Philips GC9620/20 PerfectCare ELITE – Ferro da stiro [Importato da Unione Europea]

Piastra9
Potenza Vapore9
Autonomia9
Peso9
Consumo Energetico8.7
Rapporto qualità prezzo8.4
Punteggio Totale
7.7/10

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Piastra: T-Ionic Glide, in Titanium Oxide
  • Vapore 130 g/min, colpo vapore 450 g
  • Pressione fino a 6,5 bar
  • Tecnologia OptimalTEMP, che consente di stirare tutti i tessuti con una sola impostazione
  • Serbatoio da 1,8 litri

Recensione completa – Philips GC9620/20 PerfectCare ELITE – Ferro da stiro [Importato da Unione Europea]

Philips GC9620/20 PerfectCare ELITE è un ferro a caldaia di fascia alta e dal prezzo elevato. Le sue prestazioni, però, sono davvero ottime, come lo sono i suoi dati tecnici. Il vapore è davvero molto potente, la pistra scorre sui capi e stirare diventa un piacere. Un ottimo prodotto, ideale per chi, da un ferro da stiro, pretende molto e desiderato solo ottimi risultati.

Prestazioni

L’elevata pressione e la forza del vapore consentono di stirare in maniera rapida e di rimuovere velocemente anche le pieghe più ostinate. I 6 bar riscaldano velocemente il sistema, consentendo alla piastra e al vapore di essere subito funzionanti. I 130 g/min del vapore sono molto potenti e il colpo vapore raggiunge i 450 g al minuto. Il sistema OptimalTemp, inoltre, consente di utilizzare un’unica impostazione per tutti i tipi di capi stirabili, senza dover modificare manualmente temperatura e vapore.

Caratteristiche della piastra

Quella presente in questo ferro è la miglior piastra mai realizzata da Philips. T-ionicGlide, questo è il suo nome, è realizzata con un design di precisione per raggiungere anche i punti più difficili e scorrere perfettamente su tutti i tipi di capi e di tessuti. Essa è realizzata in Titanium Oxide antigraffio, ideale per durare nel tempo e garantire risultati sempre perfetti.

Caratteristiche della caldaia

La caldaia, essendo molto potente, consente a tutto il sistema di funzionare rapidamente. Il serbatoio, che ha una capienza di 1,8 litri, permette di stirare per lungo tempo senza interruzioni. Esso inoltre è estraibile e facilmente riponibile al suo posto. Il design è moderno e compatto, Philips GC9620/20 PerfectCare ELITE è ideato per essere facilmente trasportato.

Caratteristiche del vapore

Il vapore è molto potente, raggiunge i 130 g/min, con la possibilità di inserire il “colpo vapore” che raggiunge i 450 g/min. Per risparmiare, invece, si può utilizzare la Modalità Eco che riduce il vapore grantendo comunque gli stessi ottimi risultati. Per incrementarlo, invece, c’è la Modalità Turbo, che lo aumenta in maniera notevole.

Materiale di costruzione e peso

I materiali impiegati sono ottimi e resistenti, oltre che attenti al design del ferro a caldaia. Il peso è davvero ridotto e, come detto, il tutto è molto compatto. Il ferro è estremamente maneggevole e pesa intorno al chilo, in modo da non stancare le spalle e il polso, causando stress agli arti. In questo modo stirare è veloce e semplice.

Ergonomia e facilità d’uso

Il peso ridotto e l’impugnatura molto comoda rendono questo ferro da stiro ottimo per stirare a lungo. Utilizzarlo, inoltre, è molto semplice. E’ intuitivo e adatto anche a chi è alle prime armi. L’opzione OptimalTemp permette di utilizzare un programma solo per stirare tutti i tipi di capi, cosa che evita di commettere errori sulla temperatura o sul vapore.

Pulizia e manutenzione

Philips GC9620/20 PerfectCare ELITE possiede la funzione  Easy De-Calc Plus che consente di utilizzare l’acqua del rubinetto senza fare danni o causare eccessi di calcare. Quando è necessario effettuare la pulizia di routine il ferro avvisa tramite una spia luminosa. In questo modo la vita del prodotto si allunga. Pulire la caldaia è semplicissimo: basta attendere che si raffreddi, raccogliere l’acqua sporca e chiudere la manopola. Subito dopo è possibile utilizzare il ferro.

Garanzia e assistenza

Il prodotto è coperto dalla garanzia europea per 2 anni a partire dall’acquisto. Per quanto riguarda l’assistenza basta recarsi in un centro specializzato oppure richiedere la fattura al sito online dal quale si è comprato il ferro e, tramite il sito di Philips, seguire le procedure per la spedizione in riparazione.

Considerazioni e Voto finale

Un ottimo ferro da stiro dalle prestazioni davvero elevate e in linea con la sua fascia e il suo prezzo. Vapore davvero molto potente e funzione OptimalTemp utile per stirare velocemente tutti i tipi di capi, anche quelli più delicati o “duri” come i jeans.

Giudizio: 7.7/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Maneggevole ed ergonomico
  • Ha molte funzioni (Turbo, Eco, OptimalTemp)
  • La pompa è silenziosa
  • Elevata capacità del serbatoio (1,8l)

Principali difetti

  • A volte i capi più delicati si inumidiscono leggermente
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861