghe sessioni di stiratura senza interruzioni grazie all’autonomia illimitata. Molto utile il segnalatore del livello di acqua, che ci indica quando effettuare il rabbocco senza dover spegnere l’apparecchio, e il sistema anticalcare è di ottima qualità.

Caratteristiche del vapore

5,5 bar di pressione danno un’idea delle virtù del ferro da stiro Vaporella Silence Friendly 8.85, il cui vapore esce più secco e potente, penetrando più velocemente nelle fibre. Oltre a dimezzare i tempi di stiratura, ci sono optional utili come la funzione vapore in verticale, ed è stata testata con successo la capacità di stirare più strati di tessuto insieme come tovaglie e lenzuola. Un altro dato tecnico che mostra la validità del prodotto sul fronte vapore è l’emissione continua da 160 g/min, tra le migliori performance registrate sotto questo profilo, soprattutto tra i modelli di questa fascia di prezzo.

Materiale di costruzione e peso

La piastra del ferro con caldaia Vaporella Silence Friendly 8.85 è in alluminio, garantendo un ottimo livello di scorrevolezza, e in generale il peso è nella media per questo tipo di prodotti, circa 4,5 chili. In ultimo segnaliamo anche il manico in sughero, che assicura una presa confortevole durante la stiratura, facendo risultare più leggero e scorrevole il modello rispetto al suo peso reale.

Ergonomia e facilità d’uso

Abbiamo già sottolineato il valore ergonomico della piastra nel Vaporella Silence Friendly 8.85, che facilita la stiratura affaticando il meno possibile le articolazioni, ed anche il manico aiuta nella maneggevolezza complessiva del modello. Più che sufficiente anche la facilità d’uso, benché alcune manopole non appaiano così intuitive, e forse da questo punto di vista si poteva fare qualche sforzo in più.

Pulizia e Manutenzione

Uno dei punti di forza del Vaporella Silence Friendly 8.85 è il sistema di pulizia della caldaia e il relativo kit presente in confezione: l’accesso facilitato alla caldaia permette di effettuare tali operazioni con facilità e mantenere così in efficienza il proprio apparecchio. Allegati al ferro in confezione anche due fiale di anticalcare, un prodotto di origine vegetale facilmente biodegradabile che evita la formazione del calcare in caldaia allungando la longevità dell’apparecchio.

Garanzia e Assistenza

Per Vaporella Silence Friendly 8.85 segnaliamo un ottimo servizio di assistenza, che sostituisce con velocità il prodotto in caso di prodotto difettoso riscontrato durante il periodo di garanzia. Trattandosi di un prodotto di fascia media non è così scontato un servizio del genere.

Considerazioni Finali

Il ferro da stiro a vapore con caldaia Vaporella Silence Friendly 8.85 risulta un prodotto di buone performance, in cui si sottolinea in l’abbondante e potente produzione di vapore, e una piastra ergonomica che rende meno disagevole la lotta alle pieghe più resistenti, qualità non di secondo piano considerando il tipo di modello appartenente non alla fascia di prezzo più elevata. Promosso anche il sistema anticalcare e la facilità di accesso alla caldaia per la pulizia. E la silenziosità? Il miglioramento all’orecchio esperto è evidente rispetto ai modelli precedenti, ma al profano il caricamento della pompa sembrerà ancora piuttosto rumorosa.

Punteggio Totale
9.1

Principali Pregi

  • Maggiore silenziosità rispetto ai modelli precedenti
  • Piastra ergonomica per combattere meglio le pieghe
  • Ottima emissione di vapore
  • Sistema anticalcare efficace

Principali Difetti

  • Tempi di riscaldamento meno veloci rispetto ad altri modelli
  • Manopole non sempre intuitive
6190 6210 7192 7187 7111 6197 6165 6232 6526 6514