Philips GC9324/20 Ferro con Generatore di Vapore PerfectCare Aqua PRO

Piastra8.6
Potenza Vapore8.5
Autonomia9
Peso8.3
Consumo Energetico8.5
Rapporto qualità prezzo8.2
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

249.99 (as of 10 Dicembre 2019, 16:34) 157.99

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 settembre 2019 11:57:26)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia OptimalTEMP per un’unica regolazione vapore e calore
  • Piastra T-Ionic Glide
  • Capacità serbatoio: 2,5 litri
  • Pressione vapore: 6,5 bar
  • Emissione vapore continuo: 120 g/min
  • Colpo vapore: 440 g
  • Spegnimento automatico
  • Prevenzione calcare
  • Potenza: 2100 Watt
  • Dimensione: 41,5 x 28,4 x 30,2 centimetri
  • Peso: 4,2 kg

Recensione completa – Philips GC9324/20 Ferro con Generatore di Vapore PerfectCare Aqua PRO

Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO è un ferro da stiro con generatore di vapore ultra leggero che sfrutta l’innovativa tecnologia OptimalTEMP per rimuovere le pieghe anche sui tessuti più complicati, con una sola impostazione automatica della temperatura.

Prestazioni

Alto livello di prestazioni del ferro generatore di vapore Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO sono garantite dalla tecnologia OptimalTemp, una regolazione automatica del vapore che consente di rimuovere le pieghe e le grinze più ostinate da ogni tipo di tessuto, dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, sfruttando una combinazione di temperatura e vapore sempre ottimale, assicurando un notevole risparmio di tempo in fase di stiratura. La potenza stimata in 2100 Watt non è forse il massimo per un sistema stirante d’alta fascia di costo e dall’elevato livello performativo come questo, considerando anche un serbatoio di eccezionale capienza, ma il ferro si scalda comunque abbastanza velocemente fornendo prestazioni impeccabili.

Caratteristiche della piastra

Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO monta la migliore piastra realizzata da questa casa produttrice, ovvero la T-Ionic Glide, pensata per offrire eccellenti performance sia di scorrevolezza che di resistenza ai graffi, grazie allo strato brevettato in Titanium Oxide che sembra quasi far volare il ferro sui tessuti anche più delicati senza lasciare tracce, mentre la base in acciaio inossidabile assicura lunga longevità al ferro.

Caratteristiche della caldaia

Qui parliamo di top di gamma, con performance mostruose: il ferro generatore di vapore Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO mostra infatti un serbatoio di eccezionale capienza che può contenere fino a 2,5 litri, uno dei massimi livelli registrati tra i sistemi stiranti in commercio, che consente di effettuare lunghissime sessioni di stiratura senza dover effettuare rabbocchi, lo strumento ideale per chi ha molti panni da stirare ogni volta. Questo ferro a caldaia è inoltre utilizzabile con acqua del rubinetto senza problemi grazie al pratico sistema di decalcificazione presente.

Caratteristiche del vapore

Anche sul fronte vapore il modello Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO si propone come un prodotto di elevate prestazioni, avendo innanzitutto un’ottima pressione che arriva fino ai 6,5 bar, ma il meglio arriva con il colpo di vapore da ben 440 g, l’ideale per rimuovere in maniera rapida ed efficace anche le pieghe più ostinate, su qualsivoglia tipologia di tessuto. Come tutti i migliori modelli Philips, non è necessaria la regolazione manuale del vapore in quanto si combina automaticamente combinazione con la temperatura della piastra grazie alla tecnologia OptimalTEMP. Molto buona anche l’emissione continua, che arriva a 120 g/min.

Materiale di costruzione e peso

Detto tutto il bene possibile della piastra nel capitolo dedicato, il resto dei materiali utilizzati nel ferro Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO sono di discreto livello, forse con un’eccessiva presenza di plastica, ma assicurano comunque una buona durata nel tempo. La maggiore virtù di questo sistema stirante è che risulta estremamente leggero, complessivamente poco sopra i 4 chili complessivamente, ma il ferro in sé è una piuma, appena 800 grammi: l’ottima maneggevolezza potrebbe quasi risultare un impaccio a chi è abituato a ferri più pesanti, dando la sensazione che scivoli via di mano.

Ergonomia e facilità d’uso

Se il ferro generatore di vapore Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO non affatica chi lo utilizza è merito anche del lavoro ergonomico svolto in fase di realizzazione, a cui si aggiungono alcune opzioni che aumento la facilità d’uso e il grado di comfort, come ad esempio il sempre ottimo spegnimento automatico dopo un mancato utilizzo del ferro per un tot periodo di tempo.

Pulizia e Manutenzione

Anche nel modello Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO è presente un sistema di decalcificazione integrato che previene la formazione di calcare che potrebbe danneggiare l’elettrodomestico, basta seguire le semplici istruzioni per avere un ferro sempre pronto all’utilizzo senza problemi di sorta.

Garanzia e Assistenza

Dal punto di vista dell’assistenza alla clientela Philips garantisce un servizio costante e puntuale anche in caso di sostituzione di prodotto difettoso, confermando la buona fama di questa casa produttrice presso l’utenza che acquista i loro elettrodomestici.

Considerazioni e Voto finale

L’alta fascia di prezzo del Philips GC9324/20 PerfectCare Aqua PRO si giustifica per alcune performance davvero eccezionali, in particolare la capienza del serbatoio da oltre due litri e mezzo e un colpo di vapore estremamente potente da usare contro le pieghe ostinate senza correre il rischio di bruciare il tessuto, due dati tecnici a livello di top tra i sistemi stiranti in commercio. Qualche piccolo neo sulla potenza complessiva, ma l’ottima scorrevolezza della piastra e il sistema di regolazione automatica di temperatura e vapore in aggiunta a quanto già evidenziato promuovono senza riserve questo ferro generatore di vapore della Philips.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Piastra scorrevole e resistente
  • Caldaia di eccezionale capienza
  • Ferro leggero
  • Colpo di vapore molto potente

Principali difetti

  • Potenza complessiva non al top
  • Troppa plastica nei materiali
7194 7157 7122 6863 6621 6598 7028 6924 6872 6861